Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: cl33    22/08/2009    6 recensioni
Ginevra si sedette sul letto della sua camera. Era lì che si era smaterializzata, non appena aveva avuto la notizia bomba, ed erà li che aveva passato gli ultimi 5 minuti buoni a misurare il perimetro della stanza camminando come un automa e dandosi della stupida. Alzò la testa e incontrò il suo riflesso nello specchio: i lunghi capelli rossi le scendevano lungo le spalle, lasciati liberi di andare come volevano. Non un filo di trucco a incorniciare gli occhi castani, né lucido per le labbra che erano già abbastanza rosse per conto loro. Non dimostrava più di 18 anni, a dir tanto. Era questo che aveva spinto Harry a preferirle Hermione, più matura, più interessante, più curata nell'aspetto, coi suoi boccoletti biondi tenuti dalle forcine e il sorriso sicuro? Ginevra si passò le dita sul volto, dove faceva ancora bella mostra di sé la miriade di lentiggini tipica della sua famiglia. Sarebbe apparsa sui giornali di domani con quella faccetta spaurita. Non portata in trionfo dai compagni di squadra dopo una prestazione da urlo al suo esordio in Nazionale, ma 'atterrita dalla notizia del matrimonio dell'ex Harry Potter', già si vedeva i titoli. Che grandiosa figura di merda.
Genere: Romantico, Commedia, Sportivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Luna Lovegood, Nuovo personaggio, Ron Weasley | Coppie: Draco/Ginny, Harry/Hermione
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ciao Ginny,

la prossima volta che sei in prima squadra in Nazionale vedi di farmelo sapere prima: George e Lee sono venuti e mi hanno detto che si stata sensazionale! In ogni caso puoi stare sicura che per il Campionato del Mondo sarò in Olanda, e non mi perderò una partita: Francisco e Carlos si occuperanno del locale - anche se non sono del tutto sicuro che me lo faranno riavere in buone condizioni, visto che avete fatto fuori il Brasile dalla fase finale...! Ma per un vero tifoso la propria squadra viene prima di tutto. E poi, sia mai che mi perda un'altra volta la mia sorellina che fa neri gli avversari!!

Mamma e papà arriveranno ad Amsterdam la prossima settimana, insieme a George e Angelina. Bill non può prendere ferie dalla Gringott, ma arriverà direttamente per la partita con Vic e Dominique, e ovviamente ci sarà anche Pearce - sicuramente dovrà fare lo stoccafisso in mezzo a qualche delegazione politica straniera, ma sai com'è fatto, no? Charlie invece è bloccato in Romania, hanno quella specie di influenza che sta falcidiando i draghi - ogni volta che un Dorsorugoso starnutisce rischia di bruciare mezzo ettaro di foresta... - per cui è molto difficile che si faccia vedere. Luna mi ha mandato un gufo per rassicurarmi che ha ancora la testa che ruggisce che metteva a Hogwarts per le partite, immagino che tu la ricordi... Sarà facile individuarla tra la folla! Verranno anche Neville, Seamus, Lavanda - ti assicuro che è lei che mi scrive, non io, e che non c'è nulla tra noi, quindi non farti strane idee! - insomma, avrai un bel po' di fan tutti per te.

So che non ti fa piacere, ma ci saranno anche Harry ed Hermione: tu pensa a giocare e a dare il massimo, e fregatene. Purtroppo per noi quei due sono fatti per stare insieme: io me ne sono accorto prima di loro, tu l'hai dovuto scoprire sulla tua pelle, e per questo non li perdonerò mai fino in fondo. Ma guarda dove siamo arrivati da soli: io gestisco uno dei locali più famosi del mondo magico in una città spettacolare come Rio de Janeiro, tu, poi, sei la stellina nascente della Nazionale inglese di Quidditch... Io dico che non saremmo quello che siamo adesso se fossimo rimasti nella loro ombra. Quindi, lascia fuori tutti i cattivi pensieri e pensa solo a giocare: non hai bisogno di loro per essere grande.

Ci vediamo presto, piccola.

 Ron

 
p.s. lo so che continui a odiare Malfoy, e lo farei anche io a cose normali, ma... è il cercatore dei Cannoni, della Nazionale, è maledettamente bravo, quindi, TI PREGO, mi fai avere un suo autografo?! E possibilmente anche di tutti gli altri giocatori (su una divisa della Nazionale sarebbe il massimo, così l'appendo nel locale). Grazie, ti voglio bene!!!

 

Ginevra ripiegò la lettera che le era stata recapitata dallo sgargiante tucano che stava bevendo acqua dalla ciotolina del suo gufo, Pimkin.

