Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Rumaan    26/11/2020    0 recensioni
Raccolta di Dramione
Genere: Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Drabbles

Piumino per la polvere

(Feather Duster)

"Draco Malfoy!". Un forte urlo riecheggiò per il corridoio che portava al suo studio.

Saltò in piedi dal divano su cui era disteso, lasciando cadere sul pavimento l'ultima edizione di "Idee per il Quidditch", ed osservò sua moglie alla porta con le mani sui fianchi, un'espressione furiosa in viso, e Scorpius che sbirciava da dietro le sue gambe.

Dannazione, pensò. Beccato.

"Com'è che ho appena trovato Scorpius che faceva skate per il salotto, i piumini per la polvere legati ai piedi e Tilly che puliva le finestre, quando in realtà avevo specificamente chiesto a te di dare una sistemata a quella stanza?", chiese lei.

Ci fu una breve pausa, finché il suo istinto Serpeverde di mentire e tirarsi fuori dai guai fece capolino.

"Beh, cara, io stavo pulendo, togliendo la polvere a tutti quei libri che in qualche modo tu hai iniziato ad ammucchiare lì dentro, nonostante avessimo una biblioteca fornitissima, quando Tilly è entrata a cercare la scopa giocattolo di Scorpius. Tu sai quanto si angoscia Tilly se mi vede fare qualcosa di anche remotamente manuale e io non volevo che si angustiasse, sapendo quanto tu ti saresti arrabbiata, così mi ha fatto parlare in modo tale da permetterle di pulire le finestre. Ero devastato dal non essere in grado di aiutare, ma ho pensato che saresti stata d'accordo che il benessere dei nostri elfi fosse più importante", disse lui, finendo di parlare sfoggiando un affascinante sorriso.

Il piede di Hermione continuò a tamburellare sul pavimento ed il suo sorriso svanì. 

"Sarebbe la stessa scopa giocattolo che io ho rinchiuso nella camera di Scorpius non più di un'ora fa?".

"Hermione", iniziò a dire lui, con le braccia spalancate per confessare ed un'espressione contrita in viso.

"Ogni anno, Draco. Ogni anno metti in piedi questo teatrino. Ti chiedo di fare una cosa ed in qualche modo alla fine finisce per farla Tilly. Ne ho abbastanza. L'ho mandata in giardino a riposarsi e tu farai le sue veci per tutto il giorno".

Draco sbiancò. "Ma...", balbettò.

"No, hai tirato troppo la corsa. Ora forza, muoviti", disse lei, allungandogli un piumino per la polvere.

 

 

 

Scritta per: Dramione + felicità.


"Sai, tutta questa eccitazione non si addice al nome di famiglia", lo prese in giro Pansy, storcendo la bocca. 

Draco si voltò per vedere in viso la sua migliore amica. 

Pansy non poté non ridere, mentre lui continuava a puntare la bacchetta verso lo striscione gigante al momento appeso per aria nel giardino sud di Malfoy Manor. Adocchiò suo marito, per controllare se avesse bisogno di aiuto nel sollevare l'insegna, ma sembrava avere tutto sotto controllo, sebbene di tanto in tanto schizzasse Harry in faccia con l'Aguamenti. 

"Dove sono i tuoi genitori?", gli chiese. 

Draco sogghignò. "Si nascondono nei loro alloggi privati, lamentandosi dell'invasione di traditori del proprio sangue e lagnandosi di come quella ragazza abbia rovinato il nome dei Malfoy".

Pansy batté una mano sulla spalla di Draco, per consolarlo. Lucius e Narcissa potevano non osare mai chiamare Hermione "Sanguesporco" di fronte a Draco, ma non significava che avessero preso bene il suo matrimonio con una Nata Babbana. Si rifiutavano di chiamarla per nome e rendevano molto chiara la loro obiezione nell'averla collegata alla loro famiglia.

Non che ci fosse qualcosa di nuovo. Anche Pansy aveva avuto le sue difficoltà con suo padre, quando aveva sposato Ron Weasley, ma lui ne era venuto a capo. Lucius e Narcissa non ne mostravano i segni, nonostante Draco ed Hermione fossero insieme da cinque anni e sposati da due. 

"Allora come hai fatto a convincerli ad ospitare qui la festa?".

"Non l'ho fatto. Li ho informati che avrei tenuto qui la festa di congratulazioni per Hermione e che, se avesse fatto loro piacere, avrebbero potuto assentarsi, ma si sarebbe svolto in ogni caso".

Il matrimonio con Hermione aveva fatto bene a Draco, rifletté Pansy. La sua ideologia, durante la guerra, era cambiata e, nonostante amasse sempre i genitori, non aveva avuto intenzione di seguire le loro orme. Inoltre, non si tirava mai indietro dal rivedere alcune loro idee.

Era stato un cambiamento comune per la loro generazione di purosangue. Capire quando fosse sbagliata la supremazia del sangue puro e quanto stupidi fossero stati i loro genitori a seguire Voldemort, aveva dato a Pansy, Draco ed i loro amici la convinzione per spezzare le tradizioni. 

Un patronus a forma di cavallo sfavillò al limite del lago decorativo nel fondo del giardino sud e galoppò sul prato verso Harry. "Saremo lì tra cinque minuti", disse la voce di Ginny. 

Ci fu uno sprint finale di preparativi, prima che tutti sentissero la voce di Hermione chiamare Draco. Pansy osservò con un sorriso, mentre Draco conduceva fuori la moglie ed annunciava con orgoglio "Ho il grande piacere di presentarvi Hermione Malfoy, la più giovane Capo Dipartimento del Ministero della Magia della storia".

Ovviamente sorpresa, Hermione avvolse il marito tra le braccia, lo baciò e mormorò chiaramente "Ti amo".

Un braccio strisciò attorno la vita di Pansy e Ron appoggiò il viso sulla sua spalla. "Sembrano felici, no?".

"Sì, quasi quanto lo siamo noi", replicò lei.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Rumaan