Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: leila91    09/12/2020    26 recensioni
“Devi essere cotto marcio di quella ragazzina, se cerchi addirittura di impressionarla preparandole dei biscotti senza poter usare la magia.” ridacchiò Bill, riferendosi al motivo di tutta quella fatica: l’amica che Charlie aveva invitato alla Tana per le vacanze di Natale.
Il minore grugnì, inizialmente perso nei suoi pensieri: quei dannati ingredienti non ne volevano proprio sapere di coagularsi in una massa uniforme. Come diavolo riuscivano i babbani a farli stare insieme senza magia? Al confronto preparare il distillato della morte vivente pareva quasi una passeggiata.

[What if? // Natale alla Tana // Partecipa all'iniziativa "Un regalo tutto per te" indetta sul gruppo Caffè e Calderotti]
Genere: Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bill Weasley, Charlie Weasley, Nimphadora Tonks | Coppie: Charlie/Ninfadora
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
(Dedicata alle dolcissime Sia e Maqry  che mi hanno fatto scoprire la coppia Charlie/Tonks )
 


 
Hopelessy besotted with you
 


La Tana, vacanze di Natale 1987

 

Charlie Weasley aveva molte qualità: era un drago nel quidditch, tanto per dirne una.
Un termine scelto decisamente non a caso, considerato il suo profondo amore per quelle particolari creature magiche: era pressoché una certezza diffusa fra i suoi famigliari e amici che Charlie prima o poi avrebbe finito per adottarne uno  o più di uno.

Allo stesso modo però, stava anche diventando un fatto altresì certo che il secondogenito della nidiata e la sottile arte della pasticceria, fossero destinati a rimanere per sempre agli antipodi.
Bill non era potuto giungere che a quella conclusione, dopo che suo fratello aveva passato letteralmente delle ore in cucina a cercare di mettere insieme uova, burro e farina per creare qualcosa di vagamente simile alla pasta frolla, fallendo miseramente.

“Devi essere cotto marcio di quella ragazzina, se cerchi addirittura di impressionarla preparandole dei biscotti senza poter usare la magia,” ridacchiò Bill, riferendosi al motivo di tutta quella fatica: l’amica che Charlie aveva invitato alla Tana per le vacanze di Natale.
Il minore grugnì, inizialmente perso nei suoi pensieri: quei dannati ingredienti non ne volevano proprio sapere di coagularsi in una massa uniforme.
Come diavolo riuscivano i babbani a farli stare insieme senza magia?
Al confronto preparare il distillato della morte vivente pareva quasi una passeggiata.


Esasperato e sul punto di arrendersi, Charlie prese un pugno di farina e la lanciò addosso al fratello: “Fuori di qui, Bill! Perchè non provi a renderti utile e vai di là a controllare cosa stanno combinando le pesti? Non le sento più urlare e non vorrei che Ginevra avesse davvero malauguratamente finito per uccidere Ron.”

Bill sfoggiò in risposta un sorriso fin troppo divertito, che non prometteva nulla di buono: “A questo proposito, perchè non dai un’occhiata in salotto?”

Charlie alzò un sopracciglio, fissando per qualche secondo il fratello con sospetto.
Alla fine, vinto dalla curiosità, si sporse con la testa fuori dalla porta della cucina.


Ron e Ginny, che, complice l’assenza dei genitori, fino a poco prima si trovavano aggrovigliati per terra l’uno sull’altra, adesso erano comodamente seduti sul divano.
I due non stavano più litigando per il semplice fatto che ora erano troppo impegnati a ridere, di fronte alle esilaranti espressioni facciali in cui l’ospite di casa Weasley si stava esibendo per distrarli.

Di fronte all’immagine di Ninfadora Tonks che passava con disinvoltura dallo sfoggiare il becco di un’oca al grugno di un maiale, Charlie si rese conto di essere davvero fregato.
E ne ebbe la conferma quando lei, una volta accortasi di essere osservata si voltò verso di lui per strizzargli l’occhio con aria complice.

Charlie sentì le sue labbra traditrici distendersi in un sorriso ebete e le precedenti parole di Bill risuonargli nelle orecchie.

Cotto marcio.
Già.






 
(Note sulle età: la storia è ambientata nel 1987 e stando a Potterpedia le età dei personaggi dovrebbero essere 
Charlie 15, Tonks 14, Ron 7 e Ginny 6)



Buongiorno a tutte/i e grazie di cuore per aver letto questa piccola flash :D
La dedico con tutto il cuore a due fantastiche autrici, Sia e Maqry , grazie alle cui storie ho scoperto questa coppia carinissima.
Girls, loro sono i vostri bambini, la mia è solo una flashina senza pretese: spero di averli trattati bene e di avervi strappato un sorriso :D

Buone feste a tutti e grazie ancora :D
Se qualcuno vuole lasciare un commento ne sarò felicissima.
Alla prossima,

Bennina 
   
 
Leggi le 26 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: leila91