Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: PurpleLove    30/10/2020    2 recensioni
Anno 2009, Minerva è davvero stanca e vuole ritirarsi. E chi meglio della sua ex pupilla Hermione Granger per sostituirla?
La vita di Hermione sta per cambiare, lascerà le sue certezze per riscoprire se stessa e andare incontro al suo futuro.
Capirà così che i soli libri non sono abbastanza per essere felici.
----------
Questa storia era già stata scritta e pubblicata dal 2011 al 2015, ho deciso di riscriverla da capo
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Hermione Granger, Nuovo personaggio, Severus Piton | Coppie: Hermione/Severus
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Molto importante: potrebbe essere che questa storia faccia suonare un campanello nella mente di qualcuno. Questo succede non per plagio, ma perché la storia l’ho già scritta e pubblicata io anni fa (dal 2011 al 2015). Ho deciso però di aggiustarla, riscrivendo alcune parti e riproporla sotto una nuova luce (e un nuovo mio nome). La storia è quasi interamente scritta, quindi non ci saranno finestre temporali infinite come era successo alla prima stesura.
La pubblicazione sarà bisettimanale (ma potrebbero arrivare anche dei capitoli anticipati :P)

Pairing principale: Hermione/Severus
Rating: Al momento verde (aumenterà verso la fine della storia)
Note: Qualche nota per capire meglio la storia:
-Piton ovviamente non è morto, si è salvato grazie alle lacrime di Fanny. Adesso è preside ma non insegna più pozioni (cattedra tenuta da Lumacorno).
-Harry non c'era nella Stamberga; i ricordi di Piton è lui stesso che li fa conoscere in un secondo momento.
-Hermione non vive più nel mondo magico ma non ha rinunciato alla magia.
-Harry e Ginny sono sposati e hanno James Sirius e Albus Severus come figli. Harry insegna ad Hogwarts Difesa contro le arti oscure.
-Ron ed Hermione non stanno insieme.
-Tiene conto di tutti e 7 i libri meno l'epilogo e la morte di Piton.
-Importante: se state cercando una storia con una trama intricata e con un cattivo allora potete cambiare pagina. Sono dell'idea che questi poveri personaggi abbiano avuto una vita già abbastanza sfortunata, adesso è il momento che si godano la pace!Disclaimer: Ovviamente i personaggi non sono miei ma di J.K.Rowling.
 

 Capitolo 1

Minerva posò gli occhiali sul tavolino con aria stanca.

Aveva ponderato a lungo sulla decisione che intendeva comunicare a Severus; adorava insegnare, ma aveva ormai capito di non riuscire a tenere più il passo come una volta. Certo, non era anziana come lo era stato Silente, ma di lui ne nascono uno su un milione e lei pensava davvero di essere arrivata alla fine della sua carriera come insegnante.

L’idea le era venuta a fine anno scolastico, quando le era capitata sotto gli occhi una foto del corpo insegnanti di una decina di anni prima. Accanto a lei si vedeva una giovanissima donna sorridente, la sua pupilla, la sua assistente.
Aveva proposto ad Hermione di assisterla proprio perché pensava sarebbe stata un’eccellente sostituta e degna erede come capo della Casa di Grifondoro ed insegnante di trasfigurazione.

Quando la giovane donna, dopo un anno, le aveva comunicato di voler staccare un po’ la spina per recuperare del tempo con la sua da poco ritrovata famiglia, non si era preoccupata. Sperava che dopo qualche mese si sarebbe fatta sentire per poi tornare al suo fianco l’anno scolastico successivo.

Ma il tempo passava e, nonostante le due si tenessero in stretto contatto i primi tempi, ormai erano due anni che non aveva più alcuna notizia dalla donna e Minerva si era decisa a fare la sua mossa per riportare Hermione Granger nel posto che le spettava di diritto: Hogwarts.
***

Severus Piton non era uno sprovveduto. Era da qualche tempo che aveva colto le sempre maggiori frecciatine, nemmeno troppo velate, che Minerva disseminava sul suo possibile ritiro.

Nonostante questo, visto che l’estate stava volgendo al termine, rimase sorpreso dalla sortita della donna, dando ormai per scontato che volesse rimandare il proprio ritiro all’anno scolastico successivo.

- Come sarebbe a dire che vuoi andare in pensione adesso Minerva? –

Severus alzò lo sguardo sulla sua collega seduta sulla poltrona di fronte a lui con tono quasi allarmato. Minerva fece un sorriso tirato sistemandosi il cappello.

- Sono stanca Severus, insomma ho quasi 85 anni e, per quanto mi piaccia insegnare, ho capito che devo farmi da parte. Non ho più le forze fisiche e mentali per affrontare un nuovo gruppo di undicenni. –

- Ma siamo a luglio! Dove lo trovo un sostituto per settembre? - cercò di farla ragionare lui.

Minerva sorrise, uno di quei sorrisi alla “ci penso io, ho studiato la cosa già da tempo”.

- Una persona ci sarebbe... –
***

Londra, Holland Park
Non ricordava dove, ma era sicura di aver letto una volta che nelle nuvole sono nascosti i desideri più profondi di chi le osserva. Stupidaggini, pensava Hermione, le nuvole sono solo nuvole.

