Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Shiho93    23/08/2009    7 recensioni
Immaginate che Lord Voldemort riesca a vedere vent'anni nel futuro.
Che cosa farebbe per impedire che accadano gli avvenimenti descritti nei libri e la sua conseguente sconfitta?
Non tiene conto degli avvenimenti del settimo libro.
Tratto dal capitolo 10: -Non è come alcuni dei vostri genitori vi hanno raccontato. Così come il Mondo Magico è diviso tra gente che pratica la magia bianca e gente che pratica la magia oscura così Hogwarts è divisa tra Serpeverde e tutti gli altri-
Tratto dal capitolo 28: Si poteva mai essere veramente pronti a combattere col proprio padre? Ci si poteva veramente preparare all’eventualità di ferire o di essere ferito dall’uomo che ti ha messo al mondo?
Tratto dal capitolo 32: Non per la prima volta Harry si chiese cosa ci avesse trovato in lui Cassandra. Non azzeccava qualcosa neanche a pagarla. In pratica era un'idiota. Che non potesse sapere che il moretto faceva il doppio gioco era un dettaglio. Che non avesse pensato che la sua migliore amica gli avrebbe raccontato tutto quello che era successo un po' meno.
Genere: Avventura, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Famiglia Potter, Harry Potter, Nuovo personaggio, Tom Riddle/Voldermort
Note: AU, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L'Altra Faccia della Medaglia



Ringrazio Xevel per aver betato questo capitolo.

