Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: millym93    27/12/2020    1 recensioni
Una morte! Una bambina, una convivenza forzata. Riusciranno due ragazzi a superare i loro pregiudizi e a convivere sotto lo stesso tetto? E i sentimenti di odio che li lega possono trasformarsi in amore?
Seguitemi in questa nuova storia e lo scopriremo insieme
Genere: Commedia, Drammatico, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Blaise Zabini, Draco Malfoy, Ginny Weasley, Hermione Granger, Lily Luna Potter | Coppie: Draco/Hermione
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 2 (tragedia)

Era un bellissimo giorno di autunno. Adoro l’autunno le foglie sugli alberi cambiano colore: gialle, rosse, arancioni, gli uccellini svolazzano da una parte all'altra per cercarsi provviste e rifugio per l’inverno. Bisogna anche contare che è la stagione dei funghi e delle castagne che a me piacciono moltissimo. In questo momento sono nella cucina di Ginny a imboccare la mia figlioccia, sono passati tre mesi da quando Ginny e Blaise ci hanno dato la notizia di diventare madrina e Malfoy padrino della piccola.

-avanti Lily, apri la bocca….aaaahm!! Buona !- e la vedo leccare anche i resti della mousse alla pera.

E da stamani che mi sento irrequieta, ho un bruttissimo presentimento…. Da quando sono venuta qui ho detto sia a Ginny che a Blaise di non recarsi da George, perché non sapevo come comportarmi con la mia figlioccia. In realtà ero molto turbata ed ho cercato in tutti i modi possibili di averli qui con me.

Dalla stanza affianco sento un “pop”, chissà se sono Ginny e Blaise ad esser tornati da quella piccola commissione, lascio un attimo la mia figlioccia da sola sul seggiolone e mi reco in salotto dove intravedo  una figura slanciata e molto alta,  con capelli biondissimi. Ha un’aria disperata e preoccupata lo vedo passarsi le mani tra i capelli nevroticamente.

-Malfoy, che succede?-

-Granger, ecco…..io….- sembra terrorizzato, mi avvicino al suo viso e gli poso una mano sulla guancia e sento che un po’ umidiccia, avrà pianto?

-Malfoy, parla…. Non farmi stare in pensiero-

- non ci sono più!-  Chi non c’è più?

-c’e stato un attacco, loro erano impreparati, loro…..i Mangiamorte…..- mi viene un dubbio….non si starà riferendo…..no Ginny,

-PARLA CHIARO MALFOY- sono preoccupata e perciò alzo la voce.

-sono morti, Ginny e Blaise SONO MORTI, LO CAPISCI!!!- mi accasciò per terra scandalizzata dalla notizia, non possono essere morti….stamattina stavano bene, erano in salute -C…Ome…. È….s…Successo?- chiedo sempre più agitata.

-George era andato a prendere delle cose fuori negozio….e……ha chiesto a Ginny e Blaise di rimanere lì finché non fosse tornato….c’è stato un attacco da parte di qualche Mangiamorte, ancora fedele al signore oscuro, anche se lui è morto…e…..ha fatto saltare in aria il negozio. George è dagli auror a dare la sua versione, mentre io appena ho saputo mi sono recato qui.-

Finito il discorso sentiamo altri POP intorno al perimetro della casa.

Mi guardo intorno e vedo queste figure pronunciare degli incantesimi di protezione.

-siamo venuti, appena possibile- riconosco quella voce, è il mio amico Harry

-potter!- disse Malfoy come saluto. Harry non lo guarda nemmeno e si reca verso di me.

-herm, tutto bene?- disse  posandomi una mano sul mio braccio, facendomi lievi carezze.

-no Harry, non va tutto bene….qualcuno può spiegarmi cosa sta succedendo?-

- sono venuto qui per isolare la casa, sembra che questi Mangiamorte sostenitori del signore oscuro, vogliano uccidere tutti i purosangue che sono andati contro il signore oscuro o anche chi lo ha tradito, so che qui c’è la piccola Zabini, ed è in pericolo….vogliono eliminare anche le discendenze….. Malfoy, vogliamo  avere il permesso per andare al Manor e mettere anche lì delle protezioni, tu e tua madre siete a rischio-

-il Manor è già protetto, non ti devi preoccupare Potter….ora il tuo pensiero principale e quello di catturare questi Mangiamorte e chiuderli ad Askaban e fare in modo che non escano più- la voce di Malfoy, sembra ferma…si sente però in sottofondo una nota di dolore, dolore che sento anche io. Cosa farò senza la mia migliore amica.

Harry ci saluta assicurandoci che farà il possibile per trovare i fuggiaschi, andati via giro il volto verso Malfoy, la sua mascella si serra e mi guarda serioso -ora Granger, vado a casa mia ad alzare le barriere per evitare attacchi poi torno qui, non ti preoccupare- e mi tende la mano stringendomi la mia per infondermi sicurezza, io annuisco e lo lascio andare….recandomi nuovamente in cucina dalla bambina.

******

Appena smaterializzato al Manor, mi reco al mio studio e attivo nell’immediato tutte le protezioni possibili, dopodiché insonorizzo la stanza e inizio a distruggere tutto quello che mi capita a tiro. Blaise, il mio migliore amico, il mio unico amico è morto e la causa è il suo sangue…..sangue puro.

Mi accascio a terra e inizio a piangere, non mi faccio vedere debole dagli altri, solitamente mi dimostro freddo e duro, ma ora come ora ho bisogno di sfogare il mio dolore e la solitudine che ho nel cuore, l’unica persona che mi aiutava, che mi sosteneva, che mi conosceva come le mie tasche e scomparsa….morta e nessuno me la riporterà indietro. Con un urlo disumano richiamo un elfo domestico e gli chiedo di portarmi un firewisky….. inizio a bere per dimenticare e piano piano i miei occhi si chiudono e non si aprono più.

