Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: Schmetterlinge    01/01/2021    2 recensioni
Il Genio della Pallavolo.
Il Piccolo Gigante.
E una squadra di ragazzi altrettanto talentuosi sempre pronti a dare manforte, anche nei momenti più bui, dove le difficoltà paiono insormontabili.
Una raccolta di alcuni dei momenti più iconici - talvolta rivisitati - di una serie che ha fatto sognare e continua a far sognare gli appassionati della pallavolo.
E non solo loro.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Shouyou Hinata, Tobio Kageyama
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Ancora una volta!”

 

“Sei stremato Hinata, finiresti solo per farti del male.”

 

Il piccolo gigante guardava Nishinoya con sguardo supplice.

 

“Per favore…”

 

Sbuffa sconsolato il libero della Karasuno.

 

 

 

Quel ragazzo era insaziabile

 

 

 

“Se mi guardi con quegli occhioni, però …”

 

Batte le mani, il rosso, entusiasta all’idea di riprendere gli allenamenti quando una voce ne richiama l’attenzione.

 

“Ehi, bella gente!”

 

Bokuto li fissava poco distante, la mani ai fianchi, un sorrisetto furbo in volto.

 

“Hai bisogno di qualcuno che ti massacri se vuoi davvero imparare a ricevere.”

 

Shoyo aveva già cambiato colore al suono della parola “massacri.”

 

“In questo caso mi unisco volentieri.”

 

Tetsuro si era avvicinato, schioccando le dita, accompagnato da Kanji.

 

“Ma quanta generosità, ragazzi.”

 

Hinata pareva aver perso l’entusiasmo che l’aveva pervaso fino a quel momento.

 

“Per gli amici questo ed altro, giusto?”

 

Le ore divennero giorni, i giorni settimane e le settimane mesi, fino al sopraggiungere della fine dell’estate.

 

Aveva perfezionato la ricezione, sperimentato cosa significasse fare un pallonetto e tante altre piccole malizie che gli sarebbero indiscutibilmente tornate utili a Tokyo.

 

Certo, quello non era che l’inizio di un percorso lungo e faticoso che - questo Shoyo non poteva ancora saperlo - l’avrebbe condotto in Brasile e poi di nuovo in Giappone, ma sotto una luce differente.

 

 

 

Una luce ancor più radiosa

Accecante al punto tale da 

oscurare chiunque 

 





 

//






 

Espira, il piccolo gigante, mentre scorge la palla dirigersi nella sua direzione a grande velocità tanta è la forza impressa da Atsumu.

 

 

 

I gemelli Miya sapevano essere davvero terrificanti 

 

 

 

Unisce le braccia, le gambe flesse, ancorato - saldo - al terreno quando riceve il pallone con una maestria che nessuno gli avrebbe mai attribuito.

 

Sorride Shoyo di fronte a quel tocco tanto deciso quanto delicato, un’espressione più che soddisfatta in volto, quando si appresta a correre, pronto a spiccare il volo per portare a casa il punto, fiducioso che Tobio sceglierà lui per l’alzata.

 

Salta, il piccolo gigante, pronto a schiacciare il pallone oltre la metà campo quando, ancora una volta, sorprende tutti, limitandosi a fare un pallonetto.

 

 

 

 

Hinata che fa un pallonetto?

 

 

 

 

La folla esplode in un boato fragoroso, così come i ragazzi della Karasuno, di fronte a un’azione tanto spettacolare.

 

Persino Kageyama è rimasto senza parole, troppo basito per replicare.

 

Mai avrebbe pensato di dirgli,

 

 

 

Nice receive

 

 

 

 

Eppure era giunto anche quel giorno, inaspettato e improvviso.

 

Esulta Hinata, tanta è la contentezza mentre rivolge un caloroso saluto a Bokuto e Tetsuro, poco distanti, venuti ad assistere al match.

 

Peccato che i due ragazzi paiano un tantino sconvolti, specialmente il primo.

 

“Hai visto cosa ha fatto?”

 

“Già.”

 

Tetsuro abbassa il mento, nascondendo un sorriso pronunciato.

 

“Guarda che sei stato tu a insegnarglielo, Bokuto.”

 

“…”

 

L’asso della Fukurodani non risponde, mostrando un’espressione sconcertata.

 

“Eh?”

 

“Complimenti, hai creato un mostro.”

 

Hinata persevera nel salutarli con foga mentre ripercorre con la mente i lividi, le pallonate in faccia, gli strappi e le notti insonni per via del dolore, non potendo fare a meno di pensare

 

 

 

 

Senza difesa 

 

non può esserci 

 

attacco

 

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: Schmetterlinge