Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: SweetPaperella    03/01/2021    1 recensioni
Raccolta di One shots dedicate alle mie storie precedentemente pubblicate “There's no storm we can't out run, we will always find the sun” e “Take my hand, past the clouds we'll find the stars” per continuare questa avventura con la mia famiglia Jones/Swan.
Abbiamo lasciato Emma e Killian con la loro famiglia in procinto di allargarsi ancora. Dopo Henry, Hope e Hailey, un nuovo baby Jones sta per entrare nelle loro vite, ma quante ne dovranno affrontare i due coniugi Jones? Penso ancora tante, soprattutto con due figlie adolescenti...
{Ogni storia pubblicata, é legata a quella precedente e seguono un ordine cronologico}
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Emma Swan, Hope Jones, Killian Jones/Capitan Uncino, Nuovo personaggio
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A





Presentazioni ufficiali 

Josh ha sempre parlato ai suoi genitori di Hailey e loro conoscono perfettamente chi sia, visto che nella loro piccola cittadina si conoscono tutti e poi Hailey Jones è abbastanza famosa, per i suoi genitori sceriffo e vice sceriffo, ma anche per i suoi nonni. Poi i genitori di Josh conoscono perfettamente Hope, la migliore amica del figlio, quindi sanno bene chi è la sorella di quest’ultima. Però non hanno mai avuto modo di parlarci, a parte qualche saluto per strada e sicuramente non l’hanno mai conosciuta sotto la veste di ragazza di suo figlio. Lui è molto riservato sulle sue relazione e si imbarazza anche a parlane con i suoi, ma dopo un anno che i due stanno insieme, è arrivato il momento di conoscerla. Kate Carter, la madre di Josh, ha imposto al figlio di volerla conoscere e approfittare che quel week end sono entrambi a Storybrooke per fare le presentazioni ufficiali.
Infatti Hailey è a Storybrooke per il compleanno di diciotto anni di una sua amica, la quale ha deciso di festeggiarlo di venerdì, il giorno stesso del suo compleanno. Josh invece arriva in città sabato mattina, visto che il giorno prima ha la partita. 
È già da una settimana che sa che deve incontrare i genitori di Josh, e per tutta quella settimana è stata nervosa e agitata all’idea di incontrarli. Non ha mai parlato con loro, a parte se per caso li ha incontrati per strada, ma si è limitata semplicemente a salutare come da buona educazione e quindi non sa per niente che tipi possono essere e sinceramente avrebbe procrastinato questa cena per altro tempo, non ne sentiva la necessità di incontrarli, ma non perché non vuole fare la loro conoscenza, ma perché teme che loro non possano considerarla all’altezza del figlio. Non sa come ci si veste alle presentazioni ufficiali, non sa se deve portare un regalo o meno, non sa come deve comportarsi... Ha l’ansia, davvero tanta ansia e non riesce a mandarla via, per giunta sua sorella Hope non fa altro che metterla ancora di più in agitazione, raccontandole cose sui genitori di Josh, visto che lei li conosce, descrivendoli come due persone che non accettano che il figlio sia fidanzato, soprattutto la madre, la quale a detta di sua sorella, è gelosissima del figlio e pensa che nessuna donna potrebbe mai essere alla sua altezza. 
“Una volta mi ha detto che non vuole che il figlio si fidanzi e che spera che non lo farà mai” le ha detto Hope e questo non ha fatto altro che agitarla. Hope gliel’ha detto con il suo modo di far ironico e provocatorio, quindi non ha capito se gliel’ha detto per scherzare o se fosse seria, quando ha provato a chiederglielo è diventata vaga e ancora più stronza di quello che già non è, non rispondendole. 
Hailey pensa che abbia voluto semplicemente prenderla in giro, ma non ne può essere sicura e non può evitare di essere nervosa. Non sa ancora che cosa mettersi, anche se ha deciso di preparare un dolce al cioccolato per la serata. Pensa che sia perfetto come regalo per l’ospitalità e poi a chi non piace il cioccolato? 
È sabato pomeriggio e Hailey sta decidendo che cosa indossare per quella sera, la torta è in forno, già pronta, ma l’ha lasciata al caldo. 
Sta smontando letteralmente il suo armadio alla ricerca di qualcosa da mettere, non vuole qualcosa di troppo elegante, ma nemmeno vestirsi come una giornata normale. Quindi non sa davvero che cosa indossare e si rende conto che alcune cose le ha lasciate al collage e questa cosa non le piace, perché alcuni vestiti che potrebbero andare bene sono lì e si maledice per non averli portati o lasciati direttamente a Storybrooke. Quando in suo aiuto, se così si può definire, arriva Hope, bocciando subito ciò che ha addosso. 
«Il tailleur seriamente Hailey? Che stai andando in udienza?» la prende in giro, vedendola vestita troppo elegante, ma è ovvio che lo avesse bocciato anche lei, perché tropo formale... 
Prende altre cose che forse possono andare bene e farle vedere a sua sorella e intanto Hope le parla ancora.
