Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Quattro Venti    14/12/2020    0 recensioni
"Le parole sciupano l’attimo.
Non dai loro vita. Le lasci lì, in punta di lingua, a galleggiare nel mare dei sottintesi. Tu non dici. Lui capirà."

I mosaici acquistano senso solo osservandoli da lontano; noi ci siamo baloccate a scegliere e ad assemblare delle tessere spaiate per puntare l’obbiettivo sul rapporto tra Aiolia e Shura, con l’occasionale comparsata del resto della compagnia cantante.
Cento momenti, cento esercizi di stile, cento variazioni sul tema. Una storia d’amicizia, odio, amore e reiterata imbecillità.
Perché sì, Odi et amo eccetera eccetera sarà anche il più abusato dei cliché; ma due cliché ci fanno ridere. Cento cliché ci commuovono. Perché si avverte oscuramente che i cliché stanno parlando fra loro e celebrano una festa di ritrovamento (Umberto Eco, 1977).
Genere: Commedia, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Capricorn Shura, Leo Aiolia
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

067. Aria di Neve


Prompt: Neve  / Fandom: Saint Seiya - Serie Classica  / Autore:  Zefiro / Personaggi: Shura, Aiolia / Quando: autunno 1986
 
 


«Parti, Leone?»
Domanda retorica, la tua. Certo che parte. Non l’hai appena visto passare, diretto alle stanze del Sacerdote col passo di un panzer incazzato deciso a scippare la missione a Milo?
Oh, sì; eppure, Aiolia risponde a mezza bocca «Sì». Nello sguardo non c’è spazio per quel rancore sordo che vi lega – e che ama ricordarti con sollecita puntualità.
Niente «mi vendicherò, vendicherò Aiolos, me la pagherai», stavolta?, ti chiedi chiamandolo «Aiolia», trattenendolo un piede dentro e uno fuori la Decima Casa.
«Checcè?», domanda, senza voltarsi, le spalle rigide, i pugni chiusi.
«Copriti», rispondi rientrando. «C’è aria di neve.»


Note: la vostra affezionatissima Zefiro è convinta con assoluta pervicacia che l'amore, quello vero, non si manifesta tramite affermazioni di principio - "Ti amo!" - quanto con il sincerarsi che l'altro abbia mangiato, abbia bevuto e stia al calduccio. E non faccia possibilmente qualche scemenza - tipo prendere a pugni Athena, quella vera - ma per questo esistono gli angeli custodi.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Quattro Venti