Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: terryoscar    28/12/2020    3 recensioni
Autrici: Aizram e Terryoscar
Piccolo prologo di Avventura sulle Alpi, come ha fatto il nostro generale a decidere che Andrè è l'uomo giusto per Oscar?
Cosa è accaduto dopo lo strappo della camicia?
Ecco .... qui troverete le risposte!
Genere: Comico, Commedia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: André Grandier, Generale Jarjayes, Madame Jarjayes, Marron Glacé, Oscar François de Jarjayes
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'IO SONO IL GENERALE JARJAYES'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa piccola storia, nata come prologo di "Avventura sulle Alpi" è giunta al termine. Oscar ovviamente non ha trovato marito ed non ha capito che Andrè è l'uomo perfetto per lei. Avrà tempo .... tanti capitolo di "Avventura" per comprenderlo.
Vi spettiamo quindi sulla nostra storia principale, "Avventura sulle Alpi".
Stiamo però preparando anche un'altra sorpresa, che non ha nulla in comune con "Avventura".
A presto quindi, e grazie, grazie, grazie a tutti. Ai recensori, ai lettori silenti, ai commentatori. Grazie a tutti perchè è anche grazie a voi tutti se andiamo avanti con le nostre follie .... o meglio con quelle del "nostro" Generale!
 
 
Un marito per Oscar
 
Palazzo Bouillè
 
"Barone di Montmorency non pensavo che anche Voi foste interessato a Madamigella Oscar!"
"Veramente sono molto interessato ad alcuni terreni che le andrebbero in dote .... e poi ovviamente sono curioso di sapere cosa nasconde sotto quella divisa ....."
"Cosa nasconde è evidente! Possiede un corpo statuario, degna di una dea greca!"
"Ma non ha curve .... è piatta!! Certe volte mi domando se è davvero una donna!!A me piacciono le donne formose, calde, piene, tonde!! Però un matrimonio è un contratto commerciale e quei terreni mi interessano molto!"
"Però a quanto vedo molti uomini sono interessati a madamigella Oscar, perfino il Tenente Girodelle."
"Ah beh, lui credo che sia l'unico ad esserne davvero innamorato! E poi è un figlio cadetto .... avrebbe così un titolo tutto suo!"
"Voi dite che l'ama? ... Mi sorge un dubbio..."
"Quale dubbio?"
"Il Tenente Girodelle l'ha affiancata per ben vent'anni e non dimentichiamoci che madamigella ha chiesto e ottenuto l'incarico di Comandante della Guardia Reale proprio al nostro conte, che non ci sia un intrallazzo tra loro? Infondo, come Vi ho già detto, hanno trascorso moltissimi anni fianco a fianco, che abbia già colto lui quel fiore? Lo sappiamo tutti che Girodelle è noto quasi quanto il conte svedese per collezionare dame!"
"Vero, ma la nostra madamigella è soprannominata la vergine di ghiaccio ..... ih ih ... quindi dubito che Girodelle l'abbia avuta! Piuttosto .... quel suo attendente? Erano sempre appiccicati!"
"Umm ... a lui non avevo pensato."
"E poi non dimentichiamoci di Sua Maestà! Forse i libelli scritti dalla Valois sono veri!!"
"Non saprei! ... Troppe voci girano intorno alla nostra madamigella Oscar!"
"Beh .... in ogni caso vedremo chi sceglierà ..... o a chi il suo augusto e strambo genitore concederà la sua mano! Ah .... "
"Strambo? io direi che Jarjayes è matto come un cavallo! Allevare una femmina come un maschio è da pazzi!"
“Esatto!! Le femmine sono fatte per essere mogli ubbidienti e sottomesse, servono per stringere alleanze e fare figli! Non sono adatte a fare i militari!!"
"Barone, se davvero la pensate in questo modo perché siete qui? Madamigella Oscar è un soldato, abituata a comandare non certo ad obbedire!"
"Imparerà .... imparerà ... oh se imparerà!!"
“Chi?! Il Colonnello Jarjayes? Ah ah ah ..... credo che se mai sarete Voi il prescelto, allora preparatevi a prendere ordini! Ah ah ah ...."
"Ah no .... vedrete che la sottometterò!!! A costo di chiuderla a chiave in camera da letto!! Ih ih ih!"
"Dunque avete decretato la Vostra morte! E si, perché il Colonnello Vi ammazzerà. Dimenticate che è un soldato?"
"Vedrete ..... la sottometterò! IH IH IH IH IH!"
"Però, sta tardando! Non avrà cambiato idea? Forse ha deciso di non sposarsi più, oppure sarà scappata con il suo giovane attendente!"
“La seconda mi pare possibile! Certo, per il vecchio sarebbe un vero trauma! Potrebbe rimanerci secco! Ma ci pensate? Una nobildonna che scappa con un plebeo!"
"Barone, Versailles è pieno di nobildonne che preferisco i plebei per sollazzarsi! Pensate che la settimana scorsa ho sorpreso la Contessa di Amiens con lo stalliere. Dovevate vederla che gran bel da fare che si dava!"
"Certo, ma la contessa è sposata ed ha già dato figli al marito. Madamigella invece deve ancora adempiere al suo ruolo di donna! Sempre che ne sia in grado ... ormai ha una certa età ......"
"Figli o non figli, quella donna mi fa impazzire e farei di tutto per averla!"
"E allora cercate di conquistarla!! E di piacere anche al vecchio Jarjayes!"
"Ci proverò! Il primo ballo deve essere mio. Sono curioso di vederla in abiti femminili, sarà uno splendore!"
"O forse sembrerà uno spaventapasseri! Vi ripeto che non ha curve!!!"
"Poco importa, infondo di donne morbide ne ho viste un’infinità adesso ne voglio uno spigolosa."
"E allora .... accomodatevi!"
 
