Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Ink_    15/12/2020    2 recensioni
(...)Anche dopo tredici anni vissuti sulla terra e ventisette trascorsi nel limbo, il Natale rimaneva il suo giorno preferito.
{Mirtilla Malcontenta!centric, perché il Natale è il momento migliore per le storie di fantasmi}
Genere: Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Mirtilla Malcontenta, Nuovo personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

And old ghosts come back home
 
 
Mirtilla sosteneva che il tempo scorresse in modo curioso da quando era morta. Le capitava, infatti, di fare capolino fuori dal bagno e scoprire che mancava solo un mese al miglior giorno dell'anno, quando avrebbe giurato che ieri ne mancassero cinque.
Sì perché, anche dopo tredici anni vissuti sulla terra e ventisette trascorsi nel limbo, il Natale rimaneva il suo giorno preferito.
Era il giorno in cui i coniugi Warren venivano accompagnati al secondo piano e Mirtilla poteva gettarsi su di loro con tanta foga da attraversarli; il giorno in cui era contenta e i genitori, accarezzandole i capelli impalpabili, le sussurravano quanto gli fosse mancata la loro bambina.
 
 
 
 
 
 
***
Penso che avrei potuto fare molto di più con questa storia, ma mi sono imposta il formato drabble perché sapevo che se avessi avuto a disposizione più parole avrei scritto qualcosa di infinitamente triste. E il personaggio di Mirtilla è già infinitamente triste.
A parte essere un intermezzo comico, pensateci: è una ragazzina che è stata assassinata perché si trovava nel posto sbagliato al momento sbagliato, costantemnte schernita, con pochi amici e costretta a restare per l’eternità in un luogo che probabilmente era per lei già un incubo. E con la morte non è cambiato nulla, anzi!
Se io fossi stata costretta a passare l’eternità nella mia scuola media o superiore penso che non mi sarei limitata ad allagare il bagno, no, avrei tirato giù le fondamenta.
Queste sono le riflessioni che mi hanno spinto a scrivere qualche riga per dare a questo personaggio almeno una giornata serena … E onestamente? Possiamo anche vederci un’analogia con questo Natale, visto che vorremmo abbracciarci ma sarà impossibile :’)
Spero vi sia piaciuta.
Un abbraccio.
 
Vostra,
 
Ink_
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ink_