Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Kim WinterNight    07/12/2020    6 recensioni
Raccolta di ventiquattro storielle che mi accompagnerà per tutto il calendario dell'avvento.
Ogni capitolo si baserà sul regalino che troverò nelle tasche che Soul ha riempito per me.
Giorno per giorno scriverò una piccola drabble, flash o one shot usando i suoi doni come prompt.
Non so cosa aspettarmi, perciò non posso assicurarvi che quello che leggerete avrà un senso!
[Potrebbero apparire personaggi non originali e sarà mia cura specificarlo nell'eventualità.]
13: "Basta seguire la ricetta...", si è classificata SECONDA a pari merito al contest "StoryCake" indetto da Laila_Dahl.
5: "Butterfly House", 14: "Bamboline alternative", 17: "Anima bruciante" e 20: "Accessori scomodi" partecipano alla "Real Life Challenge" organizzata da ilminipony sul forum di EFP.
10: "Capelli e desideri indomabili" partecipa alla challenge "Seasons Die One After Another" organizzata da Laila_Dahl sul forum di EFP.
8: "Un fattorino incompetente", 18: "Strani ritrovamenti" e 23: "L'outfit più adatto" partecipano alla challenge "Just stop for a minute and smile" organizzata da Soul Mancini sul forum di EFP.
Genere: Comico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het, Slash
Note: Kidfic, Lime, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La nuova amica della mamma
 
 
 
 
 
 
Beth stringe in mano la piccola bustina quadrata, osservando con diffidenza la donna che siede sul divano di casa sua, accanto a sua madre.
La guarda per bene, studia i suoi capelli biondi e mossi a caschetto, il viso dai lineamenti affilati, gli occhi piccoli e color nocciola.
La trova buffa.
«Bethie, tesoro, ti presento Lucy» dice sua madre, accovacciandosi di fronte alla bimba di sei anni e accarezzandole piano la guancia. «Glielo fai un sorriso?»
Beth corruga la fronte, indecisa sul da farsi.
«Io e la tua mamma ci vogliamo bene, siamo amiche» interviene Lucy, ha una voce dolce e delicata.
A Beth in fondo non dispiace.
Sente Ben, in piedi sulla soglia del salotto, sbuffare sonoramente. Si gira a guardarlo e lo trova con le mani nelle tasche dei jeans, gli occhi a fissare le proprie scarpe e le labbra piegate all’ingiù.
«Bernie?» lo chiama.
Suo fratello fa qualche passo in avanti e le posa le mani sulle spalle, sorridendole appena. «Dimmi.»
Beth lo tira per la manica della felpa e lo invita a chinarsi, mettendosi in punta di piedi per parlargli all’orecchio. «Posso regalare questa cremina a Lucy?» sussurra piano.
Ben annuisce e le scompiglia i capelli in un gesto affettuoso. «Ma certo, Bethie.»
Allora la bambina si volta nuovamente verso l’amica di sua madre e si apre in un sorriso gioioso, zampettando allegra nella sua direzione.
Le porge la manina, il palmo verso l’alto, mostrandole l’oggetto che stava stringendo fino a poco prima. «Questo è per te!» esclama.
Lucy prende il piccolo campioncino di crema e lo esamina, scoppiando a ridere e strizzando l’occhio alla bambina.
«Ti piace?»
«Moltissimo. Almeno mi aiuterà a rimanere sempre giovane» replica divertita.
«Davvero?» chiede la bimba curiosa, arrampicandosi sulle ginocchia della donna. «L’ho presa con nonna Joanne in farmacia, stamattina! È una crema magica che non fa invecchiare?»
«Esatto» conferma la madre, scambiando un’occhiata con Lucy.
Entrambe sorridono, un po’ più tranquille, anche se sanno che dovranno spiegare ancora tante cose alla piccola Beth.
Anche se sanno che l’osso più duro sarà Ben.
 
 
 
 
 
 
♣ ♣ ♣
 
Prompt 7 dicembre 2020:
 
 
 
Miei cari lettori, sono tornata a parlarvi ancora una volta di Ben&Beth!
Stavolta troviamo la piccola Beth durante il primo incontro con Lucy, la compagna di sua madre. C’è tutto un background dietro questi personaggi, ma non starò qui a fare spoiler.
Con un prompt come quel campioncino di crema anti-age proveniente proprio dalla farmacia XD, avevo diverse idee, ma alla fine mi sono buttata in questa sorta di kidfic sospesa tra fluff e un pizzico di diffidenza, soprattutto da parte di Ben che – essendo il fratello maggiore – sa già quale sia il rapporto tra sua madre e Lucy, e non pare particolarmente entusiasta… ^^
Ma basta così, altrimenti scrivo un romanzo e spoilero tutto ciò che ho in mente per i miei OC :P
Grazie a tutti voi che continuate a seguirmi, a domani ♥
 
 
[Questa storia fa parte delle serie “Martin&Joe” e “Black Hole”.]
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Kim WinterNight