Ron si era trasferito in Brasile poco meno di 3 anni prima, praticamente senza niente in mano. Dopo aver fallito l'ingresso alla scuola per Auror, ovviamente centrata alla prima da Harry, era entrato al Ministero e si era ritagliato un angolino nell'ufficio che era stato del Signor Weasley, ma non avendo una grande passione per i manufatti babbani quel lavoro si era rivelato frustrante e noioso. Ancor più alla luce del fatto che Hermione stava rapidamente assumendo un ruolo di spicco nella vita politica del paese, tanto da essere già entrata a far parte dell'entourage del Ministro della Magia a soli 20 anni. 

Nella sorpresa generale, al pranzo di Natale di tre anni prima aveva annunciato di voler abbandonare il paese per tentare una carriera diversa altrove, e tutti si erano messi a ridere. Solo George, invece di prenderlo in giro come al solito, aveva detto che era la scelta giusta perché a fare questa vita si stava spegnendo.

Hermione non l'aveva presa affatto bene. Gli aveva comunicato che se lasciava l'Inghilterra per fare 'qualcosa' non si sa dove per lei la loro relazione poteva anche finire lì. Lui la mattina dopo aveva preso la prima passaporta internazionale per il Brasile, e tanti saluti.

Ginevra purtroppo aveva sempre avuto una considerazione scarsa di suo fratello. Era meno in gamba di Bill, meno diventente dei gemelli, meno intelligente di Pearcy, meno forte di Charlie, insomma, era la persona meno 'speciale' di casa Weasley. Il fatto che fosse geloso come nessuno aveva contribuito a complicare il loro rapporto. La ragazza lo aveva visto per anni come l'anello debole del trio che componeva con Hermione ed Harry: lei era un piccolo genio, Harry era coraggioso ed era il prescelto, ma Ron? Cosa aveva di speciale a parte un cuore grande come una casa e una capacità di attirare guai come una calamita? Quando poi, alla fine della guerra, aveva iniziato ad avere una vera relazione con Hermione, Ginevra aveva pensato che un simile rapporto potesse tirare fuori il meglio da suo fratello; invece ben presto la coppia si era rivelata squilibrata, troppo sotto pressione per colpa della stampa e della carriera della Granger. 

Quando Ron era partito per il Sud America Ginevra aveva pensato che sarebbe riapparso dopo poco, con la coda tra le gambe e ancor meno galeoni di quanti ne avesse in partenza, e invece il giovane Weasley, lontano da tutto e da tutti, aveva trovato la sua strada. Nel giro di 6 mesi aveva aperto il locale, e grazie ai consigli di George e Lee, che erano entrati in società con lui, aveva subito recuperato gli investimenti iniziali. Da lì a fare 'il botto' il passo era stato breve. Il Red Flame era diventato ben presto uno di quei locali dove entri solo se sei 'in', e Ron Weasley era decisamente il re della Rio magica. Nonostante questo, non si era montato la testa, anzi: il successo lo aveva reso indubbiamente sicuro di sé, ma in quel modo positivo delle persone che sanno che cosa vogliono dalla vita e come ottenerlo.

Il rapporto con Ginevra poi si era fatto indubbiamente più stretto quando la ragazza aveva rotto con Harry: Ron era stato vicino alla sorella come nessun altro, l'aveva spronata a lasciarsi tutto alle spalle e le aveva dato i consigli giusti per sfondare come cacciatrice, ossia andare a giocare in squadre piccole per mettersi veramente in luce. Adesso si sentivano regolarmente via gufo, e ogni volta che poteva Ginevra lasciava la pioggia londinese per un tuffo nella vita carioca di Rio, e si rinfrancava nello spirito.

La ragazza sospirò. La lettera di Ron era stata la sola che avesse voluto leggere di un'alta pila di messaggi e pacchi che si era formata nella sua stanza nel corso del pomeriggio, e che continuava a crescere man mano che si faceva sera. Aveva bisogno di prendere una boccata d'aria, e possibilmente di farlo ad alta quota, motivo per cui si mise la giacca e, scopa alla mano, lasciò la camera con l'intenzione di smaterializzarsi decisamente lontano da lì.

Nel corridoio incrociò Rochelle: il battitore era ormai un veterano della squadra ed era semplicemente un mito. I ragazzone bruno, con il solito sorriso gentile che rivolgeva sempre alla Weasley, stava scambiando due parole con Stipton, il secondo portiere.

"Ginevra, non ne hai avuto abbastanza di Quidditch per oggi?! Dovresti riposarti, o domani gli allenamenti non li reggi".