Capitolo 8 – Pranzo e profezia


H –…e con questo ho finito- concluse mentre Rowena gli prendeva un mano tra le sue.
R –Oh Harry. Mi dispiace che tu abbia dovuto sopportare tanto per causa nostra- disse serrando la presa sulla mano di lui.
C –Comunque guai a te se provi, di nuovo, a scusarti per l’atteggiamento dei tuoi genitori nei nostri confronti. Lo sai benissimo che il loro giudizio negativo non ci tocca minimamente- disse mentre si alzava per frugare nel suo baule alla ricerca di qualcosa.
B –Che ne dite se adesso mettiamo da parte certi argomenti e pranziamo? A furia di parlare si è fatto mezzogiorno- cambiò argomento pregustando le prelibatezze che avrebbero gustato entro poco.
D –Ottima idea- disse concordando col moretto dagli occhi di zaffiro.
C –Row mi devi un libro- affermò sorridendo mentre tirava fuori un cestino di vimini.
R –Ok Cass, avevi ragione tu- rispose scocciata imitando la sorella.
D –Ci spiegate di cosa state parlando?- chiese alzando un sopracciglio.
H –Te lo dico io. La nostra Cassie aveva scommesso con Row che neanche due minuti dopo che io avessi finito di parlare della mia estate voi due avreste voluto mangiare- spiegò divertito.
B –E tu come facevi a saperlo?- chiese senza riflettere.
H –Nel solito modo- rispose toccandosi la fronte.
B –Me ne ero scordato di quello- disse imbarazzato mentre tre paia di occhi lo guardavano increduli e il quarto assisteva alla scena noncurante.
D –Blaise, sei un caso disperato. Piuttosto, ci dobbiamo aspettare qualche sorpresa da parte del vecchiaccio quest’anno?- chiese guardando Harry.
Lo sguardo del moretto si appannò per qualche secondo per poi tornare limpido.
H –Si, e non sarà per niente divertente- rispose sicuro.
R –Che scherzetto ci ha preparato per quest’anno?- mentre parlava aveva tirato fuori dal cestino diversi pacchetti che distribuì ai ragazzi.
H –Non lo so, lo sapete che questo metodo non è sempre preciso. Per questa volta vi dovrete accontentare- disse prendendo quanto portogli dalla ragazza e distribuendo a sua volta delle bibite e dei bicchieri.
C –Uffa,non mi piace essere impreparata alle pensate del vecchiaccio, l’ultima volta ci ha incastrati col dare ripetizioni ai Tassorosso- disse scocciata mentre distribuiva delle posate avvolte in dei tovaglioli.
D –neanche io sono entusiasta della cosa, ma ormai dovresti esserti rassegnata anche tu al fatto che Silente è assolutamente imprevedibile nonostante il piccolo vantaggio di Harry- disse aprendo il suo pacchetto che rivelo essere uno strano piatto contenente della pasta e un incantesimo per mantenere le vivande come appena cotte.
B –E questa che roba è?-chiese guardando il suo pacchetto che conteneva la stessa cosa di quello di Draco.
C –Sono fusilli al ragù, vi assicuro che sono buonissimi-
R –Abbiamo imparato la ricetta quest’estate in Italia-
C –E poi conoscete le regole, noi portiamo il primo, Harry porta da bere, mentre voi due portate il secondo e il dolce. Ed è vietato far preparare qualcosa dai propri elfi domestici. Quindi mangia e chiudi il becco- gli ricordo la ragazza.
Harry e Draco, avevano cominciato a mangiare con gusto il piatto preparato dalle bravissime gemelle, mantenendo la classe che un Serpeverde deve avere in qualsiasi momento, mentre nel frattempo, assistevano divertititi a come Cassandra rimetteva a posto quel pignolo di Blaise.
Dopo che tutti ebbero finito, Cassandra fece evanescere i piatti sporchi mentre Draco tirava fuori dei pacchetti dal suo baule per poi distribuirli come avevano fatto le gemelle. I suoi pacchetti si rivelarono contenere delle bistecche dall’aria gustosa.
D –Lo sapete che non sono capace di cucinare, da parte mia questo è il massimo- si giustificò l’erede della casata Malfoy.
H –Certo che lo sappiamo, e in previsione di questo mi sono preso la liberta di portare il contorno- aggiunse prendendo dal suo baule una scatola contenente un gigantesco piatto di patate arrosto fumanti con tanto di clips per servirsi.
D –Sei davvero molto gentile Harry- disse fulminandolo con un occhiata.
H –Lo so, comunque non ho barato, io neanche li ho gli elfi domestici- gli rispose impassibile mentre si serviva una generosa porzione di patate.
Quando si arrivò al momento del dolce, Blaise tirò fuori una vaschetta di gelato, delle coppette e dei cucchiaini mentre Draco fulminava anche lui con un’occhiata.
B –Che c’è? Non l’hanno fatto gli elfi domestici. Oggi prima di venire alla stazione sono passato da Florian Fortebraccio e ho comprato personalmente questo gelato- gli disse con un ghigno perfido sul viso.
Draco sbuffo borbottando di amici imbroglioni mentre cominciava a mangiare la sua porzione di gelato.
H –Io passo- rifiutò il moretto mentre tirava fuori dal baule un termos per il caffé, delle tazzine e dello zucchero.
R –Come sempre. Non ho mai capito questa tua fissazione nel non mangiare i dolci, di certo non è perché non ti piacciano visto che le poche volte che ti ho visto mangiarne non sembravano dispiacerti più di tanto…- riflette ad alta voce mentre Harry si stringeva nelle spalle.
Finito il gelato Harry servì il caffé agli altri già con la giusta quantità di zucchero dentro e tutti insieme lo sorbirono in silenzio.
Una volta finito fecero evanescere anche le tazzine e tutto quello che era rimasto del loro pranzo.
D –Ehi, che ne dite di fare un salutino a lenticchia e co.?- propose mentre si alzava subito seguito dagli amici.
R –Solo un secondo- si avvicinò a Harry e gli tolse il nastro verde scuro dai capelli neri come l’inchiostro sciogliendoli per poi passarci in mezzo una mano per sistemarli e fargli perdere la forma precedente –adesso possiamo andare-
Uscirono dallo scompartimento e cominciarono il solito giro di sbeffeggiamenti fino a che non arrivarono nel vagone occupato da Neville, Ron, Hermione, Joshua, Luna e Ginny. Entrarono rumorosamente per poi squadrare tutti dall’alto in basso.
Lu –Harry, Rowena, Draco, Cassandra, Blaise è un piacere rivedervi tutti insieme- disse con suo solito tono sognante sconcertando quattro serpi su cinque (indovinate chi è quello che non fa una piega alla strana uscita di Luna? NdA) e guadagnandosi un’occhiataccia da parte di Ron.
