Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: adry91    24/08/2009    4 recensioni
Edward lascia Bella per permettergli di vivere una vita normale, ma prima di farlo esaudisce il desiderio dell’unica ragazza che abbia mai amato. Dopo la sua partenza le cose cambiano e Bella non vivrà la vita che Edward ha sperato per lei. Si ritroverà vampira, con un figlia da crescere e un passato da ricordare. Riuscirà a ricordarsi del suo unico e vero amore? Ma soprattutto riuscirà a rincontrarlo?
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
RICORDARE IL PASSATO

RICORDARE IL PASSATO

 

Capitolo 7

LA LETTERA

 

Sono chiusa nella mia stanza con la lettera tra le mani da pochi minuti, minuti che mi sembrano anni. La verità è che una parte di me ha paura di quello che troverò scritto, paura di rendermi conto che forse era meglio non conoscere il passato, paura che questo passato sia troppo doloroso. L’altra parte di me è, invece, molto tranquilla, come se sapesse che quella lettera potrà darmi solo gioie, nessun dispiacere. Non ho idea di cosa ci sia scritto, ma qualunque cosa sia non riuscirà a cambiare i miei sentimenti, non riuscirà a cambiare l’amore che provo per quel vampiro. La cosa più stupida è che sono stata così ottusa da non rendermi conto di quello che provavo, ho dovuto ascoltare le parole di Marcus per rendermi conto di qualcosa che già sapevo, il motivo per cui non mi sono mai concessa a nessuno. E pensare che qui, ci hanno provato tutti con me, eppure io non ho mai provato nulla per nessuno, nulla più del semplice affetto. Non sono mai riuscita a lasciarmi andare con nessuno e non mi spiegavo perché, era come se, a me, fosse stato concesso solo il dono di voler bene e non quello di amare se non mia figlia. Non ho mai guardato nessun uomo con il desiderio di averlo per me, e questo solo perché ero già innamorata, ma non me ne rendevo bene conto. Adesso mi spiego molte cose, soprattutto mi spiego molte parole di Demetri e Felix, loro che sapevano la verità. Felix mi ha sempre detto di trovarmi bellissima, e ha provato solo una volta a ronzarmi intorno, ma ha subito capito che non avrebbe cavato un ragno dal buco. Da quella volta si è limitato ad essermi solo amico. E adesso che conosco la verità molte delle sue parole, avevano un senso. Demetri, invece, sembra non voler capire, mi gira sempre attorno, vorrebbe da me quello che io non potrò mai dargli, eppure lui non demorde, non si arrende e, per questo, spesso è fastidioso. Una volta, dopo l’ennesimo piano di corteggiamento fallito, mi disse qualcosa che mi colpì molto e che mi fece pensare che forse avrebbe smesso di provarci. Mi sbagliavo, perché dopo un mese tornò alla carica. Comunque, quelle parole mi colpirono molto. E, questo, perché lui sapeva.

INIZIO FLASBACK

- Demetri non insistere, sai che ti voglio bene, ma nulla di più. Posso solo esserti amica – gli dissi cercando di essere il più sincera possibile.

- Potresti almeno provarci, alla fine provare non costa nulla, magari, poi, un giorno, potresti accorgerti di amarmi – mi disse lui per cercare di convincermi.

- Sai che l’amore non fa per me. Io non sono capace di amare – gli risposi cercando di non sembrargli troppo turbata dalle mie stesse parole. Non sapevo perché, ma parlare dell’amore mi metteva addosso una strana sensazione.

- Bella, non sai quanto ti sbagli. Tu sai meglio di tutti noi cosa sia l’amore, tu l’amore c’è l’hai dentro e un giorno te ne renderai conto tu stessa. Spero, però, che quel giorno capirai che, ormai, è tardi e che quel treno è passato e tu, nonostante sei riuscita a prenderlo, hai sbagliato fermata. Ti toccherà prenderne uno nuovo e spero che, quel giorno, deciderai di prenderlo con me. E stai sicura che io non permetterò di farti sbagliare la fermata, e se questo accadrà lo stesso, beh io mi fermerò con te – mi disse lui con assoluta convinzione, era certo di quello che stava dicendo.

FINE FLASBACK

Quel giorno uscì dalla mia stanza senza nemmeno darmi il tempo di dirgli qualcosa. Forse, fu meglio così, perché a dire il vero non sapevo proprio cosa rispondergli. Adesso, che conosco la verità, capisco cosa voleva dire con le sue parole. Basta con i ricordi, è ora di scoprire cosa c’è scritto in questo foglio. Non appena la apro un buonissimo odore colpisce il mio olfatto, una fragranza che, se pur non ricordo di aver sentito, riconosco perfettamente: miele, lillà e sole. Probabilmente è l’odore della carta, una carta profumata. Provo ad odorarla, ma essa non ha nessun odore, eppure, grazie al mio olfatto da vampira, riesco a sentire questa leggera fragranza, forse, appartiene a qualcuno che ha toccato la lettera. Eppure nessuno dei tre Volturi, ne tanto meno Demetri e Felix profumano di miele, lillà e sole. Forse, allora, questo è l’odore del mio vampiro, del vampiro che tanto amo. Mi chiedo come sia possibile che dopo tutti questi anni riesca a sentire questa fragranza, forse, ci riesco grazie alle qualità sovrumane di noi vampiri, una fra tutte il nostro olfatto sopraffino. Una cosa è certa: questo è l’odore più buono che io abbia mai sentito. Con titubanza giro la lettera nel verso giusto e, dopo aver notato la calligrafia elegante e perfetta inizio a leggere.

