Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: CatherineC94    27/11/2020    3 recensioni
Sirius con un sorriso smagliante punta la bacchetta verso la Mappa del Malandrino, pronunciando un incantesimo ben preciso e sussurra: «Comincia tu Lunastorta, pensa un po’ a qualche episodio con Mocci- ahia, c’era bisogno di tirarmi un libro? Va bene, ho capito! Pensa intensamente al nostro caro Piton e dicci cosa vorresti scrivere. Però tralascia i dettagli intimi, vorrei cenare. Ahi! Peter? Me lo daresti un Topo di Zucchero in prestito? Non ti assicuro che ritornerà intatto dopo il posto oscuro che visiterà! Ahi!».
Genere: Angst, Avventura, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: I Malandrini, Severus Piton | Coppie: James/Lily
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica, Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'I Malandrini'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
L'antifurto perfetto
Prologo

Si guardano tra di loro decisi, anche Peter sempre convinto di quella scelta.
James misura la stanza a grandi passi, meditabondo e di tanto in tanto lancia un’occhiata obliqua a Sirius che spaparanzato sul suo letto  a baldacchino fatica a trattenere un largo sorriso.
L’unico che sembra tentennare è Remus, la sfumatura color miele dei suoi occhi è quasi solidificata e l’espressione sul viso è esasperata, ma sotto sotto è anche divertita.
«Non sono molto convinto di questa cosa, le probabilità che lui riesca a mettere le mani sulla Mappa sono pressoché nulle…» afferma.
Sirius alza il sopracciglio destro, dentro ha una variante molto colorita come risposta ma James lo ammonisce con lo sguardo e braccato si limita al silenzio.
James si alza dalla sedia che occupa da ore con l’espressione di chi si sta preparando a narrare una filippica molto dettagliata ed arguta, Remus se ne rende conto e quasi si pente di quella frase appena pronunciata.
«Caro Lunastorta, lui è capace di ogni cosa e ne siamo certi» esordisce l’amico con sfondo Sirius che annuisce e Peter che lo imita ansioso.
«Lui è capace di tutto!» gli fa eco quest’ultimo con voce ansiosa.
James batte le mani  convinto dicendo:« Grazie Codaliscia hai reso bene l’idea».
Sirius sbuffa, Remus lo ignora.
«James, sai come la penso su voi due» inizia Remus.
«Noi tre» lo corregge Sirius tagliente.
Remus gli getta uno sguardo di fuoco e continua pacato:« Va bene, voi tre. Credo sia il momento di mettere fine a queste stupide rivalità, sai che Lily non approverebbe».
James dondola sul posto a disagio sentendo il nome della fidanzata.
Sirius si alza di botto e con irruenza ride di gusto.
«Remus ma cosa sei diventato?» gli chiede ironico e poi guardando James dice:« Ramoso non lo ascoltare, questa Mappa è la cosa più intelligente mai creata e solo al pensiero che quel viscido essere la tocchi mi vengono i brividi!».
Peter ridacchia e si gela quando Remus lo ammonisce con lo sguardo.
«Felpato ha ragione, non ce lo vedo proprio. E poi, anche tu sai che non è così simpatico come credi» conviene James trafficando sulla scrivania.
Remus ci riflette un po’ e ammette:« Questo è vero, ma non lo siamo nemmeno noi».
Un rumore sinistro proveniente dalla parte più remota del dormitorio suggerisce che Peter sta sgranocchiando la terza confezione di Topi di Zucchero sotto gli occhi dei tre.
«Che c’è? Tutti questi pensieri mi mettono fame!» si giustifica lui facendo ridere gli altri.
Sirius con un sorriso smagliante punta la bacchetta verso la Mappa del Malandrino, pronunciando un incantesimo ben preciso e sussurra: «Comincia tu Lunastorta, pensa un po’ a qualche episodio con Mocci- ahia, c’era bisogno di tirarmi un libro? Va bene, ho capito! Pensa intensamente al nostro caro Piton e dicci cosa vorresti scrivere. Però tralascia i dettagli intimi, vorrei cenare. Ahi! Peter? Me lo daresti un Topo di Zucchero in prestito? Non ti assicuro che ritornerà intatto dopo il posto oscuro che visiterà! Ahi!».


 
Note.
Non ce l’ho con Piton, sul serio però amo i Malandrini e quindi eccomi qua. Mi piacerebbe sottolineare il fatto che io sono sicura che loro quattro, come Piton d’altronde, siano dei personaggi che hanno sia lati positivi che negativi. Però, ( chi mi conosce bene lo sa), io adoro sia il libro Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban sia il film e da tempo meditavo di scrivere qualcosa sull’origine delle famose frasi scritte sulla Mappa. Fan di Piton non mi odiate e spero di sentire qualche parere da parte vostra; naturalmente scriverò anche gli altri capitoli, insomma tanti capitoli per tutti i Malandrini e credo uno finale, che sarà una sorpresa. Grazie di cuore per la vostra attenzione.
 
 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: CatherineC94