Anime & Manga > Boku no Hero Academia
Segui la storia  |       
Autore: Shadow Doom    12/12/2020    1 recensioni
Dopo anni di lontananza i nostri giovani eroi si ritroveranno di nuovo insieme ad affrontare una nuova e terribile minaccia, tuttavia solo un vero simbolo di pace potrà risolvere la situazione.
Genere: Avventura, Mistero, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Le cronache empiriche

 

Nota:Mi scuso per gli errori di battitura dei precedenti capitoli, ma sono stato costretto ad usare il telefono e questo ha complicato le cose. Comunque ora li ho sistemati, grazie per la pazienza e buona lettura. Nei successivi due giorni dalla comparsa dei cavalieri dell'apocalisse ci furono altri sei attacchi altamente distruttivi, nessun eroe sembrava in grado di fronteggiare quei nemici. Tuttavia Claire notò una sorta di schema negli assalti, erano indirizzati solo in luoghi protetti da pro non particolarmente forti. Le ipotesi erano due: temevano una battaglia di alto livello, cosa poco plausibile, oppure stavano prendendo tempo. La consulente civile pensò che fosse la seconda ipotesi quella corretta, ma non riusciva a capirne il motivo.

 

Attraverso il coordinamento di tutte le forze di polizia del paese fu possibile scovare il nascondiglio di quelle temibili creature. Non appena conobbe questa informazione la rossa chiamò i suoi giovani amici nell'agenzia di Croco.

Una volta che gli eroi furono arrivati la donna affermò “ Ragazzi scusatemi se vi ho convocati d'urgenza, ma so dove si trovano gli arcangeli” “ Ottimo, dove?” chiese entusiasta Midoriya, “ In un antico tempio buddista a Nord di Tokyo” “ Dobbiamo informare anche le altre agenzie d'eroi, non possiamo sottovalutarli” “ Ci ho già pensato, hanno deciso da mandare qualche loro membro, dovrebbero arrivare a momenti”.

Improvvisamente comparve un warp in mezzo la stanza da cui uscì Tomura, non appena lo vide Izuku attivò il suo full Cowl alla massima potenza pronto ad affrontarlo, “ Calmati Deku, non ho intenzioni ostili” “ Allora che cosa vuoi Shigaraki?” domandò dubbioso il giovane, “ Quegli arcangeli mi hanno messo i bastoni tra le ruote, quindi voglio aiutarvi ad ucciderli” “ Dovrei crederti?” “ Per mostrarti le mie buone intenzioni, guarda questo” Tomura lanciò sul tavolino lì presente un grande ed antico libro finemente lavorato. Midoriya, Tsuyu, Uraraka e Todoroki rimasero perplessi, cosa dovevano farci con quel tomo? Invece Claire sgranò gli occhi incredula, prese il libro e poi disse sorpresa “ Credevo che fosse solo una leggenda, queste sono le Cronache Empiriche!” “ Ce l'aveva il mio maestro, tuttavia non è mai riuscito a decifrarlo del tutto visto che è scritto in una lingua morta. Mi sono ricordato che parlava di creature alate, per cui ho ritenuto che potesse essere utile” spiegò il leader dei villain.

La rossa incominciò ad analizzarlo con molta attenzione, Tomura aveva ragione, conteneva delle informazioni importantissime. Claire affermò entusiasta “ Qui c'è tutto quello che ci serve per capire i poteri degli arcangeli e parte della loro storia. Per vostra fortuna conosco questa lingua, quindi ascoltate attentamente.

Eoni fa comparve un uomo dotato di poteri divini, deduco che siano quelli che chiamiamo quirk, che lo rendevano invincibile e sempre giovane. In giovane età incontrò una donna dalla quale ebbe cinque figli, anch'essi dotati di poteri. Sfortunatamente quella donna morì pochi anni dopo per una malattia cardiaca e questo segnò profondamente l'uomo che tuttavia mantenne il suo ruolo di custode della pace nel mondo. Per secoli lui ed i suoi figli riuscirono a garantire prosperità sulla Terra fino a quando Samael, il figlio perfetto, si ribellò intraprendendo una rivolta contro colui che gli aveva dato la vita. Nel frattempo altri esseri umani avevano sviluppato poteri eccezionali i quali si ritrovarono in mezzo a quel conflitto colossale. Ognuno presa una propria posizione, alcuni si schierarono con Samael altri invece fiancheggiarono l'uomo. Lo scontro fu devastante, tutti perirono tranne il primo possessore di poteri divini e i quattro figli che non si era ribellati. Però alcuni sostengono che Samael si sia salvato e che abbia intenzione di prendersi la rivincita.