 
 
 
 
 
 
Siamo fuori dal palazzo del Generale Bouillè, vedo il Comandante sorridere soddisfatto, sussurro al mio amico: "Alain, non riesco a crederci, davvero dobbiamo entrare in questa reggia? Temo che il Comandante sia ammattita, forse vuole vederci tutti agli arresti!"
"Ma ... chissà cosa avrà in mente! Finora però non ci ha mai delusi o traditi, anzi!"
"Veramente siam stati noi a tradirla, abbiamo mandato una lettera al Generale Bouillè affinchè la rimuovesse dal suo incarico. E se Bouillè aprisse proprio stasera l'argomento? Oh che magra figura!"
"Beh ... tanto ormai siamo qui .... tanto vale cercare di mangiare qualcosa di buono!"
 
 
"André, credi che sorprenderemo Bouillè? Sono proprio curiosa di vedere le facce dei damerini che sono là!"
"Oscar ..... credo che Bouillè non sarà affatto felice ... e neppure tuo padre!"
"Potevano non organizzare questa ridicola festa, non ti pare?"
"Certo .... se tu avessi visto che gran bel ragazzo che sono e mi avessi accettato come marito ..... ora non saresti qui a dover scegliere tra questi damerini imbellettati ed incipriati! Ma per te sono come un fratello ..... quindi, mia cara sorellina, a te la scelta!"
 
Vedo Andrè sorridere sarcastico e malizioso, si sta divertendo lui. Tanto io non mi sposo!
 
"Si, certo! Tutti vedranno, compreso tu, chi sceglierò tra quei citrulli come mio promesso sposo! Ih ih ..."
 
Sorrido mesto, davvero Oscar intende scegliere tra quei damerini? Che voglia il maggiore Girodelle? O forse vuole ancora Fersen? Povero me!
 
Mi volto verso i miei uomini e impartisco l'ordine: "Soldati! ... Là dentro c'è tantissimo da mangiare e bere, comportatevi come se foste a casa vostra!"
 
"Davvero Comandante? Possiamo entrare e ... mangiare?!"
"Ne siete davvero certa? Noi ..... ecco .... non vorremmo mettervi in imbarazzo!"
"Mangiare e bere. Avanti uomini, carica!"
 
Do l’ordine felice, con tono deciso e militare. Devono entrare e divertirsi, così quel grassone impara a negare ai miei soldati il giusto pranzo, una caserma decente e divise adatte.
 