La cacciatrice lo sapeva bene, ma avrebbe preferito dormire sugli anelli dello stadio piuttosto che rimettere piede nell'ostello per gufi che era diventata la sua stanza.

Nel frattempo anche Clarissa Harley, l'altro battitore, era uscita dalla sua camera, e si stava avvicinando al terzetto. "Fammi indovinare, Gin", esordì, "troppa posta indesiderata, vero?!"

"Già...", rispose la ragazza, appoggiandosi al manico della scopa.

"Che ne dici se ti diamo una mano a smaltirla?!" si inserì Stipton. "Dividiamo le lettere degli ammiratori dalla spazzatura sul gossip, che getteremo nel camino seduta stante. Dai... è dai tempi del mio secondo divorzio che non faccio queste cose...". Il portiere era statato sposato con la figlia di una delle Sorelle Stravagarie, e la fine della liaison 6 anni prima lo aveva fatto balzare agli onori della cronaca mondana.

 
*****

 
Ginevra non avrebbe mai voluto.

Ma meno di 5 minuti dopo si era ritrovata di nuovo nella sua stanza, seduta a gambe incrociate per terra intorno alla malefica pila di lettere, insieme ai tre compagni di squadra, che sembravano divertirsi come non mai.

"Pronta Ginevra? Apriamo la prima!", disse Rochelle, con in mano un'anonimo fogliettino rosa.

"Cara Ginevra, mi chiamo Priscilla e ho 9 anni. Dopo averti vista giocare oggi penso proprio che farò la cacciatrice da grande, anche se mamma vuole che io diventi medimaga come lei. Ma io voglio diventare come te! Spero che tu giochi ancora tanto e che vinci la Coppa!"

"Che carina!", commentò la Harley, aprendo un'altra busta. "Ciao Ginevra, sono un super tifoso dei Jesters e ti seguo dall'inizio della stagione. Ovviamente ero alla partita e volevo dirti che sei stata superlativa!! Devi giocare in prima squadra, altro che la Lopez!!" - "Concordo", aggiunse Stipton - "Tu e Malfoy sarete i nostri assi nella manica, fateci sognare!"

"Hey, e io? Mi sento offeso...", disse ridendo Rochelle.

"Sentite questa", disse Stipton, "Ginevra, sei un luminoso raggio di sole nel desolante panorama del Quidditch di oggi – poetico!"

"Ma desolante sarà lui!" si inserì Clarissa, strappando un involucro che si rivelò essere un pacco di deliziosi biscotti fatti in casa. Ovviamente se ne fecero una scorpacciata.

Lo spoglio delle lettere continuò, tra una risata e l'altra, e si rivelò un'operazione meno penosa del previsto. Come previsto incapparono nelle lettere di qualche fanatica che sosteneva che Harry Potter faceva bene a sposare Hermione Granger perché senza dubbio era migliore di Ginevra, ma quelle parole facevano meno male se accompagnate dalla grassa risata di Rochelle o dai commenti di Stipton. Era una bella sensazione far parte dela squadra.

Tra le ultime missive, ne apparve infine una in preziosa carta avorio, con l'intestazione 'Ginevra Molly Weasley' in lettere dorate. Al suo interno, questo laconico messaggio:

 

Harry James Potter - Hermione Jane Granger

23 giugno 2005

 La festa di nozze di Harry ed Hermione si terrà in un'ala riservata del Ministero della Magia, accessibile solo a coloro che si presenteranno muniti del presente invito non oltre le ore 18.00 del 23 giugno.

Richiesto l'abito da sera.

 

Una settimana esatta. E il 24 giugno l'Inghilterra avrebbe esordito contro la Cina.

Ringraziamenti:
_ki_: Mi fa piacere ;) Per il matrimonio c'è ancora da aspettare, ma arriverà presto.

Kukiness: Grazie dei complimenti e della segnalazione, ho corretto subito:) In realtà Draco in questa fanfiction è sexy e ha le schiere di fan, ma lo è perché è famoso come un calciatore. E' subdolo, perfido e ironico, e può pure contare su un notevole fascino. Spero di riuscire a trasmettere tutto questo soprattutto nei prossimi capitoli, in cui apparirà di più.
chandelora: Io non odio Harry ed Hermione, sono solo due personaggi;) ma per la storia avevo bisogno di dipingerli in una luce cattiva. Per il matrimonio ancora un po' di pazienza:)
Paola_Alessia: Grazie infinite!!
mAd wOrLd: Oh, sì, ci credo :D
Mysotis: Grazie:) In realtà Ginny non ha piani, ma sarà... trascinata dagli eventi... decisamente.

Grazie ancora a chi mi ha aggiunto ai preferiti e alle seguite :)
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: cl33