Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: Schmetterlinge    01/01/2021    2 recensioni
Il Genio della Pallavolo.
Il Piccolo Gigante.
E una squadra di ragazzi altrettanto talentuosi sempre pronti a dare manforte, anche nei momenti più bui, dove le difficoltà paiono insormontabili.
Una raccolta di alcuni dei momenti più iconici - talvolta rivisitati - di una serie che ha fatto sognare e continua a far sognare gli appassionati della pallavolo.
E non solo loro.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Shouyou Hinata, Tobio Kageyama
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Tsukishima era rimasto incuriosito da Hinata fin dal loro primo incontro.

 

Gracile, minuto, uno scricciolo in sintesi, tanto da chiedersi come potesse un ragazzino tanto basso giocare a pallavolo.

 

Peccato solo che Shoyo fosse al di fuori del comune, una rivelazione, un talento nascosto.

 

Era agile, veloce, aveva intuito e se solo avesse continuato ad allenarsi duramente, con le giuste dritte, avrebbe potuto persino superare Kageyama, da sempre considerato il genio della pallavolo.

 

 

 

Il Re del campo

 

 

 

Un infinito potenziale che il quattrocchi della Karasuno non aveva digerito.

 

Non l’avrebbe mai ammesso, tantomeno in presenza di Tadashi, ma ammirava profondamente Hinata per la sua incrollabile forza di volontà a migliorarsi, per tutte quelle qualità fisiche e caratteriali che lui non possedeva e questo lo mandava in bestia.

 

 

 

Lo stimava e lo detestava allo stesso tempo

 

 

 

Tuttavia, nonostante quella pulce - ultimamente si divertiva ad apostrofarlo così - fosse cresciuto nel tempo, non era ancora diventato sufficientemente forte per potersi considerare un giocatore tutto fare, che sapesse battere, alzare e ricevere, oltre a schiacciare.

 

Stringe i denti, il quattrocchi della Karasuno, mentre scruta - rapido - Wakatoshi spiccare il volo, intenzionato a colpire il piccolo gigante con una delle sue devastanti schiacciate.

 

Se Hinata avesse preso - nuovamente - una di quelle pallonate in volto, questa volta avrebbero dovuto dire addio alla loro unica speranza di vincere il match.

 

 

 

E lui non l’avrebbe permesso finché le gambe avessero retto

 

 

 

Perciò si muove rapido, il gigante della Karasuno, affondando nel terreno fino a ergersi in aria, le braccia tese, gli occhi sbarrati, smanioso di bloccare quella dannata palla.

 

 

 

Doveva murare a qualunque costo

 

 

 

Sorride, Ushijima, convinto di avere il punto in tasca, schiacciando violento come non lo era mai stato, quando un boato rimbomba per il palazzetto.

 

 

 

In un modo o nell’altro avrebbe bloccato quel pallone

 

 

 

L’aria si smuove, scompigliando i capelli di Wakatoshi mentre il ragazzo osserva pietrificato la palla capitolare al suo fianco.

 

 

 

Perché la verità era 

 

 

 

Torna a terra, Tsukishima, la mano tremula e rossastra.

 

 

 

Che lui non sarebbe mai stato meno di Shoyo Hinata

 

 

 

Respira, il biondino della Karasuno, mentre urla compiaciuto e con lui il resto della folla, incredula per quanto appena accaduto.

 

“Sei grande Tsukishima!”

 

E’ proprio la pulce il primo a complimentarsi e questo non può che riempirlo di orgoglio, nonostante si sforzi di non darlo a vedere.

 

“Non ringraziarmi per la pallonata che ti ho appena risparmiato.”

 

 

 

Il solito simpatico

 

 

 

Mette il broncio, il rosso della Karasuno.

 

“Non guardarmi con quel sorrisetto strafottente, Tsukishima”

 

Ride, il biondino.

 

 

 

Era sempre esilarante stuzzicarlo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

//

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Quel match era stato sofferto ma alla fine erano riusciti a portare a casa il risultato, qualificandosi per Tokyo.

 

Tsukishima sorride nel vedere i propri compagni parlare entusiasti del suo muro contro Wakatoshi quando scorge il piccolo gigante afferrare un vassoio strabordante di hamburger.

 

“Mi sono sempre chiesto come tu riesca a digerire quel cibo spazzatura.”

 

“Ed io mi sono sempre domandato come tu riesca a stare in piedi mangiando solo riso.”

 

 

 

 

Silenzio

 

 

 

 

Conoscendolo, Tsukki avrebbe potuto strozzare Shoyo da un momento all’altro.

 

 

 

 

Ma non fu così

 

 

 

 

“Il riso è sicuramente più salutare.”

 

“De gustibus.”

 

Il quattrocchi della Karasuno squadra il compagno, incerto.

 

Se Shoyo era in grado di mangiare quella roba non vedeva perché non avrebbe potuto farlo anche lui.

 

Dopotutto erano pur sempre dei panini e - ad essere sinceri - erano davvero di bell’aspetto.

 

 

 

E lui non sarebbe mai stato meno di Shoyo Hinata, 

 

in campo come nella vita

 

 

 

“Dammi qua.”

 

“No, aspetta Tsukishima!”

 

Il piccolo gigante scruta il biondino afferrare un hamburger e ingurgitarlo tutto d’un fiato.

 

Fa per parlare quando osserva il compagno di squadra cambiare progressivamente colore, alzarsi e correre alla toilette più veloce di un fulmine sotto gli sguardi impensieriti dei presenti.

 

“Ma cosa …”

 

Sospira sconsolato Hinata, lasciandosi cadere malamente sui gomiti, un espressione di chi la sa lunga.

 

“Se solo mi avesse dato il tempo di dirgli che ha scelto quello con la salsa piccante."

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Credo che Tsukishima abbia avuto un percorso di crescita incredibile, al pari di Kageyama.

Ammira Hinata, nonostante faccia di tutto per non darlo a vedere tanto è orgoglioso, ma allo stesso tempo ne è profondamente geloso.

Non vuole essere da meno, proprio come Shoyo con lo stesso Tobio e viceversa, e questo non può che spingerlo a migliorarsi sempre più (a volte forse anche troppo ^.^)

Spero di avervi strappato un piccolo sorriso, nel mentre grazie a chiunque deciderà di soffermarsi su questa fic!

Alla prossima!

 

 

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: Schmetterlinge