«Ma questo profumino che viene dalla cucina cos’è?» chiede sentendo nell’aria il dolce.
«Ho preparato una torta al cioccolato da portare per la serata»
«Ma a Kate non piace il cioccolato» dice Hope, in realtà glielo sta dicendo a posta, è andata in camera della sorella con l’intento di metterle ansia, visto che si sta divertendo a vederla così nervosa, ha visto la torta nel forno e ha voluto divertirsi ancora un po’. Lo sa anche Josh che si sta divertendo a prendere in giro la sua povera ragazza, è tutta la settimana che lo tiene aggiornato sulle stupidaggini che sta dicendo a Hailey.
«Davvero?» chiede Hailey agitata, ha dato per scontato che potesse piacere anche a loro, visto che lei ne va matta, che Josh ne va matto...
«Si! Ma ormai l’hai fatta, portala. La mangiano solo Josh e Derek» 
Hope chiama i genitori di Josh per nome e lei si agita ancora di più, perché immagina che li conosca piuttosto bene e che ha frequentato quella casa spesso. Quindi entra di più nel panico, pensando che non vuole portare una torta che non piace alla mamma del suo fidanzato, che figura ci fa? 
«E cambiati anche di nuovo, non puoi andare in jeans e la camicetta non mi piace» dice Hope, facendo ulteriormente agitare la sorella. 
«Io non ci vado! Ora telefono a Josh e gli dico che sto male, mi è venuta l’influenza e rimandiamo. Non posso andare lì, non so che fare, che dire, ho sbagliato regalo, non so come vestirmi... No io non ci vado.» è nel panico più totale, si siede sul letto con il volto tra le mani, cercando di pensare a una soluzione, oltre quella di non andare, mentre Hope se la ride sotto i baffi. 
«Dai non dire scemenze, non ci crederebbe nessuno che stai male adesso. Prova questo» lanciandole un vestito molto carino, con il sopra tutto nero, con un po’ di scollatura, ma non eccessiva e il pezzo sotto, una bellissima gonna con dei fiorellini gialli, con la giusta cinta, può essere perfetta. Hailey se lo prova e infila anche la cinta dello stesso colore dei fiori, per vedere l’effetto completo com’è e deve dire che le piace, così potrebbe andare. 
«Però non lo so, sai... la scollatura potrebbe essere troppo audace, poi passi per quella facile» le dice Hope, guardandola dalla testa ai piedi, se per un attimo é stata seria, ora torna a fare la dispettosa. 
«Davvero? Questo mi piaceva... Ma forse si la scollatura è eccessiva...» dice Hailey pronta toglierselo, ma Emma la blocca. 
«Stai benissimo invece, tesoro. La scollatura non è per niente eccessiva, sei uno schianto.» le dice sua mamma, cercando di tranquillizzarla, ha notato perfettamente quanto sua figlia sia nervosa per questa cena, ha percepito la sua ansia anche se lei non ha detto nulla e dal caos che c’è sul letto di vestiti, immagina che non ha fatto altro che aumentare il suo nervosismo, anche perché sembra scoppiata letteralmente una bomba. Non è da lei avere tutto per aria. 
«Lo dici solo per rassicurarmi, mami» le fa presente Hailey
«Lo dico perché è vero, stai benissimo. Ma se vuoi la prova, chiediamolo a tuo padre» le dice e Hailey annuisce, suo papà glielo dice subito se non va bene il vestito ed è molto obiettivo in questo. 
Killian compare sulla porta sentendosi chiamato ed Emma gli espone il problema. 
«Stai benissimo, principessa. Talmente bella che se non sapessi che ci sono i genitori di Josh non ti lascerei andare.» le dice suo papà. Non è stato molto d’accordo che andasse a conoscere i genitori di Josh, pensando che in questo modo la relazione diventasse ancora più seria, ma ormai i due stanno insieme da un anno e lui ha più o meno accettato la cosa, e se loro conoscono Josh, gli sembra giusto che i signori Carter vogliano conoscere Hailey. Spera solo che non diventi un’abitudine. 
Hope buffa, mai che la facessero divertire dentro quella casa. Si stava decisamente divertendo a vedere Hailey cambiarsi senza sosta. 
Emma avendo capito la figlia maggiore, decide di pensare lei a finire di preparare Hailey. Le sistema i capelli, lasciandoli sciolti, ma facendoli cadere di lato, leggermente un po’ mossi per dare effetto volume e le mette un po’ di trucco, non eccessivo, solo per far risaltare meglio i suoi occhi, anche se non ne ha bisogno. Le presta infine, un paio delle sue scarpe nere con un leggero tacco, in modo che si sposino perfettamente con il vestito, ma non risultano troppo elegante ed eccessive, per fortuna hanno lo stesso numero di piede. 
«E la torta? Come faccio con la torta, a quanto pare alla mamma di Josh non piace...» chiede a Emma, ora il problema vestito è risolto, ma resta il problema dolce.
