Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: cassiana    20/12/2020    7 recensioni
Natale 1990: Malcom, Brenda e Lucine si preparano per festeggiare il Natale. Una raccolta di piccole scene natalizie incentrate sulle diverse tradizioni che accompagnano le festività di stagione.
Attenzione: fa parte della serie Londoners 80s!
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het
Note: Kidfic | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'La famiglia Jones ovvero Londoners '80'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Terza Domenica dell’Avvento



Con somma gioia di Lucine quella notte aveva nevicato, con i piedini scalzi era corsa ad avvisare Malcom e insieme si erano affacciati alla finestra osservando la coltre bianca che ricopriva la strada. 


- Facciamo prima colazione, poi vogliamo scendere? 

Chiese Malcom accendendo il bollitore. Scaldò una tazza di latte e appoggiò una confezione di wetaabix davanti a Lucine. Intanto aveva acceso la tv dove davano uno speciale natalizio dei Muppets. Si portò la tazza di the in camera e chiamò Brenda:

- Ce la fai a venire oggi? 
- Cercherò di fare tutto il possibile: devo insegnare a fare i biscotti a Lucine. 
- Penso che la tube sia ancora aperta, vuoi che ti veniamo a prendere? 

Con una risatina Brenda gli disse di non preoccuparsi e che si sarebbero visti più tardi. Intanto la voce di Lucine si alzava dalla cucina a tempo con una canzoncina natalizia. Malcom la osservava appoggiato allo stipite della porta con un sorrisetto orgoglioso che gli alzava gli angoli delle labbra. Quando la canzone terminò Lucine si voltò verso di lui che esclamò: 

- Brava! Dai, ora corri a vestirti che scendiamo! 

La neve era abbastanza alta da coprire anche le automobili parcheggiate. Uno spazzaneve del Comune girava per vie di Clapham buttando sale sulla strada. Malcom preoccupato si era portato un sacchetto di salgemma per liberare il parabrezza della sua golf. Lucine accanto a lui, imbacuccata col suo piumino rosso, batteva i piedini e si divertiva a creare nuvolette di vapore col fiato.  

- Papà, facciamo un pupazzo di neve? 

Tirò impaziente la giacca di Malcom, alcuni ragazzi più avanti stavano ingaggiando una battaglia di palle di neve e la bambina li guardava invidiosa. Malcom terminò di grattare il parabrezza con l’apposito raschietto:

- Aspetta ancora un momento, tesoro. Forse dopo dobbiamo andare a prendere Brenda. Vuoi farlo con lei il pupazzo?  

Era anni che l'uomo non costruiva un pupazzo di neve, forse da prima ancora che se ne andasse da Leeds, dove con la sorella faceva a gara con i vicini a chi ne faceva uno più bello. Vide il visetto deluso della figlia e fece spallucce, in fondo non era troppo grande per fare un omino di neve. Prese la bambina per mano e si diressero verso il parco osservando che lì sicuramente la neve sarebbe stata più alta e pulita. Scansarono le palle di neve volanti e trovarono un posto dove poter raccogliere la neve. Non erano stati gli unici ad avere quell’idea e il piccolo parco di quartiere era pieno di genitori e bambini. Lucine iniziò a raccogliere la neve e la portava a Malcom che intanto la compattava in una palla abbastanza grande da fare da base e poi la testa. Ogni tanto Lucine faceva un passo indietro con sguardo critico, come aveva visto fare a Brenda quando aveva decorato l’albero e dava istruzioni al padre. Malcom si stava davvero divertendo e accettava di buon grado gli ordini della figlia. 

- Papà ma non abbiamo portato niente per decorarlo! 
- Allora andiamo a cercare due rametti per le braccia e che ne dici di due ghiande per fare gli occhi? 
- E non lo vestiamo? 

Entrambi sporsero le labbra e se Brenda fosse stata lì si sarebbe ribaltata dalle risate. Si guardarono un po’ intorno in cerca di un’idea e poi Lucine s’illuminò:

- Possiamo mettergli una corona! 
- Una corona di neve, così sarà il King degli Snowmen! 

Insieme ammucchiarono un altro po’ di neve e Malcom sollevò la bambina perchè potesse modellarla sul capo del pupazzo. Si allontanarono entrambi di un passo per vedere l’opera finita e batterono il cinque entrambi entusiasti del risultato. Malcom tirò fuori dalla tasca la polaroid che si era ricordato di prendere all’ultimo momento e fece una foto a Lucine abbracciata al pupazzo di neve. Curiosa la bambina osservò la foto che prendeva vita sulla pellicola.

- La regaliamo a Brenda? - chiese con il visetto illuminato - così non si dispiace che non l’abbiamo fatto con lei.

Malcom accennò di si con la testa, le posò un bacio sulla tempia e tornarono a casa mano nella mano, facendosi gli sgambetti e i dispetti come due ragazzini. 
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: cassiana