Rn –Per noi più che altro è un dispiacere-
D –Neanche noi siamo contenti di vedere la tua brutta faccia Weasel*- rispose il biondino con tono velenoso (*significa donnola ndA).
Hm –Ragazzi! Non cominciate a litigare!-
C –Giusto, è troppo presto anche per voi- disse guadagnandosi gli sguardi scioccati dei grifoni e gli sbuffi seccati dei suoi amici.
G –Perché non andate a dar fastidio a qualcun altro?- chiese la rossa fissando Rowena con sguardo truce.
H –Non siamo venuti qui per litigare, volevo solo presentare Josh ai miei amici- disse come se Ginny non avesse parlato, esortando il fratello ad avvicinarsi.
Josh non era abituato al modo di interagire che avevano i suoi amici grifoni con suo fratello e questi ragazzi di cui sapeva solo che cosa erano i genitori.
Joshua si avvicinò incerto, frenato da tutto quello che gli avevano detto i suoi genitori e i suoi amici sul conto degli amici di suo fratello, che nonostante tutto continuava a frequentarli.
H –Ragazzi, vi presento l’ultima recluta del quinto di Grifondoro, mio fratello Joshua Rey Potter. Josh, ti presento l’elite della Casa di Serpeverde, i miei amici: Draco Lucius Malfoy, Blaise Astor Zabini e Rowena e Cassandra Butterbeer- presentò in tono formale mentre i suoi amici mantenevano l’aria altera e distante che li caratterizzava quando non erano tra di loro e Josh guardava il fratello con la fronte corrucciata perché in quel modo di comportarsi, suo fratello gli sembrava diverso ma pur sempre uguale, come se quello fosse il suo comportamento normale e quello rilassato a Grimmaund Place fosse stata una finta.
E questo lui non se lo spiegava, era come quando si vede o si sente una cosa che ti fa ricordare qualcosa dimenticata da lungo tempo.
Js –Piacere di conoscervi- rispose automaticamente, ancora frastornato dall’impressione avuta poco prima –Harry, guarda che non è detto che finisca a Grifondoro, magari finisco nella tua stessa casa- a quell’uscita, successe una cosa che, dal punto di vista dei grifoni presenti, non aveva precedenti: Harry cominciò a ridere di gusto, dapprima piano, poi sempre più forte, illuminandosi in viso, finche non gli uscirono alcune lacrime dagli occhi.
H –Sei davvero gentile fratellino, ma se anche tu finissi a Serpeverde i nostri genitori non reggerebbero il colpo, una pecora nera in famiglia basta e avanza. E poi sei troppo buono per finire insieme a noi terribili serpi. Dai retta a me, sarai un perfetto grifone, sono pronto scommetterci qualsiasi cosa- disse mentre la risata scemava fino a lasciarlo calmo e composto come era prima ma con gli occhi che ancora brillavano.
R –Adesso però è meglio che ce andiamo prima che a lenticchia venga in mente di provare a fare a botte con Harry- disse con tono ironico facendo sghignazzare gli amici come se trovasserò molto divertente un'idea simile.
N –Aspetta Harry, puoi rimanere qui per qualche minuto? Ti devo dire una cosa- disse parlando per la prima volta da che le serpi erano entrate mentre tirava senza farsi notare la catenella della sua fenice in un chiaro segno sull'argomento della conversazione.
H –Va bene, intanto che ne dite ragazzi di far fare a Josh il giro del treno?- rispose sbigottendo i presenti.
B –Cosa?-
H –Fate fare a Josh il giro del treno- ripete scandendo bene le parole mentre mandava un chiaro messaggio con lo sguardo: fatelo e basta.
I Serpeverde se ne andarono portandosi dietro Josh senza ulteriori discussioni.
Harry si accomodò nel posto lasciato libero dal fratello per poi rivolgersi a Neville.
H –Bene, cosa mi devi dire?- disse distaccato.
N –A dire il vero è una cosa che voglio raccontare a tutti voi, dato che siete la mia squadra. Vi siete mai chiesti come mai voi sapete chi uccise i miei genitori 16 anni fa e perché mi chiamano il Prescelto?- cominciò con un tono serio e deciso che raramente gli avevano sentito.
Hm –Beh, ti chiamano il Prescelto perché tu sai chi ha tentato di ucciderti ma non ci è riuscito. Però le motivazioni di quell’attacco non si sono mai sapute…- cominciò a parlare a razzo la riccia, che però venne prontamente interrotta da Ron.
Rn –Dai Herm, fallo parlare-
N –Grazie Ron. Quel giorno attaccò con l’obbiettivo di uccidermi a causa di una profezia… Herm non interrompermi, lo so che non ci credi a queste cose ma le vere profezie esistono e si compiono…- la fermò appena prima che cominciasse a protestare -…Diciotto anni fa, durante il suo colloquio per ottenere la cattedra di Divinazione, la professoressa Cooman pronunciò la sua prima e unica vera profezia. È per questo che il professor Silente l’ha assunta. La profezia dice così: Ecco giungere il solo col potere di sconfiggere l'Oscuro Signore... nato da chi lo ha tre volte sfidato, nato sull'estinguersi del settimo mese... l'Oscuro Signore lo designerà come suo eguale, ma egli avrà un potere a lui sconosciuto... e l'uno dovrà morire per mano dell'altro, perché nessuno dei due può vivere se l'altro sopravvive... me lo ha detto il professor Silente alla fine dell’anno scorso, e visto che adesso siamo una squadra ho pensato che fosse giusto che voi lo sappiate- raccontò.
Hm –Oh Neville- disse la riccia con le lacrime agli occhi.
Lu –Lo sapete che c’è un altro bambino che corrispondeva alla descrizione?- disse la biondina con il suo solito tono sognante dimostrando ancora una volta il motivo del suo smistamento a Corvonero.
Rn –Davvero? E chi è?- disse Ron confuso mentre Harry sbuffava.
N –Si, c’era un altro bambino che poteva finire al mio posto. Ed era…- il ragazzo non aveva il coraggio di dirlo ad alta voce.
H –Forza Paciock, dillo. Se ci sono arrivato io ci saranno arrivate anche la Granger e la Lovergood- lo esortò impassibile.
G –Allora, chi è?- chiese impaziente la rossa mentre a Hermione si accendeva la lampadina.
N –era…-
Rn –Insomma Neville, ce lo vuoi dire, si o no?-
Lu –Ma ancora non ci siete arrivati? È così semplice- disse da dietro un numero del Cavillo –l’altro bambino è…-
H –Io-


