Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: StephEnKing1985    31/12/2020    1 recensioni
A causa di un equivoco, Vegeta scopre che sua moglie Bulma è stata erroneamente pedinata da un investigatore privato assoldato dal suo padrone di casa, il diplomatico ambasciatore Crilin, sospettoso che sua moglie lo tradisse. Attraverso la visione dei DVD prodotti dall'investigatore, Vegeta viene così a scoprire tutti i segreti che la sua brava mogliettina Bulma gli nasconde... (Liberamente tratto dall'omonimo film di e con Alberto Sordi e Monica Vitti)
Genere: Commedia, Drammatico, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: 18, Altri, Bulma, Trunks, Yamcha | Coppie: Bulma/Vegeta, Goten/Trunks
Note: AU, OOC | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

14.

 

Per un lungo istante, rimase a fissare lo schermo blu del proiettore in stand-by, prima che lo stesso entrasse in modalità risparmio energia immergendo la stanza nel buio, tagliato solo dalle piccole strisce di luce che filtravano dalle imposte chiuse.

A quel punto tirò fuori l’accendino e con la fiamma si fece strada fino al tavolino del computer, dove c’era l’ultimo DVD disponibile, datato ventinove novembre.

Lo inserì nel lettore CD del portatile, e si preparò alla visione.

 

La macchina della signora C-18 stavolta era parcheggiata in mezzo a tante altre macchine, nel parcheggio di un ospedale. Bulma era accanto a un albero, che camminava nervosamente avanti e indietro.

- Bulma! Bulma! – gridò una voce. L’obiettivo inquadrò sua moglie mentre si voltava verso il doppio battente dell’ingresso dell’ospedale. Yamcha stava accorrendo con il lungo camice medico e un referto simile a quello che sua moglie gli aveva lasciato nel filmato precedente.

- Yamcha! Allora? Che notizie hai? –

- Notizie meravigliose – disse lui, eccitato – Guarda, guarda qui. –

- Che cosa? – domandò fiaccamente Vegeta, come se fosse stato lui nel filmato, e non sua moglie, che stava guardando le lastre senza capire.

- Cos’hai scoperto? –

- Guarda, il codice sulle lastre che ti hanno dato non corrisponde a quello assegnato al referto di tuo marito! C’è stato un errore, uno scambio di lastre, hai capito? –

Vegeta spalancò gli occhi e la bocca - Un errore? Un errore?! Ma allora… -

- Questo vuol dire che Vegeta… -

Il giovane medico le sorrise: - Sì, vuol dire che tuo marito sta bene, è sano come un pesce! –

- Oh mio dio! – esclamò Bulma, al colmo della felicità. Si portò le lastre al petto e le coccolò come se fossero state un biglietto vincente della lotteria.

- Allora non devo morire! – esclamò Vegeta – Sono vivo! Sono ancora vivo! – si alzò dalla poltrona, togliendosi la giacca – Sento caldo, posso tornare in banca! Sono tornato alla vita! –

Mentre scorrevano le immagini del giubilo di Bulma, lui continuò: - Non sto più nella pelle. Questo giovanotto, questo Yamcha, che mi stava anche antipatico, ha compiuto il miracolo: mi ha restituito alla vita! Come potrò mai ringraziarti, mio benefattore…! Bulma, amore mio! Scusami per aver dubitato di te, ma non sapevo. Grazie! Grazie! – concluse, mandando baci alle immagini proiettate.

- Un telefono! Ho bisogno di un telefono, presto! – disse poi Bulma, mentre Vegeta si sedeva nuovamente in poltrona, sorridente come non mai, ignaro che il suo sorriso da lì a poco si sarebbe nuovamente spento.

Nel filmato, l’obiettivo seguì Bulma che entrava in una cabina telefonica, prendeva fuori il portamonete dalla borsetta e ne inseriva qualcuna nella fessura mentre si portava la cornetta all’orecchio.

Dall’altro capo del telefono, rispose una voce femminile: la voce di Laura.

