Anime & Manga > Candy Candy
Segui la storia  |       
Autore: Gatto1967    11/12/2020    3 recensioni
Qual’è il momento più triste della saga Candyana?
Che domande! Ovviamente è l’episodio 99! Quello della separazione fra Candy e Terence.
Personalmente trovo che quello sia uno degli episodi più sconclusionati della serie, o meglio, sconclusionati sono i motivi della separazione fra i due innamorati. Dico: se la Mizuki voleva farli lasciare poteva inventarsi qualcosa di meglio!
Ma… ci siamo mai domandati che cosa sarebbe successo se Candy e Terence avessero fatto la scelta giusta?
Certamente gli ultimi episodi dell’anime sarebbero stati diversi, ma… quanto diversi?
Andiamo quindi a ri-vedere gli ultimi sedici episodi del nostro anime preferito a partire proprio dal famigerato episodio 99!
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Seduta nello scompartimento del treno che la stava portando a Greytown, Candy ripensò con un sorriso a quanto accaduto nei giorni precedenti alla casa di Pony: Tom e i bambini non volevano lasciarla partire per Greytown! Dicevano che era un posto molto pericoloso per lei, e uno dei bambini era arrivato anche a nascondere i suoi vestiti in cima al grande albero.

Solo le sagge parole della cara miss Pony avevano convinto tutti che Candy stava facendo la cosa giusta.

Ovviamente c’erano stati grandi festeggiamenti alla notizia dell’ormai prossimo matrimonio di Candy, e le due direttrici si erano dette senz’altro disposte a ospitare l’evento, anche se l’idea di avere tante persone altolocate lì, alla casa di Pony, le metteva un po’ in soggezione.

 

Nello scompartimento entrò uno strano uomo, avvolto in una specie di mantello e con il volto coperto da una sciarpa.

Gli occhi di quell’uomo ricordavano qualcosa a Candy, o meglio qualcuno, ma chi?

Lo sconosciuto si sedette proprio davanti a lei, e lei dovette strattonare il povero Klin nascosto nel sacco che gli avevano dato i suoi amici della casa di Pony, allo scopo di farlo tacere.

Un’occhiata di sfuggita all’uomo ammantellato illuminò Candy: ora sapeva di chi erano quegli occhi: appartenevano all’uomo visto sull’avviso di taglia alla stazione dove aveva cambiato l’ultimo treno, quello dove si trovata adesso.

Dunque quell’uomo era un ricercato? Che doveva fare, avvertire il capotreno?

Candy sentì che sarebbe stato un viaggio molto lungo…

 

Nel frattempo a New York, Terence stava recandosi all’ospedale St Jacob, dove era ricoverata Susanna. Da fonti interne all’ospedale sua madre Eleanor aveva saputo che la ragazza sarebbe stata dimessa l’indomani, e Terence voleva assolutamente parlarci.

Voleva convincerla, farla ragionare, farle capire che il suo atteggiamento era sbagliato, che quello che avrebbe voluto da lui era sbagliato.

Svoltato l’ultimo angolo che lo immetteva proprio davanti all’ospedale, Terence vide qualcosa che gli ghiacciò il sangue.

-Susanna!!!!-

Susanna Marlowe, la ragazza che aveva perso una gamba per salvargli la vita, era in piedi sul cornicione della terrazza all’ultimo piano dell’ospedale! E stavolta non c’era Candy a trattenerla.

-Susanna! Non farlo!-

Ma il suo grido di terrore rimase inascoltato: Susanna Marlowe precipitò dall’ultimo piano dell’ospedale sfracellandosi sulla neve sporca ammucchiata sul marciapiedi sotto di lei.

Susanna Marlowe era morta!

 

Finalmente l’avventuroso viaggio era finito, e Candy arrivò a destinazione insieme allo sconosciuto incontrato sul treno. Sconosciuto che si rivelò essere una donna, la dottoressa Kerry che doveva prendere servizio all’infermeria del cantiere dove avrebbe lavorato anche Candy.

-Per favore Candy, non dire a quegli uomini che sono una donna.- le aveva chiesto la dottoressa -Purtroppo c’è ancora molta ritrosia nei confronti delle donne medico.-

Il primo impatto con il cantiere di Greytown non era stato dei migliori, gli uomini che lavoravano lì non erano certo dei campioni di buone maniere, ma Candy era decisa a rimboccarsi le maniche e affrontare anche quella prova.

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Candy Candy / Vai alla pagina dell'autore: Gatto1967