Nota dell'autrice:
Salve gente! Ringrazio i 27 che hanno aggiunto questa storia ai preferiti e i 27 che l’hanno aggiunta alle seguite. Un ringraziamento particolare ai 5 che mi hanno aggiunta tra le autrici preferite. Grazie!
Scusate il capitolo piuttosto corto ma questa settimana avevo meno tempo del solito perché domani affronterò l’esame scritto di riparazione di francese. Fatemi gli auguri, perché se non lo passo ho la sensazione che il periodo d’attesa tra un capitolo e l’altro aumenterà considerevolmente.
Dunque, in questo capitolo abbiamo visto le capacità culinarie dei Serpeverde, a quando pare Harry a un vantaggio che gli fa sapere in anticipo certe cose, cosa sarà? Sta a voi scoprirlo (Xevel, guai a te se suggerisci! è_é). Neville ha rivelato ha rivelato la profezia ai suoi amici, chissà come l’avranno presa?
Adesso smetto di scrivere prima che qualcuno tiri fuori la bacchetta per cruciarmi per come ho terminato il capitolo.

Risposte alle recensioni:
en86: Ciao, grazie per la recensione. Sono contenta che ti piaccia. Quello che non hai capito non è una cosa molto semplice, vedi Harry vuole bene sia alla sua famiglia che ai suoi amici, lui ha il vantaggio di essere cresciuto per metà in mezzo ai ‘buoni’ e per metà in mezzo ai figli dei ‘cattivi’ e quindi ha un punto di vista piuttosto obbiettivo su tutta la faccenda anche grazie a Tom che gli ha insegnato la vera differenza tra la ‘magia nera’ e la ‘magia bianca’. Tutti questi fattori hanno fatto in modo che lui avesse un’opinione tutta sua su entrambi gli schieramenti. Non gli vanno ha genio certi metodi di Silente e non gli sta molto simpatico il preside pur rispettandolo come mago, ma allo stesso modo non gli piace l’uccisone indiscriminata di maghi e babbani innocenti di cui si macchiano i Mangiamorte. In sostanza si può dire che sta nel mezzo aspettando che un peso si appoggi su un piatto della bilancia per fargli decidere da che parte stare, o almeno e questa l’impressione che mi da al momento (sei messa bene… ndLettori). Spero di aver chiarito tutto, in caso contrario non farti problemi a chiedermi ulteriori delucidazioni perché io sarò felice di rispondere alle tue domande. Alla prossima by shiho93

xevel: Ciao Ile! Grazie per la recensione. Ti ho già risposto su questo punto. È vero, lo penso anch’io, ma loro non se ne accorgono. Certo che non lo tratta così, lui non rischierebbe mica di perdere qualcuno con le potenzialità di Harry… baci by Sil

sssweety: Ciao sorellina, grazie per la recensione. Beh, per capire certe cose bisogna proprio essere dei Serpeverde, non c’è storia. Grazie per i complimenti ^///^. Bacioni by Fiore

Lunastorta_: Ciao Lunastorta! Grazie per la recensione. Sono contenta che ti sia piaciuto il capitolo. Alla prossima by shiho93


   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Shiho93