«Hailey, non conta il regalo, conta come sei tu. Quindi porta il dolce che hai preparato senza problemi» le dice sua mamma per rassicurarla. 
«E se non li piaccio?» chiede ancora la ragazza insicura più che mai.
«In quel caso probabilmente la tua relazione con Josh non durerà.» le dice Hope, non resistendo a fare la stronza ancora una volta. Emma la fulmina con lo sguardo e Hope ride.
«Non dare retta a tua sorella. Sono sicura che li piacerai. Tu sii te stessa e vedrai che farai un figurone.» la rassicura ancora Emma, non glielo sta dicendo solo perché è sua mamma, ma perché è così, non le manca nulla.
Hailey fa un sospiro davanti allo specchio, prende una borsetta in cui mette dentro il portafoglio e il cellulare, scende a prendere la torta ed esce. Ha deciso di andare con la sua macchina a casa di Josh, non volendo che lui l’andasse a prendere. Lui si è offerto ovviamente, ma lei ha rifiutato dicendo di non voler passare per quella che usa il fidanzato come taxi, ha la sua macchina e andrà da sola. 
Parcheggia poco dopo davanti casa di Josh, ma prima di scendere dalla macchina si ferma a lungo dentro di essa per prendere fiato.
Ad aprirle la porta è Josh, il quale prontamente le sorride e la guarda dalla testa ai piedi per il suo vestito, la trova meravigliosa e glielo fa notare prontamente, ma Hailey non reagisce come sempre e Josh si accorge che è molto tesa, la fa entrare in casa prendendola per mano e le dà un lieve bacio sulle labbra.
«Amore, rilassati. Non è vero niente di quello che ti ha detto Hope, non le credere» le dice dolce, intrecciando le loro mani, per cercare di rassicurarla.
«A tua mamma piace la torta al cioccolato?» chiede come prima cosa
«Ne va matta» risponde e proprio in quel momento fa il suo ingresso proprio la diretta interessata, salutando Hailey con due baci sulle guance, come se si conoscessero da sempre.
«Ma quanto sei bella! Wow, hai portato anche il dolce? Dammi qua, cara. Ma non dovevi...» le dice dolce, invitandola poi ad accomodarsi sul divano che la cena non è ancora pronta, ma manca pochissimo. 
«Josh, fai l’uomo di casa e fai sentire la tua ragazza a suo agio, sei proprio pessimo. Peggio di tuo padre, ti si deve sempre dire tutto» prendendo lei la borsa di Hailey per metterla sull’attaccapanni all’ingresso. Hailey ringrazia, ma è ancora molto tesa, la mamma di Josh non saprà per niente come gliel’ha descritta sua sorella, al contrario sembra una donna molto solare e simpatica, ha lo sguardo allegro e attento allo stesso tempo, però nonostante ciò non riesce a rilassarsi. La donna torna in cucina a finire di preparare, mentre Hailey si accomoda sul divano, Josh fa lo stesso, ma la ragazza si tiene a debita distanza da lui. Lo guarda con la coda nell’occhio, senza dire nulla e Josh ride nel vederla così agitata, sembra la sua Hailey nel loro primi appuntamenti, la quale non sapeva come comportarsi e cosa poter fare o meno.
«Non ci vediamo da due settimane e non mi dai nemmeno un bacio?» le dice Josh ridendo di gusto. Esatto, non si vedono da due settimane, per via degli allenamenti extra di Josh e per gli allenamenti di ginnastica di Hailey. Si sono visti solo tramite videochiamata ma non è la stessa cosa. 
«Mi sei mancata amore mio» le dice lui avvicinandosi a lei, mettendo una mano sulla sua gamba e Hailey sussulta a quel tocco, facendo ridere ancora di più Josh.
«Amore, rilassati! Non stai andando in guerra... I miei non hanno mai mangiato nessuno, te lo rassicuro. Ora dammi un bacio, sono in astinenza dalle tue labbra...» non dandole nemmeno il tempo di replicare, unendo le loro labbra. Hailey solo a quel punto si lascia andare e ricambia il bacio, con l’intento di dargli un bacio passionale, ma casto allo stesso tempo, ecco un bacio senza esagerare... Ma i suoi buoni propositi vanno a farsi benedire quando, Josh le mette una mano dietro la schiena e l’attira a sé con più decisione. Anche lei ha sentito terribilmente la sua mancanza e la mancanza dei suoi baci. Un bacio semplice, diventa improvvisamente un bacio tutto purché casto, si lascia andare accarezzando i capelli di Josh alla base della nuca e dimenticandosi per un secondo che ci sono i suoi genitori.
A ricordarglielo è la mamma di Josh che entra in salotto.
«Piccioncini, so che se fosse per voi vi nutrireste solo di amore, ma è pronta la cena.» dice Kate, facendo arrossire visibilmente Hailey, la quale si separa velocemente da Josh, come se avesse preso la scossa e abbassando lo sguardo imbarazzata. Sapeva che sarebbe andata a finire così. 