"SIIIII!!! Grazie Signore ... o Signora!!"
"Signora, almeno per stasera chiamatemi Madame! Ah ah ah ..."
"Agli ordini, Madame!!"
"Oscar ma .... hai davvero deciso di far venire un malore a tuo padre e a Bouillè?!"
"In un certo senso ....... e poi scusami ma Bouillè si merita una lezione!! Il cuoco della caserma è un vero disastro!"
"Cuoco? Ma se ho parlato con Gustav, mi ha detto che prima di arruolarsi faceva il guardiano dei porci."
"Ecco .... appunto. Ho chiesto a Bouillè di assegnarci un cuoco .... si è rifiutato. Adesso ne subirà le conseguenze! Ovvero un reggimento affamato che gli svuoterà la dispensa!! Ih ih ih ih!! FORZA RAGAZZI!!! AVANTI CHE C'È POSTO PER TUTTI!!!"
"Agli ordini Madame!"
"Vedi Andrè? Saranno tutti felici!!"
"Immagino! .. Poveri noi, che serata!"
"Su su .... che ci divertiremo un mondo!!"
 
 
 
"Augustin tua figlia sta tardando!"
"Già ..... però ... Henry .... chi ha invitato quei soldati?!"
"Quali soldati?!"
"Quelli che stanno entrando!"
"Santo cielo!! Ma hanno la divisa della Guardia Metropolitana! Non è possibile!!!"
"Guardate Jarjayes! Vostra figlia! ... Ed è in uniforme! Ohhh ... ma non è possibile!"
"COSA?!!! NON E' POSSIBILE!!! MI FARA' DIVENTARE MATTO!!! OH ... MA ORA MI SENTE, QUELLA SCELLERATA!!!"
 
Sono furioso, come ha osato presentarsi in alta uniforme. Ero stato chiaro, volevo un bel vestito femminile, scollato, che mettesse in risalto le sue forme femminili .... sempre che ne abbia. Ah ... ma anche Nanny mi sentirà!!
 
"Guarda André! Mio padre sta venendo a salutarci!"
Avanzo spedito, deciso e furioso. Raggiungo mia figlia, come sempre in compagnia del suo inseparabile ex-attendente.
 
Ahia, prevedo guai. Il generale Jarjayes avanza furioso verso di noi. Temo davvero che Oscar non la passerà liscia, questa volta ha combinato un vero disastro. Temo davvero che il generale possa offendersi e punire severamente Oscar.
 
"Oscar! Cosa diavolo ci fai vestita così!"
"Ma Padre! Non siete stato Voi a dirmi che il Generale Bouillè mi ha invitato al ricevimento? Eccomi qui! Non potevo certo essere scortese con il generale supremo dell'esercito francese, non Vi pare?"
"Ma ti avevo anche detto di vestirti per bene, con un abito degno della nostra famiglia! Un bel vestito da sera, largo, scollato, decorato e soprattutto femminile!!!!!!"
"Infatti! Padre, forse la divisa non è degna della nostra famiglia?"
 
Ascolto le parole di mia figlia, sorrido e ribatto: "Figlia mia, come sempre sei bellissima! Vero Augustin?"
"Marguerite ..... nostro figlio è bellissimo, certo. Però .... però ... avrebbe dovuto mettere un bell'abito da sera ... non la divisa!!!"
"Augustin come hai detto poco fa, nostro figlio è bellissimo. Dimmi, come potrebbe un figlio vestirsi se non con degli abiti appropriati? Dimentichi che Oscar è un maschio!?"
"NOOO!! Marguerite ....non prendermi in giro. Oscar è una femmina, e come tale avrebbe dovuto vestirsi!!"
Guardo mia moglie, sorride felice lei. “Ma possibile che qui l'unico che si preoccupa per la discendenza sia io?”
“Ma una figlia femmina non potrà mai darti la discendenza, un maschio invece si."
“Marguerite .... dimmi ... ti stai forse divertendo?!"
 
Mia moglie questa sera è davvero impossibile, si sta vendicando di trent’anni di sopportazione? Ma cosa avrò mai fatto di male io? Povero me!
 
