Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: kiara 69    31/12/2020    8 recensioni
Ho scelto di sviluppare l' episodio 6 dell' anime.
Ho gia preparato i primi 2 capitoli , spero di riuscire a completare la storia in tempi brevi.
Grazie per l' attenzione.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Jeanne Valois, Rosalie Lamorlière
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Rosalie si incamminava lentamente per le vie di Parigi, voleva aiutare la madre a pagare i debiti e trovare soldi per l' affitto,ma nessuno sembrava interessato a offrirle un lavoro dignitoso adatto alla sua giovane età e costituzione fisica.
Guardava al Cielo cercando una risposta eppure ogni strada le sembrava preclusa. Era preoccupata, avvilita, sfiduciata.
Anche la sorella Jeanne vagava per Parigi. Metteva paura ai bambini per la strada, li faceva scappare imprecando selvaggiamente contro di loro, colpevoli soltanto dell' allegra spensieratezza infantile che sprigionava dai loro cuori. Alcune volte incontrava dei nobili arroganti e lussuriosi che le facevano delle proposte indecenti ma Jeanne era orgogliosa non si sarebbe mai venduta per qualche spicciolo.
Stava sempre fuori casa e spesso rubava di nascosto qualche tozzo di pane, formaggio o dolciume se aveva fortuna, poi fuggiva via di corsa prima di essere scoperta.
Ma che vita era la sua ?
Quella sera era già molto tardi, non voleva subire gli schiaffi e le sfuriate della madre, pensò proprio che a casa non ci sarebbe più tornata. Vide ad un tratto avvicinarsi una carrozza nobiliare si fece coraggio....forse era l' occasione che aspettava da tempo.
" Fermatevi vi prego! Aiutatemi abbiate pietà di una giovane discendente dei Valois!" L' anziana donna ordinò al cocchiere di fermarsi " Cosa avete detto? Una Valois ridotta ad elemosinare ma è possibile? I vostri genitori dove sono?" " Sono morti, io oramai sono sola al mondo e quest' anello che porto è ciò che mi rimane ed è la prova che le sto dicendo la verità!"
La donna, mossa a pieta`la fece entrare in carrozza e le promise il suo aiuto. Figliola non ti preoccupare d'ora innanzi vivrai con me! Sono Madame Brambery e ti prometto fin da subito che farai parte della mia famiglia!
La ragazza non se lo fece ripetere due volte s' accomodo' nell' ampia carrozza e parti' all'avventura.... Un mondo nuovo s' affacciava davanti a sé, finalmente la fortuna iniziava ad intravedersi . Madame Brambery era solo l'inizio. Lei puntava a Versailles,ed era certa, sarebbe riuscita nel suo intento. Frattanto a casa Rosalie, sconforta raccontava alla madre del brutto episodio che le era accaduto. Un vecchio l' aveva fermata, invitata a salire in carrozza " se farai la brava con me io ti darò tanti soldi!" La ragazzina gli dette uno schiaffo e fuggì in lacrime ....ma che umiliazione essere poveri. Nicole la ascoltava e la accarezzava con dolcezza : " Non ti preoccupare, la signora Sofie ci ha regalato la cena anche oggi non moriamo di fame....e a quanto vedo , tua sorella è scomparsa. Non credo tornerà a casa ed è inutile cercarla.....sarà una bocca in meno da sfamare!" Ancora una volta Nicole avrebbe voluto cedere alla tentazione di rivelare a Rosalie la sua identità ma ancora una volta si trattennne. Anche Rosalie come e più di Jeanne avrebbe avuto diritto ad un migliore avvenire eppure sapeva che dirle la verità significava darle un dolore,sapeva dell' affetto e la bonta' d'animo della ragazza che aveva adottato e che mai eppoi mai l' avrebbe abbandonata per inseguire un desiderio , un' ambizione, una chimera.
Sarebbe rimasta con lei , nel bene e nel male e la donna avrebbe fatto il possibile per rimettersi un po' in salute e tornare al suo modesto impiego di stiratrice.
Se soltanto le forze glielo avessero concesso.....

Eccomi qua, ho pubblicato anche il secondo capitolo , avevo più tempo in questi giorni. Non so quando arriveranno i successivi comunque " spoiler " la storia andrà avanti fino all' incontro fra Oscar e Rosalie. Ovviamente ci sono in mezzo situazioni cui trattero' meglio le prossime volte. Buon 2021!
   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: kiara 69