Si alza dal divano prontamente per dirigersi in cucina, sotto lo sguardo ancora una volta divertito di Josh.
Si presenta al papà e lui a sua volta si presenta molto felice e cordiale, dando a Hailey l’impressione che è un tipo alla mano e simpatico. Ed é proprio lui a indicarle il posto dove sedersi. 
Kate porta subito le cose a tavola, ha preparato per un esercito, Josh le ha detto che Hailey andasse matta per le lasagne e ha voluto preparargliele e poi ha preparato l’arrosto con le patate al forno. Non mancano nemmeno gli antipasti, di qualsiasi tipo, ci sono le olive, la mozzarella, gli spiedini di mozzarella e pomodorini, supplì. 
Hailey si stupisce di vedere quanto si è sono impegnati per lei, anche se ciò la fa sentire a disagio ulteriormente. Hope avrà anche mentito, ma non è detto che lei sia altezza loro, potrebbero sempre pensare che non è adatta per il loro figlio.
«È così bello averti qui. Sai non avrei mai creduto che mio figlio si sarebbe mai innamorato e avrebbe messo la testa a posto... Pensavo che avrebbe continuato a passare da una relazione a un’altra come se niente fosse...» dice Kate tutta felice che finalmente suo figlio abbia una fidanzata, è una donna molto aperta sul sesso, ma vuole dei nipotini un giorno e vuole che suo figlio stia con una brava ragazza.
«Ma è normale che da adolescente si facciano esperienze di ogni tipo, chi non le ha fatte su... Pure tu amore mio non eri una santa quando ci siamo conosciuti.» risponde Derek allusivo verso la sua consorte, ma difendendo anche Josh.
«Però sono felice che abbia finalmente messo un po’ di sale in quella zucca vuota. Penso che signorina sia proprio merito tuo. Se non fosse per te, non credo che si sarebbe mai diplomato, come hai fatto a farlo studiare con tanta dedizione? Pure al collage ci porta tutte A, sembra impossibile...» continua Derek riferendosi a Hailey. E lei arrossisce visibilmente. 
«Non è merito mio, Josh è più intelligente di quello che vuole far credere» dice Hailey.
«È merito suo, solo che è modesta. Mi mette sotto e se non studio mi bacchetta» risponde Josh intervenendo nella discussione.
«Brava Hailey, bacchetta a questo qui, sennò non combina niente e penserebbe solo al basket... Non sa che deve impegnarsi in tutte le materie. Noi donne abbiamo il potere nelle relazioni» dice Kate ridendo, guardando il marito e facendogli capire che è lei che comanda lì dentro.
«Non è vero che lo bacchetto... Lo incentivo a studiare, tutto qui» dice spontaneamente e pensando al fatto che ogni volta che studia e ripete bene, lei lo premia con un bacio. Hanno studiato così per la maturità e continuano quel gioco anche adesso.
«In che modo?» Chiede Kate, allusiva. 
Hailey arrossisce e capisce che forse possa essere stata fraintesa.
«Mamma! Non è nel modo in cui pensi tu, smettila dai.» la rimprovera Josh.
«Che ho detto mai... Non è che mi formalizzo se studiate con l’incentivo... Almeno così studi.» risponde ancora la donna.
Hailey invece è ancora più rossa in viso per l’imbarazzo. Kate ride capendo che i due si divertono molto insieme in quel senso, ma che non ne vogliono parlare e allora non dice più niente, se pur guarda il marito divertita.  Ed è proprio Derek a cambiare argomento e proporre un brindisi. 
«Per me poco... Non sono abituata a bere il vino» dice Hailey, non vuole fare la figura di quella che lo rifiuta, ma non può nemmeno bere un bicchiere pieno, anche perché dopo deve guidare e non è sicura di reggere bene. Ogni tanto ha bevuto qualcosa, ma non ha mai dovuto prendere la macchina e poi è nervosa e teme che il vino possa darle ulteriormente alla testa.
«Ovviamente! Non esagerare come al tuo solito Der, lei è ancora minorenne» dice Kate rimproverando il marito, lo conosce e sa benissimo che versa vino in abbondanza a tutti.
«Giusto, hai sedici anni, essendo che vai già al collage, mi dimentico sempre che sei più piccola di Josh» risponde lui spontaneo e mettendole giusto lo stretto necessario per il brindisi.
«Anche per me poco papà.» dice Josh, intuendo già i pensieri della sua ragazza, la conosce troppo bene e non vuole farla sentire a disagio. I suoi genitori sono fantastici, gli hanno sempre permesso di fare tutto, ovviamente senza esagerare, ma alcune volte sanno essere veramente troppo espansivi e troppo spontanei, ed è per quel motivo che non ha fatto conoscere prima loro Hailey. Non si vergognava ovviamente di lei, ma lui di loro. Sua madre è quella che la prima volta che Hope è andata a dormire lì, si è presentata a colazione con solo le mutande e la camicia del padre. Si sarebbe voluto sotterrare in quel momento.