-draco! Draco?....DRACO…..svegliati! Che cosa è successo?- sento una voce che mi desta dal sonno e una mano che sembra scrollarmi per farmi aprire gli occhi.

-eeh!- piano piano riesco a riconoscere la donna che mi è davanti – madre, cosa ci fate qui?-

- Draco, cosa hai combinato? Lo studio e tutto sottosopra- cerco subito di tranquillizzarla.

-nulla madre, non è successo nulla! Dobbiamo stare solo attenti, gli auror mi hanno avvisato che alcuni Mangiamorte sono sulle tracce di alcune famiglie purosangue, madre deve stare qui e stare attenta va bene?-

-va bene Draco? Ma ora tu dove vai?- dice preoccupata.

Ho un attimo di tristezza e poi in modo sicuro le rispondo -da Ginny e Blaise- so che i giornali non hanno ancora scritto nulla per non divulgare il panico nel mondo magico, ma prima o poi la cosa verrà fuori e allora dovremmo temere per le nostre vite.

Mi smaterializzo a casa dei Wesley, ma non vedo nessuno né in salone, ne in cucina, forse la Granger dopo la notizia è scappata con la bambina? Salgo al piano superiore per accertarmi che non vi era nessuno e nel momento che mi presento in stanza mi vedo arrivare davanti agli occhi un barattolo di vetro.

-Tu lurido purosangue dei miei stivali, mi hai lasciato tutta la notte da sola ad accudire la bambina. Hai guardato suoi i tuoi interessi e ti sei disinteressato di me! Mi hai lasciata sola- e dal suo viso trapelano delle lacrime, probabilmente tutta la frustrazione e la consapevolezza di aver delle responsabilità la stavano mandando fuori di matto… senza nemmeno accorgermene mi ritrovai schiantato al muro, per fortuna lo schiantesimo non era così forte farmi perdere coscienza.

-ma ti sei Ammatita Granger, cosa credevi fare schiantarmi e passarla liscia – le prendo di forza il braccio e la sbatto contro il muro, lei mi guardava fieramente e non abbassava lo sguardo cercava di sfidarmi, nemmeno io abbassavo lo sguardo ero indignato per quello che è successo poco fa, farmi picchiare e toccare allo stesso tempo da una mezzosangue, ma non una qualche, LA mezzosangue per eccellenza, la grifondoro che mi faceva uscire di testa, la ragazza fiera e più bella della popolazione femminile, anche se non si curava veramente era meglio di tutte quelle oche purosangue che mi sbavavano dietro.

Dopo una breve lotta di sguardi si accascia a terra e la vedo tremare, che cavolo le starà succedendo?

Mi piego sulle ginocchia e senza rendermi conto dei gesti che stavo per fare la circondò con le braccia e la stringo a me.

-Granger devi reagire, dov’è finita la leonessa che ho conosciuto ai tempi di Hogwarts?- le dico incoraggiandola e dandole un caloroso sorriso. Lei alza lo sguardo e con un timido sorriso si asciuga le lacrime e con sguardo nuovamente battagliero, si alza e  si dirige dalla piccola Lily….. La prende in braccio e me la porta -e adesso cosa faremo?- già cosa faremo?

******

La nottata la passiamo separati io nella stanza di Ginny e Blaise, mentre Malfoy sul divano, vi avevo detto che era un po’ cambiata la tana da quando i signori Wesley se ne sono andati.

Scendo frettolosamente le scale ricordandomi che stamattina avevo un impegno importante a lavoro.

Sveglio Malfoy che è sul divano,con poca grazia prima di apprestarmi ad uscire gli urlo -malfoy occupati tu della bambina, sono di fretta- e sbatto la porta…. Mi smaterializzo al ministero e mi dirigo velocemente nel reparto Auror, mi hanno chiesto aiuto per rintracciare il Mangiamorte che ha ucciso Blaise e Ginny.

-Oh! Herm, eccoti! Pensavo che te ne eri dimenticata-

-no Harry, per Ginny questo ed altro- e subito mi metto a leggere i vari fascicoli presenti sulla scrivania di Harry, sembrava passato qualche minuto che mi ritrovo Malfoy proprio lì davanti a me

-da adesso in poi di questo demone te ne occupi tu! – sgrano gli occhi e mi ritrovo Lily tra le braccia

-ma…..ma- sento un dito sulla mia bocca, come se qualcuno volesse fare in modo che io non parlassi.

- zitta Granger, da quando sei uscita, non fa altro che strillare, e le ho dato il latte, cambiata, ma nulla….i miei timpani ne stanno risentendo, e ricordati che oggi pomeriggio abbiamo l incontro con l assistente sociale….ciao- e mi saluta, lasciandomi li incredula e con la piccola in braccio.

Fine cap 2.

Ok! Penso sia doveroso scrivere qualcosa a partire dal secondo capitolo. Come avete notato e una storia un po’ diversa dal normale, anche se vi sono ancora i Mangiamorte in circolo e un Hermione e un Draco che nonostante la convivenza forzata non si sopportano, ed hanno anche una responsabilità non piccola, una bambina che è figlia dei rispettivi migliori amici.

Ora ho presente l’inizio e la  fine della storia, ma non del mezzo, cercherò di svilupparla nel miglior modo possibile, ma se non vi convince qualcosa lasciatemi pure una recensione, almeno posso capire dove sbaglio e magari correggere i miei errori o spiegarvi di tale scelte.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: millym93