Videogiochi > Altro
Segui la storia  |       
Autore: darklullaby88    11/11/2020    0 recensioni
[medievil resurrection]
sir Daniel Fortesque , mitico eroe che con il suo coraggio sconfisse il crudele mago Zarok... Ma.... è andata proprio come narrano le leggende oppure no? Strane voci dicono che Dan è stato colpito ad un occhio mentre faceva finta di allacciarsi le scarpe e mori da codardo... leggete e scoprirete la vera storia di Dan
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Intraprendo il mio cammino verso le paludi.

 

Finalmente ho un pò di pace e penso .

 

Che cosa farò nelle paludi?

 

Era uno dei campi di battaglia con Zarok.

 

Subimmo un sonora sconfitta ma ahimè io invece di combattere rallegravo il re con le foto dei gattini.

l´esercito di Zarok spazzò il nostro con fantasmi di antichi barbari e condottieri .

 

La prossima volta che incontro un gargoyle chiederò una sacca da viaggio più leggera, il martello e la balestra mi stanno spaccando la schiena e tutte le vertebre con il loro peso.

 

Io sono un cavaliere e per un cavaliere non è dignitoso lamentarsi come una donzella.

 

Il paesaggio è tetro e scuro.

 

 Alberi spettrali emergono da nebbie puzzolenti e deduco che sono molto vicino alle paludi.

 

Guardigno avanzo con la spada in pugno... ho imparato a mie spese che nulla è rimasto come prima , tutto ti può trarre in inganno.

 

Vedo un puntino luminoso e  decido di avvicinarmi a quel punto di luce.

 

Sarà la Morte che mi aspetta?

 

L´odore di acque putride mi sale alle narici e trattenendo conati di vomito avanzo coraggiosamente.

In lontananza sento rumori di una battaglia in corso...

Vuoi vedere che  dovrò combattere contro i miei ex compagni di guerra??????

 

Al trema nel mio cranio e inizia a cantare stupide canzoncine pop che mi irritano.

Devo stare calmo e non irritarmi.

-Io pregare dea Popdi aiutare noi!  No canta AL!!!!- mi spiega il genietto.

Sospetto che sia  capace di leggermi nel pensiero questo piccolo mascalzone arabo!!!

 

Mi avvicino alla luce e sento sospiri e lamenti.

 Mi ritrovo su un pontile e mi nascondo dietro la colonna per vedere senza essere visto.

 

Piano piano mi affaccio e vedo la Morte afflitta.

 

La osservo in silenzio. 

 

è un ´ ossuta figura avvolta nel sudario con un grande cappuccio sulla testa. 

In mano ha la sua falce , si sorregge su di essa e singhiozza.

 

-Povera povera me! troppo lavoro, troppe anime e poco tempo! se solo non avessi perso Meschamort!! se solo sir Dan fosse qui !!!  Oh , povera me quest´ anno niente vacanza!!!!-

 

Mi si stringe il cuore. 

Anche la possente e giusta Morte ogni tanto ha bisogno di un aiuto da parte di un cavaliere .

d´altronde è o non è una spettrale donzella?

 

Mi avvicino e poggio la mia scheletrica mano sulla sua spalla.

Lei si gira e per un attimo scorgo quello che c´è sotto il cappuccio.

è davvero un teschio con occhi fiammeggianti il mio mito??

 

-Oh mio caro prode salvatore Dan!- mi accoglie asciugandosi furtivamente con il suo sudario gli  occhi.

 

-Sei arrivato giusto in tempo... Vedi ho un brutto guaio da risolvere. Zarock ha risvegliato tutte le anime cadute nella grande guerra di Gallowmere. Le anime combattono senza sosta e creano un gran baccano rovinando la mia sauna e la mia pace!!!-

La Signora è davvero fuori di sè.

 Le si infiammano gli occhi mentre parla.

Sarei su tutte le furie anche io se il mio posto preferito per il relax fosse così rumoroso..

Certo poteva scegliere una stanza relax migliore....

 

-Mio caro Dan, puoi aiutarmi?-mi chiede.

 

Voi avete mai rifiutato un favore dal vostro idolo?

Annuisco con la testa e la Morte  illustra il mio compito.

 

Ecco si è avverato il mio presentimento! 

Forse se nella mia vita precedente avessi scelto di fare l´indovino a quest´ ora starei nel paradiso dei ricchi che hanno sfondato..

 

Osservo il calice  che la Morte mi ha dato e cerco di sviluppare una strategia per rinchiudere tutte le anime e salvarle.

 

Dal momento che sono GHOUL( sono soldati spirito) e non posso ferirli con la spada.

 

Sinceramente non so proprio che cosa fare.

 

-Ascolta me Al. conoscere trucco per vincere Ghoul. Ora Al regala a  Dan piccola lacrima di genio egiziano. tu mettere  dentro calice e calice salvare noi e aiutare te nel compito!-

 

Mi commuovo. Davvero Al è il mio migliore amico e vorrei tanto portarlo nella sala degli Eroi dopo che avrò risolto questa storia.

 

Il piccolo genio allunga la sua esile manina dalla mia orbita e io prendo la minuscola pietruzza argentea tra le mie ossute dita.

