Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: JeanGenie    28/11/2020    0 recensioni
“Essere speciale, essere una strega, essere la migliore.”
Anche se lei non è come loro.
Scritta per We are out of prompt
Prompt:
Harry Potter, Hermione!Centric, triste: “Sanguemarcio!” quell’insulto non l’abbandonava mai...
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Hermione Granger
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Sto solo cercando di essere quella che non sono.”

Se lo ripete, a volte, quando resta sola. Quando la assalgono pensieri astrusi. E immagina una versione di se stessa che percorre i corridoi di una scuola babbana, studiando cose da babbani, frequentando persone babbane. 
E si chiede perché sia toccato a lei. 

“Essere speciale, essere una strega, essere la migliore.”

Anche se lei non è come loro. 

Glielo dice sempre, quella serpe di Malfoy. Non le lascia tregua. Le ricorda in continuazione che lei è nata in un altro mondo. Che  il suo sangue non vale niente. E che il destino deve essersi sbagliato. 

E lei se lo ripete, anche se non troppo spesso, perché poi Harry e Ron capirebbero che ha pianto. E lei non vuole.

Allora tira su la testa e rispolvera la sua faccia migliore.  Quella a cui non importa di un albero genealogico che non conosce maghi. 

Perché c’è sempre un punto d’inizio. 

E lei è speciale. È una strega. È la migliore.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: JeanGenie