Poco dopo i quattro arcangeli sopravvissuti iniziarono a comportarsi in modo sempre più violento, fino ad uccidere chiunque osasse anche solo contraddirli; questo periodo fu chiamato della Corruzione. Non si sa con certezza cosa provocò quel mutamento di spirito, c'è chi ritiene che fu l'uccidere i loro simili, unito alla loro forza sempre più crescente, fu la causa scatenante. Per altri invece c'era lo zampino dello stesso Samael; però nessuno lo sa con certezza.

I quattro rischiavano seriamente di sterminare la razza umana, quindi a quel punto loro padre li affrontò e li sconfisse una volta per tutte; anche se ciò gli costò la vita”.

“ Tutto molto interessante, ma c'è qualcosa di più specifico sui loro poteri?” chiese Asui, “ Ora vedo”. Claire cercò fino a quando non trovò quello che le era stato chiesto “ Ecco qui! Allora, il padre degli arcangeli possedeva due Quirk, uno sconosciuto che gli impediva di invecchiare ed amplificava esponenzialmente tutte le sue abilità fisiche. L'altro si chiamava Seal, gli consentiva di sigillare i suoi avversi. A seconda dell'energia impiegata il sigillo poteva durare poche ore come in perpetuo, inoltre per scioglierli c'erano diversi metodi, alcuni macabri come versare una determinata quantità di sangue in precisi luoghi. Anche i nostri attuali nemici sono in possesso di due Quirk, uno comune a tutti cioè l'archangel ed uno particolare. Il primo permettere di incrementare le proprie caratteristiche fisiche e di ottenere eterna giovinezza effetto identico a quello del padre. Per la precisione Michael l'ha sviluppato maggiormente rispetto agli altri, ecco perché ha quattro ali.

Ora veniamo all'unicità specifiche: Raphael ha l'extreme poison grazie al quale può creare del veleno talmente aggressivo e tossico da eliminare il bersaglio in pochi secondi.

Uriel possiede Psychokinesis, Quirk che gli consente di controllare i corpi, gli oggetti e persino generare delle lame psicocinetiche molto distruttive.

Gabriel può fare affidamento su Nightmare, la sua melodia fa vivere i peggiori incubi ai propri bersagli. Sembra anche che lei possa svolgere un ruolo attivo in questo, ma non è specificato altro.

Infine Michael gestisce il Wild Nature, grazie a questa unicità è in grado di assorbire ed immagazzinare l'energia naturale che lo circonda ed usarla a sua piacimento al momento opportuno. Si dice che non ci siano limiti al suo potere di assorbimento, per cui virtualmente è invincibile.

Invece riguardo Samael ci sono semplicemente alcuni cenni. La sua unicità si chiama Inferno, però nessuno è sopravvissuto ad uno scontro con lui per poter raccontare la natura del suo potere”.

“ Queste notizie ci daranno un vantaggio, si dice niente su gli altri quattro esseri?” domandò Shoto, “ Fammi vedere...Trovato! Quattro degli umani che svilupparono un Quirk dopo gli arcangeli furono capaci di rivaleggiare con quest'ultimi in fatto di potenza, quindi l'uomo che per primo sviluppò l'unicità decise di adottarli come suoi figli. Tuttavia queste creature si dimostrarono indisciplinate e sempre in cerca di una battaglia, perciò vennero anch'esse sigillate. Sfortunatamente non c'è altro, neanche un cenno sulle loro abilità” “ Va bene così, sei stata di grande aiuto” affermò Midoriya, “ Se non fosse per me, non sapreste nulla” intervenne Shigaraki, “ Credi che sia abbastanza per poterci fidare di te?” “ Non mi interessa la vostra fiducia, abbiamo un obiettivo in comune e vi serve la mia forza, non potete negarlo”. Deku guardò i suoi compagni che li fecero un cenno d'assenso, poi disse “ Ok, puoi unirti, ma ti teniamo d'occhio” “ Non mi stupisce”.

Questa improbabile alleanza dimostra come un nemico tanto terribile possa spingere a compiere azioni del tutto inaspettate.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Boku no Hero Academia / Vai alla pagina dell'autore: Shadow Doom