Derek sta per replicare, ma poi guardando il figlio negli occhi capisce immediatamente e annuisce, mettendogliene leggermente un po’ più di Hailey.
«Io e Hailey usciamo dopo, quindi devo guidare e non voglio bere troppo» dice ancora Josh.
«Un brindisi a Hailey e Josh, che sono veramente una coppia fantastica» dice Kate alzando per prima il bicchiere, seguita da tutti gli altri e facendo scoccare i loro bicchieri. 
Continuano il resto della cena parlando del loro futuro, di ciò che Hailey vuole fare finito il collage, dei suoi nonni, dei genitori e anche di Hope, infatti proprio quest’ultima poi diventa oggetto di conversazione. Kate adora Hope e Hailey lo capisce da come parla di lei.
«Per un periodo ho pensato veramente che tua sorella e Josh si sarebbero messi insieme. Erano sempre appiccicati, fin da bambini. Poi lei veniva sempre qui a giocare o studiare, ha dormito spesso qui... Ma poi ho capito che non poteva accadere niente tra loro e che erano troppo amici e che si volevano troppo bene per diventare una coppia. Però alla fine non ho visto tanto male, una Jones se l’è presa comunque.» dice e Hailey ascolta pensando che sua sorella è veramente fantastica e che è spontanea, socievole e diretta proprio come quei due, tutto al contrario di lei che è chiusa, riservata, insicura e non è nemmeno convinta di aver fatto una buona impressione. Ovviamente non lo direbbero mai se è così, almeno non davanti a lei.
«Mamma!» la rimprovera ancora Josh.
«Joshua, figlio mio, stai troppo agitato stasera. Rilassati un attimo... Sto solo conversando, non penso proprio che Hailey diventi gelosa di sua sorella. E poi è vero che Hope è stata spesso qui e la conosciamo bene. Non sto mica parlando male.»
«Ci mancherebbe altro signora Carter... So benissimo che Hope non avrebbe mai un interesse verso Josh» risponde Hailey sorridendo.
«Si però signora no! Te l’ho già detto, mi chiamo Kate. Con signora mi fai sentire vecchia e io sono ancora molto piacente e giovanile» amicando verso il marito. Si vede che quei due si amano molto e che nonostante stiano insieme da parecchi anni, sono ancora molto legati e uniti.
«E io sono ancora terribilmente geloso di te» dice Derek, marcando il territorio. 
Hailey ride e anche Josh, se pur scuote la testa. Per poi spostare lo sguardo verso Hailey e capire se è tranquilla, ma sembra di sì e si rilassa un po’. Non vuole per nessuna ragione che lei si senta inferiore o che pensi che i suoi genitori non la considerano alla loro altezza. I suoi già l’adorano e si vede. Hailey però non li conosce e potrebbe pensare il contrario.
Finiscono di cenare e mangiano la torta di Hailey, parlando di Josh. I suoi genitori le raccontano gli aneddoti di Josh da piccolo, mostrano alla ragazza le foto di famiglia e fanno capire ulteriormente a Hailey che tipi sono. La prima volta che Josh non è andato a scuola e non ha detto niente, però si è fatto beccare, Kate e Derek lo hanno rimproverato per essersi fatto beccare come un fesso, non per il gesto compiuto. Josh scuote la testa a quel ricordo, si ricorda perfettamente quel giorno, era terrorizzato quando la professoressa ha chiamato sua madre per dirgli della sua assenza, lei ovviamente ha confermato che non fosse andato a scuola, non l’ha coperto, ma poi chiudendo la telefonata lo ha rimproverato per essersi fatto beccare, quando Josh le ha chiesto se invece fosse arrabbiata per non essere andato a scuola, lei ha risposto “Ma figurati, sai quante volte non sono andata io senza dirlo ai miei...” e Derek ha dato manforte a sua moglie sostenendo che ci avesse messo anche troppo tempo a farlo, visto che la prima volta che ha saltato la scuola è stato a quindici anni, quasi alla fine dell’anno. 
Hailey non riesce a non ridere, sono veramente fantastici quei due e si vede che sono davvero molto aperti, genitori con cui si può parlare di tutto. 
La ragazza si offre ovviamente di aiutare in cucina, ma Kate rifiuta e le dice di andare da Josh, visto che lui si è già defilato con la scusa di andare a cambiarsi per uscire.
Si dirige così verso la camera del suo fidanzato, hanno una villetta come la sua e anche la camera di Josh è al secondo piano. La trova facilmente perché la porta è aperta e Josh si è sta infilando la camicia. La trascina dentro e chiude la porta alle spalle, spingendola poi verso di essa e baciandola. 
Il bacio diventa mano a mano più passionale e le carezze sempre più insistenti, tanto che Josh ha già tirato giù là slip del vestito di Hailey, lei lo ha lasciato fare, per un attimo, ma poi si è spostata, allontanandosi da lui.
«Josh, ci sono i tuoi di là... Poi non dobbiamo uscire?» non lo farebbe mai in camera di Josh con i suoi genitori presenti. 