"Io?!! Ma cosa dici Augustin?" mi guardo intorno e continuo con sarcasmo: "Augustin ma tutti questi uomini sono molto strani!"
"Strani? E perchè? Qui l'unica ad essere strana è tua figlia!!! Possibile che TU non sia riuscita a farle mettere un bel vestito? Scollato? Lungo e largo? Magari anche qualche gioiello ... una bella collana, degli orecchini ed un bracciale. Forse anche il diadema di famiglia!!! Insomma Marguerite .... avresti dovuto occuparti di lei!"
"Augustin lascia perdere queste sciocchezze e dimmi piuttosto se questi gentiluomini hanno gusti particolari."
 
Vedo Andrè e Oscar sorridere.
 
"Gusti particolari? Ma cosa intendi Marguerite? Lo sai che questa sera sei proprio strana!"
"Augustin, intendo dire che gli ospiti del generale Bouillè non fanno che guardare nostro figlio, ma ti sembra normale? Oscar è un maschio! Forse il Barone di Montmorency , il duca di Chatoux, Marchese di Linguadoca e anche Girodelle sono stufi di cimentarsi con le dame di corte e adesso hanno interesse veso MIO figlio?! E no, nella mia famiglia non c'è gente perversa, forse nella tua si?"
"MARGUERITE!!! Ma tu sei matta, questa sera!! Oscar è una femmina!!! FEMMINA!!! Vedi di smetterla di prenderti gioco di me! Qui ne va dell'onore della nostra famiglia!"
Avanzo di un passo e ribatto: "Padre, il mio nome è Oscar François de Jarjayes. Il Vostro erede. E come tale decido come e quando e soprattutto con chi, vorrò darVi la discendenza.”
"Ma certo che puoi scegliere con chi. Per il resto ..... la esigo subito o sarai troppo vecchia per procreare, chiaro?! Ed ora vedi di scegliere. Chi ti può interessare? Forse il Barone di Montmorency? O il duca di Chatoux? O preferisci il Marchese di Linguadoca? Forza .... dimmi!!"
"Ma li avete guardati bene? Sono vecchi e panciuti. E poi, davvero vorreste ritrovarvi come parente il duca di Chatoux? Sapete, durante una perquisizione, l'ho trovato in un bordello di infima categoria. Riguardo il Marchese di Linguadoca ... beh ... quel gentiluomo si intratteneva con la Marchesa di Pompadour in una delle stanze di Versailles e non ha avuto nemmeno la delicatezza di chiudere la porta, vero André?"
Sento lo sguardo del generale addosso, se osassi fiatare potrebbe uccidermi. Quindi taccio, annuisco appena con la testa.
"E allora prenditi Andrè come moglie!" rispondo esausto.
Guardo il mio amico e ribatto: "Moglie?! Dovrei prendere in moglie André?! Umm ... André non sapevo che tu fossi una femmina! Sai in tutti questi anni credevo che fossi il mio compagno di giochi!"
 
In questo momento vorrei sprofondare, tra il generale ed Oscar sono finito in un guaio enorme.
 
"Ecco .... adesso voi due potete fare un altro bel gioco .... quello di diventare marito e moglie!!!!"
"Padre, davvero volete che André in questo momenti si comporti da donna?"
"Se può servire per convincerti a sposarlo, certo!”
"Perfetto! ... André, l'orchestra ha cominciato a suonare. Da bravo gentiluomo ti invito ad aprire le danze! Ah e bada bene, ovviamente sarò io a condurre!"
"Eh ... ma .... ecco Oscar .... eh ...." guardo il Generale, in attesa di un suo cenno, purtroppo però Oscar è più lesta, mi afferra e mi trascina in mezzo al salone per ballare."Marguerite .... dimmi che è un incubo!"
"Ma quale incubo?! Augustin non stai dormendo, siamo al ricevimento del Generale Bouillè! ... Umm ... però mio figlio è bravo a condurre la sua dama!"
"Marguerite ... vieni, balliamo!"
"Ma certo caro!" dico porgendogli la manoe sorridendo.
 
Questa sera finirò con l’impazzire, Oscar ha deciso di fare uno scandalo! Povero me ….. e Marguerite, invece di aiutarmi a farla ragionare, la asseconda!
 
