Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: CatherineC94    30/11/2020    1 recensioni
Sirius con un sorriso smagliante punta la bacchetta verso la Mappa del Malandrino, pronunciando un incantesimo ben preciso e sussurra: «Comincia tu Lunastorta, pensa un po’ a qualche episodio con Mocci- ahia, c’era bisogno di tirarmi un libro? Va bene, ho capito! Pensa intensamente al nostro caro Piton e dicci cosa vorresti scrivere. Però tralascia i dettagli intimi, vorrei cenare. Ahi! Peter? Me lo daresti un Topo di Zucchero in prestito? Non ti assicuro che ritornerà intatto dopo il posto oscuro che visiterà! Ahi!».
Genere: Angst, Avventura, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: I Malandrini, Severus Piton | Coppie: James/Lily
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica, Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'I Malandrini'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
«Il Signor Lunastorta, porge i suoi ossequi al Professor Piton e lo prega di tenere  il suo naso mostruosamente lungo lontano dagli affari altrui»
 
 



Remus cammina un po’ sbilenco dopo la lunga e travagliata notte passata nella foresta assieme ai suoi amici. Sorride fra sé e sé ripensando ai ragazzi che in quel momento sono addormentati su qualche poltrona nella Sala Comune e il cuore si riempie di una gioia mai provata prima, anche se in parte si sente in colpa, anzi in difetto per avergli chiesto così tanto. Solitamente, quando inizia certi discorsi James gli lancia qualsiasi cosa che trova davanti, anche Peter in diverse situazioni e Sirius lo osserva cosi male che per un attimo ha timore che gli stacchi qualche arto a morsi.
Così mantiene quella parte dei suoi pensieri relegata nella zona più remota della mente, e baldanzoso scende nella rampa che conduce verso le cucine per  chiedere con gli occhi dolci  un po’ di cioccolato; normalmente non l’avrebbe fatto, ma la spossatezza in corpo lo richiede con forza.
«Remus!» si sente chiamare.
Si volta di scatto e con un sorriso associa la voce al viso di Lily che con passo svelto lo raggiunge.
«Buongiorno Lily» le dice tranquillo.
«Ciao Remus, dove sei diretto?» chiede lei guardandosi attorno circospetta alla ricerca degli altri;  dopo gli avvenimenti durante i G.U.F.O Lily ha deciso che affatturerà James alla prima occasione disponibile e l’amico quando la incontra si dissolve imbarazzato e anche  leggermente impaurito.
«Non dovrei dirtelo, ma sto andando nelle cucine» ammette vergognandosi profondamente di sé stesso.
La vede ridere un po’ imbarazzata e mormorare: «Oh beh ci sto andando anche io, ho finito le Cioccorane».
Remus sogghigna e le fa segno di proseguire verso il grande quadro con la frutta.
«Senza cioccolato non riesco a mettere in moto il cervello e sai, questo non è un periodo così facile» ammette lei con voce fioca.
Remus la guarda dispiaciuto, sa bene che lei tiene molto all’amicizia con Severus e dopo le vicende passate fatica ad accettare le parole che l’amico le ha riservato.
«Guarda un po’ chi c’è in giro! Bene, anzi ottimo» sghignazza una voce perfida alle spalle.
Remus già conosce di chi si tratta e zoppicante si mette davanti all’amica.
«Guarda Severus, due bestie che si accoppiano! » urla Mulciber strattonando Severus Piton con fare canzonatorio.
Sente Lily paralizzarsi dietro le sue spalle e teso stringe la bacchetta nella tasca destra della veste.
«Vattene via Mulciber, o sarò costretto a toglierti dei punti e ad assegnarti una punizione» lo mette in guardia Remus, ma come previsto senza successo.
« Hai sentito Severus, il mostro ci metterà in punizione!» gli fa eco malvagio Mulciber.
«Cosa stavate facendo, una passeggiatina al chiaro di luna?» sussurra tagliente Piton.
«Sev…» bisbiglia Lily abbattuta.
«Non ho niente da dirti, schifosa Mezzosangue» replica gelido.
Remus non riesce più a mantenere la calma, il tono di Lily lo atterrisce e le parole di Piton gli provocano una rabbia immensa. Veloce punta la bacchetta contro il volto del ragazzo e il suo naso comincia a crescere a dismisura.
«E con questo, cinquanta punti in meno a Serpeverde».
 
Note. Grazie a tutti voi che recensite/preferite/ricordate/seguite questa raccolta, iniziamo con Remus e spero che sia all’altezza delle vostre aspettative. Un abbraccio!
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: CatherineC94