«Dal primo istante in cui ti ho vista con questo vestito sarei voluto saltarti addosso per togliertelo... E sinceramente non ci vediamo da due settimane, preferisco di gran lunga fare l’amore con te, piuttosto che uscire...» le dice, tornando a stringerla e baciandola sul collo.
«Bé, togliti questi pensieri dalla testa, non faccio l’amore con te con i tuoi in casa. Ma poi si insospettiscono se non ci vedono uscire e capiranno subito cosa stiamo facendo.»
Josh ride nel vederla nuovamente agitata e decisa a respingerlo, se pur le si legge in faccia che lo desidera anche lei. Josh apre la porta della sua camera e urla per farsi sentire dai suoi.
«Mamma, papà! Io e Hailey ci guardiamo un film in camera» 
«Ok, buon film» è la risposta di Derek al figlio, il quale chiude poi subito dopo di nuovo la porta e torna a stringere Hailey a sé.
«Problema risolto!» e prima che lei possa replicare, la bacia nuovamente spingendola verso il letto. Hailey è ancora tesa, infatti non è subito che riesce a lasciarsi andare se pur vorrebbe, ha l’ansia che i genitori di Josh non abbiano creduto alla scusa del film e poi la imbarazza a stare in atteggiamenti intimi con lui in casa sua. Ma decide per una volta di spegnere il cervello, di non pensare, di farsi sempre mille paranoie e si lascia guidare dalle carezze del suo fidanzato. 
Josh infatti capendo finalmente che Hailey si sta rilassando, le tira giù il vestito con decisione, ma sempre con dolcezza e lei, fa lo stesso con la camicia di lui, il quale se l’è messa non sa nemmeno lui per quale assurdo motivo, visto che aveva già deciso di non uscire più.
Si lasciano così solo guidare dal desiderio, dalla passione, dal loro amore, dal loro ritrovarsi, visto che sono due settimane che non si vedono... 
Quando rimangono abbracciati nel letto, Hailey finalmente si guarda intorno per osservare la camera del suo ragazzo che non ha mai visto. Ci sono delle foto loro, le foto che hanno fatto al mare con la polaroid l’estete precedente, foto con i suoi gruppi di amici, con Hope e dei poster dei Chicago Bulls, la squadra di basket che Josh ama e che ha sempre sostenuto. Suo papà è nato a Chicago, si è trasferito poi per lavoro, ma ha sempre tifato i Bulls e ovviamente ha trasmesso questa passione al figlio, il quale è cresciuto seguendo il basket con lui e suo nonno. E ovviamente c’è il poster del suo idolo, Michael Jordan, per Josh è una leggenda del basket. Hailey sa benissimo che ambisce a entrare lì, ma sa anche che Josh pur sperandoci, sa di avere scarse possibilità. Ci sta mettendo impegno e dedizione e comunque, vuole giocare da professionista, qualsiasi sia la squadra in cui poi giocherà.
«Quindi quante ragazze hai portato in camera con la scusa del film?» chiede incrociando i suoi occhi, dopo aver messo di guardarsi intorno per vedere la stanza. 
«Nessuna, tu sei la prima che entra nella mia camera. A parte tua sorella, ma lei è stata qui solo per studiare. Tu sei la prima che presento ai miei, sei la prima con cui ho fatto l’amore qui in camera mia...» Hailey lo interrompe prima che possa dire altro, ci crede e lo bacia lei stavolta per prima. 
«Visto che è ancora presto... Io inizierai un altro film...» le dice Josh malizioso e Hailey ride, andando a colpirlo con forza.
«Ahi! Stai diventando violenta. Mi hai fatto male. Ho solo proposto, perché non mi è sembrato che ti è dispiaciuto il film di poco prima...» dice ancora una volta allusivo e Hailey capisce perfettamente da chi ha preso con le sue battute. I suoi genitori sono esattamente come lui.
E come poco prima, ovviamente Hailey cede ancora. 
Solo quando si accorgono che è ora di rientrare per Hailey, si rivestono e scendono giù in salotto. Hailey spera che i genitori di Josh stiano già dormendo, essendo mezzanotte, ma i due stanno sul divano, a guardare la televisione e immagina che loro seriamente abbiano guardato un film, non come loro. 
Spera solo di essere in condizioni decenti. Ma ovviamente i capelli non sono più ordinati come prima e il poco di rossetto che lei era rimasto, è completamente sparito. 
«Com’era il film?» chiede Kate, vedendoli scendere in salotto e vedendoli mano nella mano e le loro condizioni. Josh si è rimesso la felpa che aveva per cena, ma anche lui ha i capelli piuttosto arruffati.
«Piuttosto interessante» risponde Josh, i genitori ridono e Hailey si imbarazza, guardando Josh, vorrebbe quasi colpirlo, ma non lo fa, perché darebbe ancora di più nell’occhio.