 
“Marchese, ma cosa sta succedendo? Madamigella Oscar sta ballando con il suo attendente e per giunta in divisa?! Ma sarà diventata matta?"
"O forse avrà fatto la sua scelta. Guardate .... lei balla come un uomo e lui come fosse la donna ... ih ih ih ....."
"Marchese, madamigella Oscar avrà anche fatto la sua scelta ma io non voglio certo arrivare secondo a quel plebeo! Andrò a cercare moglie altrove. Magari chiederò alla Baronessa di .... di corteggiare sua figlia, di sicuro nessuno avrà colto quel fiorellino!"
"E che dire che adesso comanda un esercito di scapestrati? Guardateli, si stanno abbuffando come porci!"
"E' inammissibile che abbia portato i suoi uomini! Ma perché Bouillè lo permette?"
“Evidentemente vuole riservarsi l’amicizia del Generale Jarjayes e asseconda le stranezze di sua figlia.”
“Stranezze dici? Ma se trovi Madamigella Oscar strana perché sei qui per conquistare il suo cuore?”
“Ma quanto siete curioso! Ih ih ….”
 
 
 
Tra un boccone e l'altro dico al mio amico: "Ehi Alain guarda! Il Comandante balla con André! Ma che diavolo sta succedendo?"
"Bah ... valla a capire, quella donna! Però il cibo è davvero squisito. E poi, Andrè sarà felice!"
"Molto, visto che spasima per lei, anzi lui! Ih ih ..."
"Ih i ih ...esatto! Quindi sarà felice, anche se gli tocca fare la donna!!"
"Pur di averla, André sarebbe disposto a fare di tutto altro che la donna! ... Gerard, assaggia questo vino, senti che delizia, altro che quello della taverna! Ah ah ah ah ..."
"Ah ... hai ragione. Un vino eccezionale!! E questo arrosto? Lo hai assaggiato? Comunque, tornando ad Andrè ... c'è il rischio che il suo quasi suocero lo vesta da donna!! Ih ih ih te lo immagini?!"
Mi infilo il mignolo nell'orecchio e sussurro: "Già! Ah ah ah …"
 
 
“Ohhh Bouillè! Non puoi permettere che quegli uomini rimangano ancora in casa tua! Mandali via! Sono disgustosi!"
"Sgrunt ... mandarli via? Per poi ritrovarmi la soldatessa che si lamenta? No no .... che mangino pure!"
"Ma come?! Davvero intendi lasciarli fare? Bouillè sei o non sei il Generale supremo?"
"Si certo, ma non ho davvero voglia di sentire le lagnanze di madamigella. Alla fine è cibo, che mangino!"
"Ohhhh ma non è possibile!"
 
 
 
Faccio un ultimo giro di valzer e dico: "André, non sei stanco di questa burla?"
 
Osservo Oscar, ride felice. Averla così, tra le mie braccia, è un'emozione. Faccio davvero fatica a controllare certe reazioni del mio corpo, insomma sono un uomo, mica un santo. E poi, lei è così bella, così sensuale mentre balla. Sentire il suo corpo sfiorare il mio, i suoi capelli che arrivano a solleticarmi le narici, il suo respiro un poco affannato sul mio collo. Finirò con l'impazzire .....
 
"Oscar ... io ..... "
"Cosa ti prende André? Forse vuoi che continuiamo a ballare? Ah ah ah ... André, domani in tutta Versailles non si parlerà d'altro se non questo ballo! Ah ah ah ah ...."
"Si ... è vero, però Oscar ..... balliamo ancora!"
"lo vuoi davvero?"
“Ehm ... io ... voglio quello che vuoi tu. Lo sai ...."
 