In quel giorno di luglio il cielo era un groviglio di cotone, tanti piccoli sbuffi di panna che si rincorrevano pigri; avrebbe dovuto significare che avesse voglia di dolci? Che stupidaggini.
Eppure, non riusciva a distogliere lo sguardo dallo spettacolo che la natura le stava regalando.

L’Holland Park era da sempre il suo angolo londinese preferito. Fin da piccola i suoi genitori l’avevano portata lì a passeggiare quasi ogni pomeriggio, dopo la scuola. Aveva solo tre anni la prima volta, ma si era subito innamorata del giardino zen.

E anche ora, nonostante fossero passati quasi 30 anni, quell’angolo di quel parco era l’unico posto dove riusciva a rilassarsi davvero e a ritrovare il suo centro.

Come ogni venerdì era arrivata, si era accomodata sulla sua panchina preferita e aveva tirato fuori un libro.

Hermione era abbastanza contenta della sua vita, anche se all’alba dei trent’anni aveva iniziato a pensare che non fosse abbastanza.
Da otto anni lavorava in una piccola biblioteca babbana di Ealing Broadway, una biblioteca davvero carina, frequentata anche da un sempre più nutrito numero di maghi appassionati di letteratura babbana. Il posto ideale, o almeno così aveva pensato quando, quasi ventiduenne con alle spalle una guerra, il diploma e un anno da assistente alla professoressa McGranitt, aveva deciso di staccare un po’ la spina dal mondo magico.

Troppe emozioni, troppi impegni, adulta troppo in fretta.

Così aveva deciso di prendersi uno o due anni per sé, per rimettere ordine nella sua vita lontano dal mondo magico. Ma si sa, il tempo è tiranno, e come niente ne erano già volati otto e la Hermione adulta si sentiva un po’ bloccata.

Hermione sospirò e chiuse il romanzo che stava rileggendo per la millesima volta, Persuasione.

Tirò leggermente la pergamena che sbucava fuori dalle pagine; era la lettera che aveva ricevuto la sera prima da Harry. La aprì e sorrise nostalgica alla vista della scrittura un po' sbilenca dell'amico.
 
Cara Hermione, come stai? È da un po' che non ci sentiamo!
Siamo arrivati alla Tana ieri sera, abbiamo viaggiato in treno insieme a Neville e a Severus. A proposito mi chiedo cosa Severus debba fare a Londra, non si assenta quasi mai dalla scuola!
Neville ti manda i suoi saluti e ha detto che presto ti arriverà l'invito al matrimonio.
Ieri sera Molly mi ha pregato di chiederti di venire qualche giorno; non riesci a prenderti una settimana di ferie? Sei proprio una stacanovista! Ginny e i bambini non vedono l'ora di riabbracciarti, soprattutto Albus che continua a chiedere quando viene Tia Hemmione.
Ron è in missione ma per il mio compleanno dovrebbe tornare, cerca di esserci anche tu dai, così facciamo una rimpatriata!
Adesso ti saluto che devo mettere a letto i bambini.
Io e Ginny ti abbracciamo forte.
Harry


 
Decisamente i suoi amici le mancavano. Harry viveva tra Hogwarts, dove insegnava Difesa contro le Arti Oscure, e Hogsmeade, dove i coniugi Potter avevano comprato una bella villetta dopo essersi sposati.

Anche Neville aveva scelto la strada dell'insegnamento, sostituendo la professoressa Sprite dopo averla affiancata per tre anni dopo il diploma.

L'unico andato avanti con i suoi sogni adolescenziali era stato Ron, ormai diventato un Auror molto affermato. Gli avevano addirittura offerto di diventare Addestratore all’Accademia, nonostante la sua giovane età, ma aveva rifiutato preferendo il lavoro sul campo.

Hermione era così presa dai suoi pensieri che non si accorse della figura che si era fermata di fronte a lei e la osservava da ormai cinque minuti.

-Buongiorno signorina Granger.-

Hermione alzò lo sguardo di scatto e posò gli occhi sulla figura ammantata di nero di fronte a lei.

-Professor Piton?!-

Solo un pensiero seguì le sue parole: “Ma non avrà caldo con il mantello in estate?”
 

PurpleLove Corner

Che emozione tornare a scrivere questa storia, non ne avete idea! Ho sempre amato il personaggio di Hermione, mi ci sono sempre immedesimata molto. La mia Hermione, quella di cui leggerete e che, spero, adorerete, è una donna adulta, matura e pronta per una nuova fase della sua vita.
E che personaggio accanto potevo affiancare a questa coraggiosa donna se non Severus Piton?
Forse non tutti lo sanno, perché i film non rendono giustizia all’età di questo personaggio, ma Piton ha solo 19 anni più di Hermione.
E nonostante io abbia letto alcune Hermione/Severus ambientate a scuola, trovo che un rapporto tra lei appena 18/19 enne (o ancora peggio quelle dove lei è proprio minorenne) e un quasi quarantenne non sia molto realistico.
Ben diverso invece il caso in questione, dove lei adulta (nella mia storia sta per compiere 30 anni) si innamorerà di Severus che ne ha 49.
Io stessa sto vivendo un rapporto simile dato che io e mio marito abbiamo 16 anni di differenza e posso assicurarvi che la cosa funziona eccome :D
Quindi che altro dire, spero la storia vi piaccia e se volete lasciarmi una recensione sarò molto contenta!
A presto

Baci a tutti
Chiara
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: PurpleLove