Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: CatherineC94    09/11/2020    2 recensioni
Incontrarti per la prima volta all’angolo di quella strada è stata una dichiarazione di vita, una poesia mai letta, un’esplosione di colori, una scala appoggiata nel cielo, migliaia di fiori di campo appesi a ogni tua parola.(Fabrizio Caramagna). Questa storia partecipa alla "Challenge delle Parole Quasi Intraducibili" organizzata da Soly Dea sul forum di EFP.
Genere: Introspettivo, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ginny Weasley, Harry Potter | Coppie: Harry/Ginny
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Harry e Ginny..'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Shu: mettere l'altro nel proprio cuore.
Sfumature

Questa storia partecipa alla "Challenge delle Parole Quasi Intraducibili" organizzata da Soly Dea sul forum di EFP.


24#Shu
Il cielo era uno spettacolo muto quella notte.
Niente presagiva  qualcosa che potesse interrompere la quiete notturna; nel silenzio sereno, solo si avvertiva qualche fruscio creato dalla leggera brezza.
Le loro mani erano intrecciate, mentre i loro occhi si rimiravano senza sosta e voraci.
Seduti su quella vecchia panchina di pietra, ogni tanto gettavano uno sguardo verso il panorama che si stagliava di fronte. Era una zona concava quella sottostante e le luci agglomerate della piccola cittadina rilucevano  sempre eterne.
Ginny non parlava, anche se le parole erano così tante che faticava a trattenerle dentro; fasciata nell’ampio abito color avorio, non si era mai sentita così in pace con il mondo che la circondava.
Harry dal canto suo non si era ancora reso conto della bellezza di quel giorno; di tanto in tanto le baciava la mano, in una lieve carezza con le labbra infuocate che bramavano quelle di lei.
Ma di momenti come quelli ce ne sarebbero stati in futuro, in quell’istante sentivano che starsene lì seduti, lontani dal mondo era necessità profonda.
«Pensi che se ne siano accorti che siamo fuggiti via?» sussurra Ginny melodiosa.
Harry rise storcendo il muso.
« Forse siamo stati maleducati» aggiunse leggermente in colpa.
Harry non rispose subito, si allentò la cravatta e aprì i bottoni del panciotto che stringevano fastidiosi; poi decise che la vera luce da osservare era seduta al suo fianco, così si voltò desideroso di perdersi per sempre in quell’attimo.
«Ti sono grato per non esserti arresa con me» le disse imbarazzato. Gli occhi di Ginny si tinsero di dolcezza infinita, mentre una lacrima solitaria solcò la sua guancia morbida e rosata. Harry pensò che il mondo finalmente avesse acquisito senso; nei suoi grandi occhi riusciva a rimirare l’unico motivo per esistere. Non aveva molto da offrirle, una vita difficile, con la morte sempre sul collo ma lì nella parte sinistra del suo petto il cuore batteva solo per lei.
«Signora Potter quindi» esclamò Ginny con la voce incrinata dalla commozione.
Harry  mormorò:« Suona bene».
Ginny si alzò, avvicinandosi alla balconata ricoperta di edera di fronte al panorama; l' abito che portava addosso la feceva sembrare una creatura  fatata . La rimirò rapito e poi con uno slancio le fu accanto stringendola amorevolmente.
« Quindi, me lo concede un altro ballo Signora Potter?» chiese Harry ilare.
Ginny alzò gli occhi fintamente scioccata da quella proposta, ma con un gesto fluido allungò la mano fasciata dal  guanto di seta color avorio.
Non c’era musica nell’aria, solo un profondo silenzio interrotto dal battere furioso dei loro cuori e dalle risate felici che sprigionavano. Dopo qualche piroetta si ritrovarono senza fiato, abbracciati mentre un’ondata di calore li travolgeva.
L’elegante crocchia di Ginny si sciolse e diversi ciuffi ribelli incorniciavano il suo volto, morbidamente.
«Penso sia arrivato il momento di andare a casa» suggerì Harry emozionato.
Le guance di Ginny si tinsero di rosa al pensiero del grande letto bianco che li  aspettava al piano di sopra.
«Casa Potter suona davvero bene» concluse lei.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: CatherineC94