 
Arresto il passo di danza, tiro fuori il fazzoletto, mi asciugo la fronte e dico: "Marguerite, Marguerite!! Povero me! Ma ti pare che un uomo della mia età debba disperarsi a causa di sua figlia?!"
"Augustin ..... io davvero non capisco perchè tu ti debba disperare! Oscar è felice .... e poi guardali, non sono una bella coppia assieme?!"
“Ma Oscar non vuole sposarsi con André! Dice che per lei quel ragazzo è soltanto un amico! Oh povero me, se penso che domani mattina tutti a Versailles saranno a conoscenza di ciò che sta succedendo, mi sento già male!"
"Stai tranquillo e dalle tempo. Vedrai che capirà da sola che Andrè non è soltanto un amico per lei ..... Augustin ....ti fidi di me?"
"Ma certo mia cara! Che domanda!"
"Ecco .... allora dalle tempo! Vedrai che capirà da sola! Ed ora rilassati e balliamo ... o forse vorresti ballare con nostra figlia?"
"No no ... ma cosa dici?!! Io voglio lasciare immediatamente questo assurdo ricevimento! E poi, guarda i suoi soldati, mangiano e ridono sguaiatamente! Ma perché li ha portati?"
"Li avrà portati per farli mangiare ...... poveri ragazzi!" rispondo pacata e sorridente.
"Mangiare? Ma tra non molto si strozzeranno!"
"E pazienza ... su caro ..... non fare così!"
 
 
"André, devo parlare con Bouillè! Scusami ma sono davvero stanca di questa ridicola pagliacciata!" Dico lasciando il mio amico in mezzo alla sala da ballo.
 
In un attimo sento freddo, Oscar è fuggita via dalle mie braccia, come un sogno, in un soffio, un attimo. Sento ancora il suo profumo, la sua pelle, le sue dita esili tra le mie. Mi volto e vedo il generale osservarmi furioso.
 
 
 
Vedo il colonnello Jarjayes venirmi incontro, mi guarda dritto negli occhi e con tono ironico mi dice: "Generale Bouillè, mi dispiace avervi rovinato il ricevimento ma sapete, volevo che Vi rendeste conto che i miei soldati sono affamati e mal equipaggiati. Dunque adesso passerete il denaro necessario per provvedere ai miei uomini?"
"COSA?!! Vi state forse prendendo gioco di me?!!"
"Non mi prendo gioco di nessuno e tanto meno del Generale supremo dell'esercito francese. Generale Bouillè, dei soldati affamati e con un solo paio di anfibi ai piedi non possono garantire l'ordine pubblico!"
"Questo è un problema Vostro! Se non riuscite a gestirli .... lasciate l'incarico!! Su da brava fate felice Vostro padre! Sposatevi e fate tanti bei figli!!!"
"COSA!!! Ma perché non assegnate questo incarico a Vostro figlio invece di correre dietro a tutte le donne che lavorano nei bordelli di Parigi?"
"COSA C'ENTRA MIO FIGLIO?!!! MA IO PRIMA O POI VI DESTITUISCO!!!"
"Non credo che lo possiate fare visto che data la situazione a Parigi nessun ufficiale della mia posizione assumerebbe il mio incarico. Quindi o mi concedete ciò che chiedo, oppure il mio posto rimarrà vacante, a Voi la scelta!"
 
Spalanco gli occhi, madamigella è stata furba. Forse potrei concederle qualcosa....
 
"Uhm.....e sia, avrete calzature nuove per i Vostri soldati!"
"E cibo sufficiente per i miei uomini!"
"Il cibo c'è!! Se il cuoco non è capace è un problema Vostro! Cucinate Voi!"
 
Inizio ad essere furioso, ecco cosa succede a mettere una donna nell’esercito! A casa devono stare! A fare figli! E ubbidire al marito. Ma Jarjayes no, mi ha convinto ad ammetterla nell’esercito. Ed ora eccomi qua, a farmi ricattare da questa pazza, maniaca del lavoro e della precisione.
 
"Vi informo che fino a qualche tempo fa, il cuoco si occupava di cavalli. Dunque Generale se volete davvero che cucini io allora domani i miei uomini sapranno che quel certo Bouillè che puntualmente perquisiamo nei bordelli non è altro che Vostro figlio!"
 