«È stato molto divertente» ribatte Hailey, cercando di far credere ai due che seriamente hanno guardato il film, ma si rende conto che divertente non è proprio il termine adatto e si imbarazza ancora, diventando più rossa in viso, per fortuna la luce è spenta e ad illuminare la stanza è solo la tv, quindi spera che non si noti il suo rossore.
«Immagino! Contenta che sia stato di vostro gradimento... Allora vai già via Hailey?» chiede a quel punto, alludendo ovviamente sempre al film inizialmente.
«Si, purtroppo devo tornare a casa, quando sono qui a Storybrooke ho il coprifuoco» dice sorridendo, felice che non abbiano chiesto che film avessero guardato. Non si erano messi d’accordo su ciò.
«Josh, mi auguro che tu non faccia andare la tua ragazza a casa da sola di notte. Ha la sua macchina, ma tu seguila con la tua fino a sotto casa, chiaro?» continua Kate, invitando il figlio ad uscire per non mandarla di notte da sola. 
«Ci avevo già pensato, mamma»
«Bravo, sei un gentiluomo come tuo padre in questo.»
«È vero!» Conferma Hailey guardando il suo fidanzato negli occhi. 
«Hailey, è stato un piacere conoscerti e spero che torni presto a trovarci, casa nostra è casa tua.» dice Kate e anche Derek si è alzato per venire a salutarla. La salutano entrambi con un abbraccio e due baci sulla guancia.
«Ovviamente, potete venire qui anche per guardare film se non avete voglia di uscire e fare casino in giro.» dice Derek dando il suo benestare. 
Josh scuote la testa e Hailey arrossisce di nuovo, ha perso il conto di quante volte è diventata rossa pomodoro in quella sera. 

Una volta che parcheggia la macchina davanti casa, Josh scende a sua volta per darle un ultimo bacio e aspetta che entri per andare via. 
Hailey apre la porta di casa e non fa nemmeno in tempo a richiudersela alle spalle che Hope le fa prendere uno spavento. 
«Ma che mi fai gli agguanti?» dice rimproverandola. 
«Voglio sapere come sia andata la cena con Kate e Derek» dice curiosa e decisamente su di giri. Hailey scuote la testa e sale in camera senza dire nulla, avvisando i suoi che è rientrata. Hope la segue in camera, insistendo che vuole sapere tutto...
«Cosa vuoi sapere esattamente? Perché ho molto da dire... Come ad esempio che io e Josh non siamo più usciti e abbiamo fatto l’amore in camera sua per ben due volte...» 
«Cosa hai fatto in camera di Josh? Dai io sono cresciuta in quella camera, adesso non ci potrò più entrare... E sicuro non mi stenderò più sul letto.» ribatte ironica iniziando a prendere in giro sua sorella. Come al suo solito. 
«Penso che Josh cambi le lenzuola, sai!» le fa notare Hailey
«Fa lo stesso... Comunque hai capito cinese, zitta, zitta fai queste cose anche in casa con i genitori» la punzecchia.
Hailey però in quel momento abbassa la testa. Iniziano a farsi spazio le sue ansie e le sue paranoie. Già in macchina sono iniziate, ma ora che anche sua sorella le fa notare la cosa, sono ulteriormente aumentate. Teme che abbia fatto un errore a lasciarsi andare così, potrebbe benissimo passare per una facile, anche se i genitori di Josh sembrano molto aperti a riguardo, anche troppo... Ma non è questo il problema, il problema è proprio che loro sono l’opposto da lei. 
Hope si accorge prontamente del suo cambio di umore. 
«Hailey, che hai?» le chiede
«I genitori di Josh sono fantastici, mi hanno fatto sentire a loro agio e sono davvero molto aperti... Ma è proprio qui il problema. Temo che preferiscano te per Josh. Tu sei così simile a loro, sei così espansiva, non ti fai problemi a parlare di sesso, sai socializzare... Io invece sono così noiosa. E non sono capace a divertirmi. Sto imparando adesso con Josh, prima di stare con lui veramente passavo il sabato sera a guardare film in tv con le amiche e non mi inventavo di certo che guardavo film per fare altro e io non ho mai bigiato la scuola... Non mi salterebbe mai per il cervello. Sono maledettamente noiosa.» ed ecco tirare fuori il problema principale. 
 «Non sei noiosa. A parte che ognuno ha il suo carattere, il fatto che tu preferisci serata più tranquille non significa che sei noiosa. Per essere divertente non bisogna per forza bigiare la scuola e uscire tutte le sere eh!» le fa notare la sorella, ha capito che deve mettere da parte il suo lato burlone, il problema qui è serio. 
«E come te lo spieghi che tu sia circondata sempre da persone e io invece no?»
«Sei selettiva, lo sei sempre stata. Credo che sia dovuto al tuo essere un super genio. Sai individuare le persone dal primo sguardo.»
«Be essere un super genio fa schifo. Vorrei essere un po’ meno selettiva e anche meno timida e lasciarmi andare di più. Con Kate e Derek ho avuto la sensazione di essere stata una cretina... Quando parlavano di sesso io mi sentivo così idiota e ho passato la serata ad arrossire come una scema. Chi lo farebbe? Nessuno!»