è un frammento così piccolo eppure brilla più di un diamante vero di Gallowmere.

 

Con estrema delicatezza e lentezza ( mica ho un artiglio del demone da poggiare!!!) poso sul fondo del calice la pietra e mi avvio.

Quello che vedo mi fa rabbrividire.

Eccola quà la mia tenda che non ho mai avuto l´onore di provare.  Bianca e nera con lo stemma della mia casata.

un teschio metà bianco e metà nero , strappata in vari lati e bruciacchiata.

 

più avanti vedo il mio esercito combattere contro quello di Zarock. 

Sono tutti morti e si affrontano senza pietà ed esclusioni di colpi.

Le loro spade spettrali sibilano e si scontrano all´ infinito.

Il mio povero esercito che si batte senza il loro condottiero.

 

Poggio il calice vicino al mio piede e questi all´ improvviso si illumina di una luce argentea .... non credo ai miei occhi di cavaliere le anime dei miei soldati sono risucchiate all´ interno!!!

 

-Tu cuore buono calice aiuta tuo desiderio!!!-chiarisce Al.

Mi avverte che la cosa non sarà gradita ai Ghoul malvagi e velocemente mi porge un´ altra lacrima da applicare sulla mia spada per combattere.

 

Non sono pronto a farlo , in qualche modo devo difendermi da questi orribili fantasmi e comincio a menare fendenti contro gli spiriti che mi attaccano.

Chiudo il mio occhio per non vedere  la brutta faccia del soldato  che mi viene addosso e lo ferisco.

 

Viene subito risucchiato nel  calice e questo mi da forza di avanzare.

 

Sono ore ormai che combatto contro i Ghoul e il mio calice è pieno.

 Guardo incuriosito nel calice pieno di liquido argenteo scintillante che mi da calma e speranza.

finalmente riesco a ripulire la palude.

 

"Bene un compito l´ho portato a termine! Ora devo solo capire dove la Morte ha perso i pezzi del suo robot aiutante."

 

Come al solito non ho la più pallida idea di come trovarli e scorgo un luccichio per terra.

é un piccolo pezzo dorato che ricorda vagamente un cranio.

Lo raccolgo e questo inizia a vibrare indicandomi i vari punti della palude in cui si trovano i pezzi mancanti.

 

Anche questo compito è stato facile, l´ultimo pezzo l´ho trovato sopra un grande masso che in quella palude immensa sembra uno scoglio. Magicamente i pezzi si uniscono e ho l´aiutante della Morte completo.

 

Oh pesa un quintale!! 

Ignoro gli scricchiolii delle mie povere vertebre centenarie e porto il giocattolo alla Morte.

 

La trovo nella stessa posizione afflitta e ho il sospetto che dopotutto la Morte non sia una mia grande fan.

O peggio...

Che qualche Eroi abbia spifferato la mia vera storia e la Morte non ha fiducia in me.

 

-Ewwcccccooouuummmmmnnnnnnmnmnmnmnnmnmnmniiiii- pronuncio a fatica.

 

Sto trascurando la cosa più importante  ritrovare la mia mascella.

Mi vergogno di chiedere indizi alla mia amica.

 

la Morte si gira e in un secondo da una figura piangente e disperata si trasforma in una ragazzina saltellante e gioiosa.

Avrà qualche problema di umore mi dico.

 

-Caro mio Dan! grazie per avermi aiutato... vedi con lui riuscirò ad essere più efficiente e lavorerò di meeno- cinguetta.

 

Prende dalla tasca una minuscola chiave ed aziona il robot che tra sbuffi e rumori strani prende  vita e va  a fare quelle faccende che solo la Morte può fare.

 

-Ascoltami bene Dan. So che sei in possesso di due pezzi della pietra. Ora hai anche il calice con le anime del tuo esercito. Nello scontro finale  il tuo nemico metterà in campo il suo esercito e dovrai scontrarti.. Hai solo una possibilità di vincere e poco tempo per farlo. il terzo pezzo della Pietra si trova nel castello del re Pellegrino, il quarto nelle caverne del drago irascibile. Trova ed unisci i pezzi. Quando ci sarà la battaglia finale la pietra di Anubi ti guiderà. Ora perdonami se ti abbandono prematuramente ho troppe faccende da sbrigare. Prendi questa zattera e arriva al porto di Gallowmere, vai al mercato dei pirati e chiedi del vecchio Zolk. Ti dirà come raggiungere il castello del re Pellegrino .. o aspetta era prima le caverne del drago irascibile o il castello?? Non me lo ricordo-

 

La Morte si guardo l´orologio che aveva al polso e con veloci parole su come era in ritardo salpò con la sua canoa.

 

Lasciando il povero Dan con una misera scialuppa semi distrutta come unico mezzo per attraversare le paludi.

 

La guardo desolato. 

è questa la mia ricompensa????

-Avara tua amica, muovi tuo sedere, poco tempo hai!. scimmiotta la Morte il mio piccolo prezioso genietto pur di farmi ridere.

 

Salgo sull´ indecoroso trabiccolo e salpo sperando di non avere incidenti e morire.

Una cosa la ricordo bene, non sono molto bravo a nuotare.

 

 

 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Altro / Vai alla pagina dell'autore: darklullaby88