Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: alexptt    26/11/2020    2 recensioni
Quattro potenti maghi, fra loro sconosciuti, si uniscono per il fine comune di proteggere il futuro della loro stirpe dai babbani, durante il periodo della caccia alle streghe. Nasce cosí la scuola di magia e stregoneria di Hogwarts, un luogo di rifugio e di apprendimento per giovani maghi e streghe. Le storie dei giovani fondatori si intrecciano a quelle dei primissimi studenti della scuola. Amori, intrighi e discordie porteranno ad una frattura, che cambierà inevitabilmente il destino di tutto il mondo magico.
Genere: Fantasy, Sentimentale, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Godric Grifondoro, Priscilla Corvonero, Salazar Serpeverde, Tosca Tassorosso
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Da quella notte erano passati ormai sette giorni e per tutta la settimana nessuno aveva visto Salazar a giro per il castello. Quel giorno si sarebbero dovuti riunire tutti e quattro per discutere i criteri di ammissione dei futuri studenti. Mentre si recava nella sala delle riunioni, Rowena si imbattè in Helga che arrivava dalla direzione opposta. “Helga, hai visto Salazar in questi giorni?” le domandò con una certa apprensione nella voce.

“A dire la veritá no... però....anche se mi dispiace doverlo ammettere, spero quasi che oggi non venga alla riunione. Non sono in vena di discussioni”

“Tu non sei mai in vena di discussioni”

“Essere una persona conciliante e ben educata da quando è un problema? “. Helga si chiese se Rowena non stesse cercando di difendere Salazar. Non capiva perchè si interessasse tanto a quel ragazzo cosí arrogante, anche se aveva notato gli sguardi che lei sovente gli lanciava, il modo in cui fissava gli occhi di lui , senza alcuna ragione. 

“Forse è il caso che vada a cercarlo”. 

Helga sollevò le sopracciglia e ciò le conferí un’espressione decisamente sarcastica: “Ma certo, vai, io e Godric vi aspettiamo”. 

Rowena scomparve lungo il corridoio mentre Helga entrò nella sala delle riunioni, dove Godric stava esaminando delle pergamene distese sul lungo tavolo di ebano. L’uomo alzò lo sguardo verso la ragazza , che era appena entrata da sola dalla porta. “Dove sono Rowena e Salazar? Mi domando che fine abbia fatto in questi giorni”

“Tranquillo, ho mandato Lady Rowena a cercarlo...” rispose lei, con l’aria di chi vuol lasciare intendere altro.

“Non essere maliziosa, Helga”. 

“Godric, andiamo, lo hai visto anche tu come Rowena guarda Salazar”

“Sinceramente non ci ho proprio fatto caso.”

“No infatti... sei sempre assorto in chissà quali pensieri.”

“La cosa ti infastidisce?”

“Nient’affatto,davvero... è solo che tu hai detto che qui saremmo stati come una famiglia, invece trascorriamo giornate intere ad ignorarci. Io sono cresciuta con tre fratelli ,  mi sento terribilmente sola qui.” 

“Credevo fossi abbastanza matura per intraprendere questo tipo di scelta. Sei venuta a vivere con quattro perfetti estranei perseguendo uno scopo comune, per servire una nobile causa. Inoltre fra pochi giorni la scuola sarà popolata da numerosi studenti, non sarai più sola,vedrai.”

Quelle parole non confortarono Helga, anzi la fecero sentire ancora più sola. Non avrebbe trovato un amico in nessuno di loro, questo ormai le era chiaro. Si promise che avrebbe dedicato tutta sé stessa a quei ragazzi, sarebbero diventati loro la sua famiglia, non quei tre maghi altezzosi e solitari. 

 

 ****************

 

L’unico posto in cui poteva essere Salazar, pensò Rowena, erano i suoi appartamenti privati. Non aveva mai visitato le stanze personali di nessuno degli altri tre, come loro del resto non avevano mai visto le sue. Bussò alla porta del ragazzo per tre volte, senza ottenere risposta. Quando stava per andarsene e aveva già voltato le spalle alla porta, la sentí aprirsi. Si girò di scatto e lo vide. “C’è la riunione, vieni. Si devono discutere le ammissioni, è importante che ci sia anche tu”

“Oh...avevo dimenticato. Tu vai, io arrivo”

“Perchè non possiamo andare insieme? Non sono più riuscita a parlarti...”

“E di che cosa?”. 

Rowena sorrise, forse un po’ amaramente. Aveva perfettamente capito la situazione, non avrebbe insistito, non ne valeva la pena infondo.

“Va bene, come vuoi.” 

Salzar la guardò allontanarsi lungo il corridoio, soffermandosi ad osservare la grazia con cui la donna camminava, quasi sembrava non toccare terra. La lunga treccia corvina le ondeggiava morbidamente sulla schiena. Sebbene solo due anni di età li separassero, al cospetto di quella strega cosí saggia e matura si sentiva un ragazzino sprovveduto e disarmato. Era stata lei a prendere l’iniziativa quella sera, e sarebbe stata sempre lei a farlo. Lui era un grande e potente mago, aveva fondato quella scuola con un unico e preciso obiettivo, non poteva permettere di lasciarsi distrarre da una strega, per quanto ammaliante e formidabile ella fosse.