«La prima volta che ho dormito da Josh, Kate si é presentata in cucina con le mutande e la camicia del marito, facendo capire a me e a Josh cosa fosse successo... Sono arrossita anch’io. Ho passato la colazione a sentirmi a disagio, anche perché non ero abituata a tutto ciò... Sono dei tipi davvero particolari. Ma questo non ti rende anormale, semplicemente non sei abituata. E poi sono certa che hai fatto un figurone, sorellina. Sei speciale e chiunque ha la fortuna di incontrarti e esserti amico, è fortunato.»
«Lo dici solo perché sei mia sorella»
«Lo dico perché lo penso e poi mi sembra che tu stia recuperando alla grande. Hai fatto l’amore con Josh in camera sua, qualche mese fa non l’avresti mai fatto.»
«Ho bevuto anche il vino» ride, stavolta Hope riesce a farla ridere.
«Ecco, appunto... Se continui a frequentare quella casa mi diventi peggio di loro messi insieme.» anche lei ha bevuto la prima volta il vino a casa loro e anche il primo cocktail. 
«Quindi dici che ho fatto bella figura?»
«Be, senza dubbio io sono più bella e simpatica di te, ma anche tu fai la tua bella figura.»
Hailey le dà una botta sul braccio ma scoppia a ridere ancora una volta. Le paranoie non sono cessate, almeno non del tutto, vuole capire se i genitori di Josh abbiano parlato di lei, ma almeno per quella sera si sente già un po’ meglio.
Il giorno seguente lei e Josh staranno insieme ancora una volta, per recuperare le due settimane in cui non si sono visti, hanno deciso di fare un picnic a quattro. Hope e Jess, Hailey e Josh. 
Mentre gli altri due sono a fare una passeggiata mano nella mano. Hailey ne approfitta per chiedere a Josh dei suoi genitori e che cosa hanno detto di lei. 
Josh scherzando le dice che non hanno parlato della sera precedente a colazione, ma vedendo che la sua ragazza si rattrista, si appresta a rimediare. 
«Amore, scherzavo... Non hanno fatto altro che parlare di te e dirmi quanto sei fantastica»
«Sul serio? Non preferiscono Hope a me?» non credendo molto alle sue parole. 
Josh si aspettava quella domanda e si stupisce che non gliela avesse ancora fatta. 
«Vogliono bene a Hope, esattamente come gliene voglio io. Ma già adorano anche te. Mio padre mi ha detto che sei fantastica e che se ti lascio scappare, mi ripudia come figlio.» le dice testuale ciò che ha detto suo papà quella mattina. I suoi hanno veramente elogiato Hailey per tutta la colazione, dicendo quanto fosse favolosa. 
«Anzi mi ha pure detto che non si capacita come puoi stare con uno come me» ammette. Ed è la verità, gliel’ha detto proprio. E sua mamma non ha fatto altro che parlare di quanto fosse bella e ha apprezzato anche il suo lato riservato e timido. 
«Mia madre ha aggiunto che eri proprio la ragazza che mi ci voleva. Sei quella giusta. E lo penso pure io, amore mio.»
«E del film? Cosa hanno detto del film?» chiede imbarazzata
«Hanno detto che quando vogliamo casa è sempre aperta per un bel film. Ma non temere, i miei sono talmente aperti che non si formalizzano e non ti prendono per una facile, hanno capito che sono il primo...» e prima che Hailey possa replicare perché già lo stava interrompendo, aggiunge «E anche l’unico. Perché ci sposeremo e avremo i nostri figli. Non ti lascio andare, Hailey Jones, quindi scordarti altri uomini da adesso a per tutta la vita.» le dice stringendola a sé. Hailey lo abbraccia a sua volta e affonda la testa nel suo collo, sentendosi più rilassata. Forse ha sempre avuto ragione sua sorella, non è così noiosa. 



Spazio autrice: Ciao a tutti e BUON ANNO! 🎊🎉🥳🥂🍾 
Scusate se lo scorso week end non ho messo il capitolo, ma ammetto che sono stata a rilassarmi a casa e a guardare serie tv vista la zona rossa. Ma oggi mi sono messa di impegno a correggere ed ecco il capitolo. Spero vi piaccia. Hailey ha fatto le presentazioni ufficiali dei genitori di Josh: Kate e Derek. Ad interpretarli ho scelto Paola Cortellesi e Marco Giallini, due attori italiani che io personalmente adoro e che mi sembravano perfetti nel ruolo dei signori Carter. Voi cosa ne pensate? Vi piacciono i genitori di Josh? Sono molto aperti e declamarne fuori dalle righe, ecco da chi ha preso il figlio ahaha 
Detto ciò, vi saluto e vi dò appuntamento al prossimo capitolo, conto di pubblicarlo quanto prima, promesso. 
Buona domenica! 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: SweetPaperella