Serie TV > Lucifer
Segui la storia  |       
Autore: Beeble    14/11/2020    1 recensioni
(riprende dal finale della quarta stagione)
Lucifer torna all'inferno, sente una voce, una chiamata urgente.
E se quello fosse solo l'inizio del percorso che lo porterà a capire in quale modo tutti hanno interpretato in maniera erronea l'ultima parte della profezia "Il male sarà rilasciato"?
Genere: Fantasy, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Chloe Decker, Lucifer Morningstar
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

5. L’alba

 






 

Apro gli occhi e non so dove sono né quanto tempo è passato dall’ultima volta che… dall’ultima volta che cosa? Cosa stavo facendo?

In un attimo tutto mi torna alla mente.

Lo vedo, è l’alba. Qui è sempre l’alba.

E non posso credere ai miei occhi. Sono in piedi sui gradini che conducono alle porte del paradiso.

 

Non mi devo guardare per sapere che è cambiato il mio aspetto fisico. Quello lo ricordo bene.

E so cosa devo fare.

 

 

Busso.

 

 

“Lucifer?”

 

 

“Lucifero, il portatore di Luce” rispondo.

 

 

La porta si socchiude appena.

Basta così.

Anche questo lo ricordo.

 

Quello che non ricordo è la sensazione di leggerezza e felicità che porta l’avere fra le mani un piccolo pezzo di Luce del paradiso. Ma ora ho fretta e, a tutto il resto che ancora macina nella mia testa, penserò più tardi.

 

Il volto rivolto alla porta, la schiena al cielo e gli occhi socchiusi.

Mi lascio cadere senza aprire le ali per qualche migliaio di chilometri.

Poi le ali mi guidano dove mi porta il cuore.

 

Sulla terra è ancora notte fonda.

 

Li trovo addormentati tutti insieme.

Amenadiel che stringe la mano di Linda, il piccolino fra i due sembra respirare a fatica.

La madre si agita leggermente nel sonno e gli posa una mano sul petto come a controllare che sia ancora lì con loro.

Con delicatezza sposto la sua e appoggio la mia sul petto di Charlie.

Il piccolo profuma di borotalco alla menta.

Lui si sveglia e mi fissa con quegli occhi piccoli che hanno il taglio di quelli di mio fratello e il colore di quelli di Linda.

La mia mano emana una lieve luce che cattura la sua curiosità.

Con le mani trova e prova a spostare le mie dita come a cercare di capire da dove proviene la luce.

Stavolta non mi infastidisce. Strano.

Sembra farmi quasi lo stesso effetto che la piccola ingrata fa alla detective. Impressionante.

Lo sento da qualcosa che mi scatta dentro, Charlie starà bene.

Piano piano sollevo la mano dal suo petto che ora si solleva regolarmente.

Vedo i suoi occhi chiudersi pian piano e riportarlo nel mondo dei sogni.

 

Me ne vado. Gli angeli non stanno a vedere gli effetti di ciò che fanno.

I diavoli, se mai fanno del bene, preferiscono non si sappia in giro e preferiscono non ricevere ringraziamenti.

 

 

 

Adesso Lucifer aveva qualcos’altro di urgente da fare.

 



---

Innanzitutto ringrazio Baldr, Glundici, Jskldkdje e Inf4nity per le recensioni lasciate.
Spero che il capitolo e l'immagine di copertina (editata da me) vi siano piaciuti!

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Lucifer / Vai alla pagina dell'autore: Beeble