 

***************

 

La riunione ebbe finalmente inizio e si dovette discutere sui criteri di ammissione degli studenti alla scuola di Hogwarts. Come sempre fu Godric a dare inizio alla discussione :

“Io proporrei di rintracciare nella zona ogni giovane mago e strega di età compresa fra i nove e i dodici anni di età. Invieremo una lettera alle loro famiglie con tutte le informazioni necessarie. Fra una settimana dovranno presentarsi qui per l’ammissione”

“E quali saranno i criteri per essere ammessi, a parte l’età richiesta?” chiese Rowena

“Nessuno, soltanto avere sangue magico nelle proprie vene e grande forza di volontà e impegno.”

“Quindi verranno ammessi anche i mezzosangue?”

“Che cosa è un mezzosangue?” domandò Helga ingenuamente. Fu Salazar a risponderle, con l’espressione più disgustata che riuscì ad assumere : “ Vedete, Lady Hufflepuff, molte giovani streghe e potenziali madri purosangue sono state violentemente e brutalmente perseguitate e uccise perchè ritenute esseri demoniaci. Cosí tante ne sono cadute, che i maghi hanno iniziato ad accoppiarsi con donne babbane. I mezzosangue sono il frutto di queste sporche e scellerate unioni”.

“E che cosa c’è di male, hanno comunque sangue magico dentro di loro che deve essere sfruttato! A parer mio dovrebbero essere ammessi” fu Helga ad intervenire alzando leggermente la voce. Rowena si accigliò, non aveva mai visto Helga prendere una posizione in questo modo. Non condivideva le opinioni della ragazza. 

“Io sono d’accordo con Salazar...”

“Oh ma certo, non c’erano dubbi al riguardo”

“Helga! Lascia finire Rowena” la rimproverò Godric. Rowena alzò gli occhi al cielo visibilmente irritata,sospirò e poi riprese : “Stavo dicendo... sono d’accordo che non debbano essere ammessi. Non solo hanno dentro di loro sangue babbano, ma rischieremmo di rivelare il nostro mondo e la nostra scuola. Sarebbe come gettare al vento tutto ciò per cui abbiamo lottato fino ad ora.” Godric annuí pensieroso... poi dopo circa un minuto di riflessione prese la sua decisione “Avete ragione. È troppo pericoloso, per il momento dobbiamo essere cauti. Dover escludere ragazzi che hanno comunque sangue magico nelle loro vene è davvero triste, ma si sceglie sempre il male minore. Spedirò una lettera ad ogni famiglia purosangue della Gran Bretagna”

 

******************

“Lady Rowena, restate”. Alla fine della riunione, quando tutti se ne stavano andando, Godric richiamò indietro Rowena. 

“Ditemi, cosa succede?”

“Volevo ringraziarvi per avermi fatto aprire gli occhi, poco fa. Se la scelta fosse dipesa da me avrei messo la nostra scuola in grave pericolo. Ultimamente non riesco a pensare lucidamente. Credo di sentire la mancanza di Lydia, lei era la vera mente.”

“Io sono solita riflettere attentamente su ogni scelta... beh non proprio su tutte però. A volte capita anche a me di agire senza pensare. Ma siamo in quattro proprio per questo, per aiutarci a vicenda. O perlomeno... questo era l’obiettivo”

Godric si lasciò sfuggire un sorriso. Sorrideva davvero raramente ed era un peccato, pensò Rowena. La donna continuò “Non è ancora passato molto tempo dalla tua perdita, anzi, a volte queste cose non si superano mai, bisogna solo imparare a conviverci. Sei un grande mago, Godric, dotato anche di un’infinita pazienza e dedizione al lavoro. Tutto questo non esisterebbe senza di te”. Era sincera.

“E tu sei una donna molto saggia, ma sono sicuro che te lo avranno detto in molti” disse lui, con una vice fin troppo suadente, mentre le si avvicinava e le spostava una ciocca di capelli dietro all’orecchio. Non era mai rimasto da solo con lei, non si era mai accorto di quanto Rowena fosse affascinante. C’era qualcosa di straordinario in lei , forse i profondi e vivi occhi blu , il portamento fiero,  tipico di una dama di sangue nobile

“Godric, ti prego...” disse lei muovendo un passo all’indietro.

“Hai ragione, non so a cosa stessi pensando. Per un attimo mi ero illuso di...”

“Forse ti senti solo al momento...”

“È probabile che sia cosí, si....tu invece, beh, hai già chi ti tiene compagnia”. Rowena capí a cosa egli si riferisse.Non si spiegava come facesse Godric a sapere di lei e Salazar, ma si rese conto che le occhiate che lei gli lanciava di tanto in tanto potevano apparire decisamente esplicite. Si maledí per essersi comportata cosí tanto da sciocca, ma non cercò di mentire davanti a Godric. Lei non mentiva mai.

“Potrei rimanere sola per il resto della mia vita, sprecando la mia giovinezza che piano piano se va, oppure potrei, per una volta, abbandonarmi al puro desiderio. Si sceglie sempre il male minore.”

 

Spazio autrice: Cari lettori/lettrici, maghi e streghe, arrivata a questo punto vorrei davvero sapere che cosa ne pensate della storia fin qui. Siamo davvero ad un punto di svolta davvero importante. Nel prossimo episodio verrano introdotti gli studenti (non tutti e duecento quanti saranno, ma comunque una dozzina). È un bell’impegno studiare dodici nuovi personaggi, quindi vorrei davvero sapere cosa ne pensate e se vale davvero la pena di andare avanti. Mi sto affezionando alla storia io stessa, vorrei potesse essere lo stesso per voi. A presto.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: alexptt