Serie TV > Suburra
Segui la storia  |       
Autore: Kia85    12/11/2020    0 recensioni
Eppure Aureliano aveva cambiato la sua vita, e Alberto l'aveva vista cambiare nei suoi occhi meravigliosi.
Genere: Angst, Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate, Violenza
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Eppure mi hai cambiato la vita

 

1.   Azzurro

 

Suo fratello lo aveva sempre ammonito su quelli.

“So’ gente de merda, Spadì, ‘sti cravattari de Ostia.”

Glielo ripeteva da quando era piccolo e lui all’inizio neanche capiva cosa volesse dire, pensava ingenuamente che vendessero cravatte.

Invece no, non vendevano cravatte e non erano neanche tanto diversi da loro. Una famiglia come la loro, alla fine, quella degli Adami. Forse solo un po’ meno numerosa, solo due figli, ma sempre di famiglia si trattava.

E allora perché suo fratello gli aveva sempre detto le peggiori cose su di loro?

Alberto non lo sapeva, ma era sempre stato curioso, solo che non gli era permesso chiedere di più, e neanche andare a sbirciare. Quel territorio era proibito per loro, anche perché “Co’ questi de Ostia non se scherza!”

L’ammonimento del fratello rimbombava nelle sue orecchie come la peggiore delle minacce. La guerra tra le due famiglie era sempre lì, dietro l’angolo, pronta a scoppiare al minimo passo falso, e Alberto non ne voleva sapere, soprattutto perché dall’altra parte dovevano esserci dei veri mostri; nella sua fantasia di bambino ogni volta che sentiva Manfredi dire quelle cose immaginava degli esseri viscidi, grossi, la pelle squamosa e le corna e la coda come dei veri demoni.

Crescendo aveva capito che ok, forse non erano davvero dei mostri. Allora perché erano così pericolosi? E perché nessuno voleva dirgli di più? Solo perché era il più piccolo?

Forse sì, gli uomini di Manfredi gli stavano sempre addosso, proteggendolo in quanto fratello del capofamiglia.

A sedici anni, però, aveva conquistato un po’ della sua libertà. Dopotutto era diventato un uomo ormai e di certo, non avrebbe preso ordini da nessuno. Il che comprendeva anche Manfredi.

Così appena possibile, se l’era svignata, dirigendosi verso quel luogo oscuro e proibito agli zingari, quel territorio controllato dagli Adami: Ostia.

Tirò il cappuccio della felpa sopra la testa, consapevole che probabilmente la sua cresta, il nuovo taglio che si era concesso per i suoi sedici anni, avrebbe attirato l’attenzione.

Era una bella giornata di primavera. Alberto camminava mescolandosi in mezzo alla gente sul lungomare di Ostia. Il cielo era limpido, non una nuvola all’orizzonte, il mare cristallino si infrangeva dolcemente sulle spiagge di sabbia chiara.

C’era così tanto azzurro quella giornata e lui di certo non l’avrebbe mai dimenticato. A casa sua i colori erano sempre tanto forti, oro, rosso, marrone, colori intensi, accesi, scaldavano l’ambiente, ma lo facevano anche soffocare. Gli facevano desiderare una via di fuga, gli facevano desiderare la libertà. Libertà di fare quello che voleva lui, di vivere come desiderava, senza sottostare a nessuno. E quel giorno, quell’azzurro che si estendeva davanti a lui sembrava la più deliziosa promessa di libertà.

Ao’ Aurelia’, e vedi de spicciatte!”

Alberto si fermò di colpo.

Di fronte a sé, la passarella che portava verso un ristorante sul mare.

Di fronte a sé, proprio le persone che voleva vedere.

Aureliano e Livia Adami. Tante volte aveva sentito quei nomi: lei, la figlia maggiore, aiutava il padre negli affari; lui, come Alberto, il più piccolo, ma a quanto diceva Manfredi, una testa di cazzo insomma.

“Un giorno ce starà lui a comando dei Adami, Spadì.” continuava a ripetergli, “Se dovemo sta’ attenti, quello vole fa’ scorre er sangue.”

Un diavolo sanguinario, nella sua testa, quell’Aureliano.

“Ah Livie’, e lassame sta’!”

Finora Aureliano gli aveva rivolto solo la schiena, ma poi quel ragazzo si era voltato e per un momento ad Alberto parve di trovare il suo posto nel mondo.

Finalmente, cazzo!

Non era un mostro, non era un diavolo sanguinario, non lo era affatto. Come potevano dirlo di lui? Aveva capelli biondi e occhi azzurri come il cielo, perfetto, proprio come un angelo. Aveva sorriso alla sorella, dopo che lei lo aveva raggiunto, e quando sorrideva i suoi occhi si illuminavano. Il mondo intero si illuminava.

Qualcosa dentro di lui si smosse, era come se tutta la sua vita fosse stata scossa in un istante, e nello stesso momento come se tutto quello che di incasinato nascondeva dentro di sé andasse al proprio posto.

Quel giorno, uscendo di casa, Alberto pensava che quello che avrebbe visto lo avrebbe fatto sprofondare nelle viscere della Terra, che sarebbe stato inghiottito dal più terribile dei demoni e non avrebbe più potuto liberarsi. Invece… invece si era ritrovato immerso in quell’ azzurro sconfinato, lo stesso che profumava di libertà. Un azzurro che mai avrebbe pensato di trovare negli occhi di una persona.

E più lo guardava, più si sentiva incapace di distogliere i suoi di occhi, e così leggero proprio non ci si era mai sentito. Non da quando aveva capito di essere diverso. Di non essere come tutti gli altri ragazzi della sua famiglia.

Aveva sempre saputo di avere qualcosa di strano in lui, qualcosa per cui però, la sua famiglia lo avrebbe ripudiato, per non dire ucciso.

E quanto si era tormentato, rimuginandoci su, pensando a cosa fosse prima, a come potesse cambiare poi, a come nasconderlo alla sua famiglia. Non era stato facile e talvolta pensava che davvero sarebbe stato meglio se si fosse lasciato uccidere, così anche quel suo tormento sarebbe finito.

Ma ora per la prima volta nella sua vita, quel tormento si era improvvisamente trasformato in qualcosa di meraviglioso e puro e aveva assunto la sua forma definitiva, quella di un angelo, di Aureliano.

E no, non c’erano angeli nelle loro famiglie, non potevano essercene.

Ma per Alberto, Aureliano lo era e lo sarebbe sempre stato, il suo angelo dagli occhi azzurri.

 

 

Note dell’autrice: non avrei mai pensato di scrivere nel fandom di Suburra, vuoi perché è un genere totalmente diverso da quello a cui sono abituata. Ad ogni modo la fine di Suburra mi ha lasciata con un grande vuoto che devo pur riempire in qualche modo.

Ho pensato di rivivere alcuni momenti della storia dal pov di Alberto, tramite però gli occhi di Aureliano. <3

Sono tutti momenti presi dalla storia, tranne questo primo capitolo che è inventato di sana pianta, ma mi piaceva l’idea di immaginare la prima volta che Alberto vede Aureliano. :3

Il titolo della storia è preso da una canzone di Fabrizio Moro. <3 E ringrazio tantissimo Vale, compagna di scleri su Suburra, che ha corretto il capitolo.

Spero che vi sia piaciuto.

Prossimo capitolo, Disprezzo.

A presto

kia85

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Suburra / Vai alla pagina dell'autore: Kia85