Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Rumaan    26/11/2020    0 recensioni
Raccolta di Dramione
Genere: Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace, Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Trick Or Treat

Dolcetto o Scherzetto

 

“Merlino, guarda quei ragazzini”, disse Draco indicando il gruppo di bambini Babbani che affollava la strada in cerca di cioccolatini e dolciumi. “Credono davvero sia così che si vestono le streghe?”.

Hermione gli tirò una gomitata nel fianco e gli sibilò di rimanere in silenzio. Lui, invece, proprio non ci riusciva

Era la prima volta che gli capitava di passare il giorno di Halloween tra i Babbani e, per il momento, ne era rimasto alquanto schifato. Hermione, però, voleva che conoscesse i suoi genitori ed era stato quindi invitato a cena quella sera, che casualmente coincideva con la festa. Il campanello di casa non aveva mai smesso di trillare a causa di quei bambini che chiedevano dolcetti.

“Avremmo potuto essere ai Manici di Scopa, a quest’ora”, mormorò Draco mentre Hermione allungava un’altra manciata di caramelle ad un bambino con addosso una specie di tuta verde tutta muscolosa.

“E quello cosa dovrebbe essere?”, le sussurrò all’orecchio.

“Zitto, Draco, è un Incredibile Hulk davvero carino”.

“Quello del filim di supereroi che piace così tanto a te e Potter?”.

“Si chiama film e sì, quello. Hai detto che piace anche a te”.

Draco scollò le spalle. “Sì, beh, volevo fare colpo”.

Hermione alzò gli occhi al cielo e gli passò l’enorme ciotola da cui estraeva i dolci. “Tieni, facciamo cambio. Devo controllare le patate arrosto.

“Non lasciarmi solo”, le disse preoccupato.

Lei si abbassò e gli diede un veloce bacio sulle labbra. “Starai bene. Dai i dolcetti ai bambini e complimentati per i loro costumi”. Notando la sua espressione, decise di rettificare. “Ripensandosi, dagli i dolcetti e basta!”.

Mentre si allontanava verso la cucina sul retro della casa, daco iniziò a chiedersi se avesse potuto infilare qualche merendina dei Weasley in quella ciotola di leccornie. Almeno avrebbe rallegrato la sua serata. Come al solito, però, Hermione sembrò leggergli la mente.

“E non osare aggiungere nessuna di quelle Mou Languelingua che ti ho visto comprare ieri a Mielandia”.

Facendole una linguaccia per avergli rovinato il divertimento, Draco lasciò cadere una manciata di cioccolatini dentro il secchiello a forma di zucca che i bambini si portavano appresso ed iniziò a pensare a tutti i modi in cui Hermione avrebbe potuto farsi perdonare per quella serata.

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Rumaan