Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: CatherineC94    10/12/2020    2 recensioni
Sirius con un sorriso smagliante punta la bacchetta verso la Mappa del Malandrino, pronunciando un incantesimo ben preciso e sussurra: «Comincia tu Lunastorta, pensa un po’ a qualche episodio con Mocci- ahia, c’era bisogno di tirarmi un libro? Va bene, ho capito! Pensa intensamente al nostro caro Piton e dicci cosa vorresti scrivere. Però tralascia i dettagli intimi, vorrei cenare. Ahi! Peter? Me lo daresti un Topo di Zucchero in prestito? Non ti assicuro che ritornerà intatto dopo il posto oscuro che visiterà! Ahi!».
Genere: Angst, Avventura, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: I Malandrini, Severus Piton | Coppie: James/Lily
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica, Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'I Malandrini'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
«Il signor Felpato vorrebbe sottolineare il suo stupore
per il fatto che un tale imbecille sia diventato professore».
 
Odia le attese, ogni forma o situazione che lo costringe a stare fermo.
Sbuffa e muove leggermente la gamba destra guardando fuori con un velo di isteria, ma non lo dice a James che sta peggio di lui. Lo vede stringere i capelli e perdersi in qualche volo pindarico che sicuramente ha che fare con Lily Evans e il Quidditch, oppure con qualche avventura clandestina di notte.
Le scartoffie che li circondano sono asfissianti e hanno uno strano odore, che in certi istanti gli ricorda il profumo stantio di sua madre quando decide di mettersi in ghingheri per uscire.
Ride da solo al pensiero, sua madre è spaventosa con qualsiasi mise addosso specialmente quello strano neo alla base del mento. Rabbrividisce impercettibilmente e fa una smorfia disgustata.
«Non starai pensando ancora a quando abbiamo visto Peter sotto la doccia? Se lo stai facendo hai fegato fratello, ma basta perché poi ci penso anche io e non pranzo» bisbiglia con voce fintamente saggia James scatenandogli una risata sommessa.
«Ramoso che ne dici di evadere?» propone Sirius tenendo d’occhio il Professor Lumacorno che li sta sorvegliando.
«Ma come?» chiede James pesando ad ogni possibile via di fuga.
Non fa in tempo a rispondere che la porta si spalanca all’improvviso.
«Oh Lily! Severus! Sono contento di vedervi qui, finalmente!» esclama l’enorme professore con la sua solita espressione tronfia che Sirius paragona a quella di suo padre quando scopre che gli affari illeciti col Ministero sono andati a buon fine.
James è fermo impalato, sta osservando come un pesce lesso la Evans e ancora una volta Sirius si chiede cosa riesca a vedere dietro quel viso da prepotente.
 Mistero, che forse un giorno gli chiederà di spiegare, ma il volto di Piton lo distrae. Sulla sua faccia nota una sorta di compiacimento nel vederli sommersi da una miriade di carte, palesemente in punizione.
«Cari ragazzi, come vi dicevo sono fiero di avervi qua. Siete i migliori del vostro anno, non ho mai conosciuto alunni dotati come voi!» tuba Lumacorno.
Piton è ancor più compiaciuto di prima, come se fosse riuscito a battere James a Quidditch e nella vita, mentre la Evans sorride un po’ a disagio.
«Naturalmente ci sono moltissime altre menti capaci e molto vivaci, solo che mancano di disciplina» esclama il professore gettando un’occhiata carica di significato a loro due.
«Parla di noi?» chiede James con nonchalance.
«Chi non parla di noi, fratello?» ribatte Sirius sfoderando un sorriso smagliante.
«Idioti» sibila Piton.
Sirius annuisce divertito, anche se fanno i bravi, quando Piton lo provoca non può far altro che cedere, non è nella sua natura trattenersi. Rapido appella un vaso di bile di Armadillo e quasi annoiato lo vede riversarsi sui capelli di Piton senza farsi vedere.
«Dannato Black!» esclama furioso e rosso in viso.
Lily Evans lo osserva torva, mentre James tenta di mantenere un’espressione seria e concentrata.
«Cosa c’è Piton? Accusare gli altri senza prove è un atteggiamento da imbecille» afferma sereno Sirius arruffando i lunghi capelli neri.
 
 
 
Note.

Siamo alla metà di questa raccolta, mancano esattamente tre capitoli alla fine. Vi ringrazio davvero tanto per la vostra presenza, fatemi sapere cosa ne pensate. Un abbraccio
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: CatherineC94