Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: _Frame_    15/12/2020    3 recensioni
1 settembre 1939 – 2 settembre 1945
Tutta la Seconda Guerra Mondiale dal punto di vista di Hetalia.
Niente dittatori, capi di governo o ideologie politiche. I protagonisti sono le nazioni.
---
[On going: dicembre 1941]
---
[AVVISO all'interno!]
Genere: Drammatico, Guerra, Storico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Miele&Bicchiere'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ciurmaglia mia, marinai, bucanieri, ufficiali di bordo, o semplici mozzi di passaggio... non sono sparita! Tantomeno morta.

 

Se per la gran parte del genere umano questo 2020 è stato un vero e proprio girone infernale, dominato da pandemie, crisi di panico, rivoluzioni sociali e quant’altro (visto cosa succede quando Saturno entra in transito con Plutone?), anche per me è stato ricco di novità, ma non completamente in negativo.

Come alcuni di voi già sanno, la Rossini Editore ha deciso di prendersi cura di me e del mio romanzo originale “Walpurgisnacht”, nato proprio qui, fra le pagine di EFP. Questo ha comportato una marea di cambiamenti nella mia vita, nell’organizzazione delle mie giornate e delle mie attività, e inevitabilmente ho dovuto accantonare temporaneamente il mondo delle fan fiction. I primi due volumi del romanzo sono già stati distribuiti, ma io sto lavorando di buona lena al terzo, e chissà quanti ancora ne dovranno venire (chi meglio di voi ha dimestichezza con la mia leggendaria “capacità di sintesi”?).

 

Sono ancora nel bel mezzo di un periodo parecchio burrascoso, fra contratti, collaborazioni, interazioni sui social che io ho sempre aberrato ma che ora dovranno diventare il mio pane quotidiano, sob. Quindi perdonatemi immensamente se ho trascurato le vostre recensioni, i vostri messaggi, e soprattutto gli aggiornamenti del Miele.

 

In tutto questo trambusto, ho realizzato una cosa: mi mancate da morire. Mi mancate voi lettori, mi manca la vostra presenza, mi manca lavorare al Miele, e mi manca Hetalia. Anche se sto cercando di costruire la mia strada come autrice di romanzi originali, rimango pur sempre una fan writer, e questa è un’identità che mai cercherò di nascondere o di dimenticare, perché è soprattutto grazie alla mia formazione qui su EFP che sono stata in grado di dare inizio a questa avventura.

 

Chiaramente, non potranno più esserci gli aggiornamenti regolari di una volta, e io stessa devo imparare ora a conciliare il lavoro a “Walpurgisnacht” con il tempo da dedicare alle fan fiction. Così ho preso una decisione drastica.

 

Da ora in poi, i capitoli del Miele non usciranno uno alla volta, ma direttamente sottoforma di volumetti. In questo modo, evito l’eccessiva pressione da “un capitolo alla settimana”, e sarò in grado di scrivere con più calma, offrendovi sempre degli scritti curati al meglio delle mie capacità, invece che rischiare che la fretta rovini la qualità della storia.

Per far questo, ho deciso di aprire un piccolo side-blog su tumblr, dove pubblicherò i file da scaricare direttamente sui vostri dispositivi.

La pagina pubblica la potete trovare qui:

 

 

Miele&Farfalle

 

 

È ancora in fase di aggiornamento, e pian piano pubblicherò tutti i lavori (quelli più decenti) che ho già condiviso qui su EFP, quindi anche le storie originali e le altre fan fiction.

Per ora li metterò in PDF e in ePub, ma se avete qualche altro formato da consigliarmi sono più che disponibile ad assecondare le richieste.

Oltre ai link per scaricare le storie, inserirò anche gli indirizzi di tutte le fan art che mi avete inviato, poi i collegamenti agli altri miei social, in modo da poter rimanere in contatto con ogni mezzo disponibile.

Diventerà un vero e proprio trasferimento della pagina EFP in una veste più “professionale”, in modo che possa essere presentata anche a quello che spero diventerà il mio nuovo pubblico di lettori (^-^).

 

Qui sotto vi lascio tutto, ma potete trovare gli stessi indirizzi anche nella mia pagina bio:

 

 

Instagram

Facebook

tumblr (main blog)

 

 

Non so ancora cosa porterà questo cambiamento, non so quanti di voi saranno disposti a seguirmi, ma in qualche modo sento di dover rischiare.

In tutto questo, il mio desiderio è uno soltanto: finire il Miele.

Per un attimo, lo confesso, ho avuto paura che il fatto di vedere i miei romanzi pubblicati mi portasse via la voglia e il desiderio di terminare questo viaggio. Così non è stato. Anzi, come ho già detto, mi ha solo fatta rendere conto di quanto io tenga a questa storia, a tutte le emozioni che spero ancora di poter condividere con voi che mi avete tenuta per mano fin dal primo capitolo.

 

Grazie di cuore, Ciurmaglia Mia. Come sempre: a quelli che ci sono stati, a quelli che sono rimasti, e a quelli che continueranno a seguirmi.

Vi voglio un mondo di bene.

 

 

 

_Frame_ (Federica)

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: _Frame_