Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LadyPalma    23/10/2020    4 recensioni
| Questa raccolta partecipa all'iniziativa del Writober |
Tudors AU: Dolores Umbridge è la regina d'Inghilterra. | Dolastor
La sua ricerca di un principe non era più fortunata di prima – “Un principe? Siete una bastarda, povera e per giunta brutta, sarà anche troppo se troverete uno stalliere” – ma ora tutti fingevano che la sua mancata avvenenza non fosse più un ostacolo – “Qualsiasi principe vi sposerebbe, tocca a voi scegliere! A proposito che ne dite di Regulus di Francia, il secondogenito di Walburga De Medici?”
Perché adesso non era più la figlia bastarda del Re, ma la sua unica possibile erede rimasta. Non era più Dolores il rospo, da cinque giorni era Dolores della dinastia Umbridge, la prima regina donna d’Inghilterra.
Genere: Commedia, Drammatico, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alastor Moody, Dolores Umbridge
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Alastor&Dolores'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
#cantina




Il luogo in cui la regina e il suo quasi promesso sposo – era solo l’annuncio ufficiale a mancare, ormai – fissavano i loro incontri privati era la cantina del palazzo. Non era un posto dove si sarebbe pensato di trovare la regina, a dispetto della sua passione per lo sherry, ed è per questo che era perfetto. Nessuno aveva mai spiato i loro incontri, la vigilanza costante non aveva rivelato falle.
Non che ci sarebbe stato molto da spiare, in effetti. Quello che facevano era parlare – sempre –, battibeccare – spesso –, sfiorarsi – solo qualche volta.
Fu proprio in quella cantina, poco regalmente seduta su una botte, che lei mostrò la lettera di Dorcas Meadowes e la lesse ad alta voce con un sorrisino trionfante.
Alastor sgranò gli occhi e il suo solito mezzo sorriso arrivò con qualche istante di ritardo.
“Maestà, siete certa di non aver cambiato idea?” domandò, scrutandola attentamente con il suo occhio – e forse anche con quello magico nascosto sotto la benda. “Perché se voleste cambiare idea, io lo capirei benissimo e anzi vi esorterei a farlo…”
“Smettetela!” La risposta di Dolores fu un urlo stridulo, paura mascherata da potere. “Siete voi che avete cambiato idea, sembra proprio così–”
“Maestà…”
“Ditelo apertamente! Cercate ogni scusa per non sposarmi, è talmente ehm orribile indossare una corona? Ve l’ho detto, la indosserei solo io, non prenderete una singola decisione di governo, potete starne certo e–”
“Maestà…”
“Sposerei voi solo perché è la scelta più facile, perché non ci sarebbe ehm un re straniero sul trono e poi–”
Dolores!”
La regina si zittì improvvisamente, solo perché lui l’aveva chiamata per nome. Non si era mai permesso di farlo prima e non ricordava l’ultima volta in cui qualcuno l’avesse fatto.
“Non ho cambiato idea, in nessun senso. Sposare la regina mi sembra ancora una follia, ma sposare voi… siete ancora incantevole, lo penso ancora… e voglio che lo teniate bene a mente”.
C’era qualcosa di sinistro nel tono di Lord Moody come se sapesse che qualcosa di terribile stava per abbattersi su di loro. Ma Dolores non lo colse – c’era solo l’insolita dolcezza in quel momento, e la loro cantina.



 
NDA: Purtroppo sono in ritardo di un giorno, ma mi rimetterò presto in pari!
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LadyPalma