Sono sconvolto dalle parole di mia figlia, sussurro: "Ti prego Henry cosa ti costa passare un poco di cibo ai soldati della Guardia? Ti basterà sottrarre una piccola percentuale dal vitto dei soldati delle guardie, lì il vitto si butta, perfino i cani di Sua Maestà avanzano il cibo!"
"Sgrunt....e va bene. C’è altro che mademoiselle la comtesse desidera?!!"
"Nient'altro. Grazie Generale, sapevo che siete un uomo comprensivo! Bene, io e i miei soldati togliamo il disturbo." Dico mettendomi sugli attenti e facendo il saluto militare.
"Uff... ehm ... no, un momento! Avete trovato marito?!!!"
"Marito? Quale marito? Generale, se ho preso parte a vostro ricevimento è stato solo per risolvere la situazione dei miei soldati! E poi, riuscite a immaginarmi sposata con figli e alla guida dei soldati della guardia? Beh io davvero non mi ci vedo!"
"Io si, invece, quindi decidetevi!!! Girodelle non è di Vostro gusto?!! Guardatelo, è un bell'uomo...un poco effemminato......"
"Appunto! Girodelle non mi piace perché ha i capelli più lunghi dei miei!"
"Uhm....e il maggiore Villeroy?!! Guardatelo, è un bell'uomo, alto, moro, codino non troppo lungo, bel fisico, muscoloso....prestante direi!"
"Peccato che tutti i suoi muscoli siano sull'addome!"
"Ma no!!! Cosa dite!!!"
"Beh ... certo non è colpa sua ma della fame che si ritrova! Con permesso Generale!"
"Siete impossibile!!!! Un vero tormento!!!"
"Generale, io non ho alcuna intenzione di sposarmi e con tutto il rispetto nessuno può costringermi a farlo."
"Vostro padre può!!! Vedete di ricordarvelo!!!"
"Nemmeno lui! E adesso scusatemi!" mi giro verso i miei uomini e dico: "Ora basta soldati, la festa è finita e voi dovete tornare in caserma!
"Peccato ... possiamo portare con noi qualche vassoio?!!"
"Vassoio?! Ma cosa dici?"
"Beh....cibo Comandante!!! Arrosto, patate, fagiani, conigli......slurp!"
"Credoche al generale Bouillè non dispiaccia che portiate del cibo alle vostre famiglie, vero Generale?"
"Si .... sgrunt.... "
"Sentito?! Presto prendi ciò che vuoi e andiamo!"
I soldati in coro domandano: “Possiamo anche noi? Sapete, le nostre famiglie stanno morendo di fame a causa della misera paga che l’esercito francese ci passa.”
Guardo il mio superiore, sorrido e dico: “Prendete tutto ciò che volete! Sono sicura che al Generale Bouillè non può che fare piacere aiutare i suoi soldati.”
“Grazie Comandante!”
“Siete il miglior Comandante del mondo! …. Generale Bouillè …”
“COSA C’E'’?!!”
“Abbiamo ….. ecco ….. io e i miei compagni abbiamo cambiato idea …”
“RIGUARDO A COSA?”
“Vi chiediamo di stracciate quella lettera che Vi abbiamo mandando! Vogliamo che il nostro Comandante sia il colonnello Jarjayes!”
“ARG ,,, MALEDIZIONE!”
“Amici presto … prendiamo tutte le vivande che ci sono!”
“Mathieu ma sono troppe, è impossibile!”
“Beh .. io riempirò tutte le borse che sono sul mio cavallo e persino lo zaino militare!”
“Buona idea amico! Lo farò anch’io!”
“Presto muoviamoci!”
 
Vedo i soldati di madamigella Oscar portasi via tutto ciò che possono, dico a Girodelle: “Conte, ma è pazzesco! Quei morti di fame stanno saccheggiando i tavoli!”
“Non capisco dove sia il problema Barone …. Infondo siamo tutti ospiti del Generale Bouillè!” dico sorseggiando il vino. “Barone ne volete un poco? Vi assicuro che è di ottima annata!”
“Ma come potete scherzare in un momento simile?!”
“Ma io non scherzo affatto e poi voglio fare un brindisi alla coraggiosissima Madamigella Oscar! … Salute! Ah ah ah …”
 
 
"JARJAYES!!! QUESTO SCHERZO VI COSTERÀ CARO!!!!" Urlo rivolto al mio amico Augustin.
"Calmati Henry, infondo ciascuno di noi ha problemi con propri figli! Io sono alle prese con una figlia che non vuole sposarsi e tu ... tu hai un figlio che è un frequentatore di bordelli parigini! Infondo amico mio il problema più grave ce l'hai tu, non io! Andiamo Marguerite!"

 
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: terryoscar