- Banca Nazionale, buonasera. –

- Il dottor Vegeta, la prego! -

– Sì certo, glielo passo - disse Laura, poi, più in tono più basso: – E’ per te, tua moglie. –

- Pronto? –

- Vegeta! Vegeta, amore mio, sono felicissima! –

- Ehi, che succede? Hai trovato per caso un vestito nuovo? –

- No, no! No, amore mio. Ho capito una cosa. Ho capito che ti amo, che è una giornata bellissima, e che voglio… voglio fare l’amore con te! –

- E mi chiami in ufficio per farmi certe proposte?! Guarda che non sono solo… -

- Ma che t’importa! Sei un uomo sano, pieno di vita. Dai, ti prego, andiamo nella nostra casa in campagna! –

- La casa di campagna? Bisogna ripristinare il riscaldamento, come minimo ci saranno i pinguini, a quest’ora. –

- Dai, amore, non dirmi di no. –

- Anche volendo, non posso. –

Il volto di sua moglie si rabbuiò: - Perché? –

- Perché stasera c’è la partita. –

Come in un dejà-vu, Vegeta comprese ciò che aveva fatto, e si diede dell’imbecille.

- La partita…? –

- E certo, la partita! Ogni volta tu t’inventi una scusa per non farmela vedere…! –

- Ma che m’invento… tu non capisci, Vegeta… -

- Senti Bulma, io stasera ho la partita, tu fai un po’ quello che vuoi, va bene? Ci vediamo a casa stasera, ok? Ciao… ciao, ciao. –

- Che imbecille, testa di cazzo, Vegeta – si auto-insultò, bisbigliando tra i denti.

Quel pomeriggio aveva preferito la partita a sua moglie, che adesso, nel filmato, reggeva la cornetta con aria stanca e un’espressione triste… mentre Yamcha la guardava attraverso il vetro.

Quando lei si girò, riagganciando la cornetta, lui le sorrise dolcemente.

 

Poco dopo, il filmato successivo si apriva con un interminabile tratto di buio durante il quale Vegeta vide soltanto il tentativo di messa a fuoco dell’obiettivo.

Dopo circa due minuti, si accese una luce, che agì sul meccanismo di autofocus della videocamera, rendendo immediatamente tutto più chiaro.

La luce che si era accesa era di un’abat-jour, per la precisione quella della stanza da letto al piano superiore della casa di campagna, dove, qualche filmato prima, suo figlio si era fatto iniettare una dose di eroina dal suo ragazzo.

Questa volta, al posto di suo figlio c’era Bulma, sotto le coperte.

Nuda.

Vegeta aprì la bocca, facendo per dire qualcosa, ma non gli uscì nulla.

Sua moglie guardò alla sua destra. Come per magia, si accese l’altra abat-jour, illuminando il volto e le braccia di Yamcha appoggiate alle coperte.

Bulma ora guardava un punto imprecisato nel vuoto alla sua sinistra, scuotendo impercettibilmente la testa: Vegeta conosceva quella posa, tipica di quando la consorte era preoccupata.

Accanto a lei, Yamcha prese un pacchetto di sigarette dal comodino, ne fece uscire una e se l’accese con un fiammifero, che poi infilò nello stesso pacchetto… poi accese la radiosveglia.

La sintonizzò, e alzò leggermente il volume.

- …posso dire che quello che ho sentito durante questa partita è stata una grande emozione e voglia di partecipazione da parte dei ragazzi… però mi rammarico che sia finita così, in pareggio. Va beh, andrà meglio la prossima volta… -

Yamcha storse un po’ il naso a quel commento, poi disse: - Che stronzi. Hanno pareggiato… - dopodiché, guardò accanto a sé la ragazza che si era portato a letto.

Sempre guardando nel vuoto, Bulma allungò una mano e fece per dire qualcosa, ma il suo sguardo era sconvolto. Fece spallucce, sospirò e si portò una mano alla bocca, alzando gli occhi al cielo…

In tutto questo, Vegeta iniziò a torturarsi le mani, guardando in basso con lo sguardo contrito.

A un certo punto, la sua mano destra andò lentamente alla fondina ascellare, traendone fuori la pistola, e contemporaneamente alzandosi dalla poltrona.

Come prima, camminò lentamente verso il corridoio, arrivando fino al mobile con la specchiera dell’ingresso. Si specchiò: era un uomo di mezza età, con i capelli lunghi e la barba appena fatta.

Un uomo di mezza età con un impiego in banca, non ricco ma benestante.

Un uomo di mezza età che amava sua moglie… che però era andata a letto con un altro.

Senza che se ne accorgesse, la sua mano destra si sollevò fino a che la bocca della pistola non incontrò la sua tempia, mentre gli occhi si riempivano di lacrime.

L’indice sul grilletto cominciò ad aumentare gradualmente la pressione, così come la stessa mano che impugnava il calcio della pistola, finché…

…BANG!!!

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: StephEnKing1985