Anime & Manga > Captain Tsubasa
Segui la storia  |       
Autore: Moriko_    29/10/2020    3 recensioni
[Writober 2020 | #Changectober]
La vita di ciascuno di noi è ricca di cambiamenti di ogni genere che possono avere un impatto maggiore o minore sui passi che percorriamo ogni giorno.
"Vivere è cambiare, è questa la lezione che ci insegnano le stagioni." (Paulo Coelho)
[Un lungo percorso di brevi riflessioni e ricordi aventi come protagonista Kojiro Hyuga in uno scenario What if. Primo tentativo!]
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Kojiro Hyuga/Mark, Maki
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Fanfiction

New beginnings.

(#Writober2020 | CHANGEctober)

 

 

29 | Relazione

 

 

Dal giorno in cui si erano trasferiti in quella casa, Kojiro e Maki avevano iniziato un’inedita fase della loro relazione nata qualche anno prima. Un percorso intrapreso per caso, quasi come gioco e senza molti pensieri per il futuro che avrebbe atteso loro, che a poco a poco si era rafforzato fino a non riuscire a farne a meno. Quella casa era stata il culmine della loro relazione, il punto più alto della vetta che la coppia aveva scalato; una relazione che, da quel momento in poi, si sarebbe trasformata in un altro inizio, un nuovo punto di partenza dal quale intraprendere un cammino che avrebbe rafforzato il loro stare insieme.

Per Kojiro, il legame con Maki era subito rientrato nella mappa delle relazioni che non avrebbe mai concluso per niente al mondo: era una relazione che gli portava benessere e serenità, che lo risollevava nei momenti di sconforto e lo aiutava in quelli di difficoltà. Fin dall’inizio quella relazione era diversa dalle altre che il calciatore aveva in atto, avendo quel carattere speciale che nei primi tempi Kojiro non riusciva a capire: sembrava essere diverso dall’amicizia, che lo legava a quel piccolo gruppo di persone sulle quali aveva riposto la massima fiducia e reciprocità; sembrava altrettanto essere diverso dalla famiglia, che lo aveva allevato e cresciuto con molto affetto e riusciva a comprendere i suoi sentimenti ancor prima che li manifestasse.

Kojiro aveva subito capito che nella relazione con Maki c’era qualcosa che la contraddistingueva da tutte le altre. Era qualcosa che mescolava il tratto della famiglia con quello dell’amicizia, che lo accoglieva in un luogo dove lui si sentiva protetto e amato, dove lui poteva sfogarsi e sentirsi compreso; era come se stesse interagendo con se stesso, di fronte ad uno specchio che rifletteva la sua immagine. Ecco, specchio era il termine adatto per descrivere il modo in cui ogni volta Kojiro si approcciava a Maki: un’immagine riflessa specularmente, in grado di scavare nelle profondità della sua anima per poi restituire davanti ai suoi occhi ciò che aveva trovato. Desideri e incertezze, esperienze e emozioni: tutto questo si trovava sempre lì, di fronte a lui, in una sorta di riflesso speculare che non restituiva a lui un’immagine fedele del suo essere ma, attraverso la presenza di quella donna, attraverso lei, gli faceva comprendere ciò che egli era nel profondo.

Né con la sua famiglia, né con i suoi amici Kojiro aveva provato una sensazione del genere e spesso si chiedeva come era possibile tutto questo. Eppure ciò non gli aveva mai recato fastidio, tutt’altro: era qualcosa che era entrato nella sua vita in punta di piedi, e che a poco a poco aveva iniziato a viaggiare al suo fianco senza intralciare il suo percorso. Una relazione che gli aveva fatto dono di qualcosa di straordinario, dai tratti positivi e rigeneranti che presto avevano trasformato la sua vita, arricchendola di altra gioia e serenità che sapevano di casa, di quella famiglia e di quella rete di amicizie che il calciatore aveva imparato a creare.

 

 


 

[Angolo di una piccola pinguina nelle vesti di scrittrice.]

Arrivati quasi al traguardo di questo Writober, stiamo per tirare le somme di questo viaggio introspettivo. Oggi il prompt ci riporta, ancora una volta, a riflettere sul rapporto che Kojiro ha con Maki - del quale ho già parlato più volte nel corso di questo mese, in modo particolare nella parte "Sentimento".

La relazione che il calciatore ha con questa ragazza è davvero particolare e speciale per lui, unica nel suo genere: non si tratta né di un legame d'amicizia, né di affetti familiari; è una miscela tra queste due forme e allo stesso tempo qualcosa che Kojiro sperimenta per la prima volta. Qualcosa di cui nemmeno lui sa ben spiegarsi, perché è una relazione del tutto nuova.

Detto questo... beh, non so più cosa aggiungere perché rischierei di ripetermi ancora una volta, per cui termino subito qui. A presto!

--- Moriko

 

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Captain Tsubasa / Vai alla pagina dell'autore: Moriko_