 

“Bella, amore mio, quando troverai questa lettera io sarò ormai lontano e, forse, tu ti sarai già dimenticata di me. Una parte di me spera che non leggerai mai queste mie parole perché, forse, sarà più facile, per te, andare avanti sapendo che i tuoi sentimenti non sono, o non erano, ricambiati, ma l’altra parte di me, quella più forte, spera che tu, invece, un giorno, troverai questa lettera e leggerai queste parole cariche di amore per te. Si Bella hai capito bene, ti amo con tutto me stesso, ma per quanto io sia una creatura di per sé egoista non posso non curarmi della tua felicità e del tuo futuro. Tu meriti molto più di quello che posso darti io, meriti una persona che stia al tuo fianco senza la paura di farti del male o di metterti in pericolo, meriti una persona che ti possa offrire il dono più prezioso per una donna, quello di diventare madre, un dono che io non potrei mai darti, meriti di conservare la tua anima e di continuare la tua vita. Le parole che ti ho detto prima di andarmene non erano la verità e mi chiedo come tu mi abbia potuto credere. Come hai potuto pensare che io non ti amassi più, che non ti volessi più con me? Il mio desiderio più grande sarebbe quello di vivere per l’eternità con te, ma non posso e non voglio privarti della tua anima. Lo so, tu sei sempre stata d’accordo con mio padre ritenendo che anche noi, esseri dannati, possediamo un’anima, e per questo, di sicuro sentendomi dire questo avrai già messo il broncio, come facevi sempre, ma anche se è vero che possediamo un’anima io non posso permettermi di macchiare la tua. L’amore che provo per te non cesserà mai di esistere, lo porterò con me fino alla fine della mia dannazione, mi seguirà per l’eternità, un’eternità orribile senza di te, la mia luce in questa mia vita oscura. Una cosa è certa: il tuo posto non lo prenderà mai nessuno perché ti amo troppo perché questo possa accadere e egoisticamente spero che anche il tuo cuore mi apparterrà per sempre, ma voglio la tua felicità e per quanto mi faccia male il solo pensiero spero che troverai qualcuno capace di renderti felice allo stesso modo in cui sei riuscita a rendermi tu. Ti porterò sempre nel cuore perché nel periodo in cui siamo stati insieme hai reso la mia non-vita bella da morire. Anche tutta la mia famiglia ti porterà sempre nel cuore e ti sarà sempre grata per le emozioni che mi hai fatto provare e perché hai permesso loro di conoscere una parte del loro figlio e del loro fratello che in un secolo non avevano mai conosciuto. Tutti ti vogliono bene e sono dispiaciuti della decisione che ho preso, ma questa era l’unica cosa che potevo fare per permetterti di vivere una vita normale. Comunque adesso ti lascio, non prima, però, di averti detto che ti amo totalmente ed incondizionatamente. Mi mancherai, ma spero che riuscirai ad essere felice anche senza di me. Ah, quasi dimenticavo, la mia natura non mi permette di avere un cuore che batte, ma per te l’ha fatto e visto che adesso tu non sei più al mio fianco non ne ho più bisogno, per questo lo lascio a te, e, anche se è una contraddizione a quello che ti ho detto, spero che tu te ne prenderai cura. Un bacio

tuo per sempre Edward…”

 

Ero senza parole, come avevano potuto tenermi nascosta questa lettera per 25 anni? Una lettera dove c’erano tutte le risposte alle mie domande e a quelle di Renesmee, una lettera dove era espresso in modo chiaro tutto l’amore che il padre di mia figlia provava per me. Edward, finalmente potevo chiamarlo per nome, finalmente conoscevo il suo nome, il suo fantastico nome. Lui, mi amava tantissimo, se ne era andato solo per permettermi di vivere una vita normale. Aveva sofferto quanto me, e pensare che non era servito a niente. Io era diventata lo stesso una vampira. Forse era già stato scritto nel destino, lo stesso destino che poi ci aveva separato, non prima, però, di averci concesso un miracolo, Renesmee. Adesso mi chiedo dove sia, che fine abbia fatto. Nella lettera ha scritto che mi avrebbe amato sempre, chissà se era vero, chissà se ancora mi ama. Magari a quest’ora penserà che l’ho dimenticato, che mi sono fatta una vita, o, che, invece, sono già morta. Vorrei tanto rincontrarlo, anche solo per vedere la sua faccia, per sapere come è continuata la sua vita, per conoscere la sua famiglia, quella famiglia che lui dice tanto mi amava, ma soprattutto vorrei rincontrarlo per fargli vedere il nostro miracolo, per fargli vedere la nostra Renesmee. Chissà se sarebbe contento di sapere di avere una figlia, di sapere che, nonostante fosse praticamente impossibile, lui è riuscito a procreare un figlio. I miei pensieri vengono interrotti dall’ingresso di Renesmee nella mia stanza. Mi guarda sorpresa, chissà, in questo momento, qual è l’espressione sul mio volto, e chissà quale sarà la sua espressione non appena gli racconterò tutto.

 

Bella vampira:

http://img522.imageshack.us/i/vampirebellacullen.png/][img=http://img522.imageshack.us/img522/7866/vampirebellacullen.th.png

 

Renesmee:

http://img512.imageshack.us/i/renesmee4.png/][img=http://img512.imageshack.us/img512/2966/renesmee4.th.png][/url

 

Ringrazio tutti coloro che hanno recensito e quelli che hanno inserito la mia storia tra I preferiti:

1 - annatfl [Contatta]
2 - aras95
[Contatta]
3 - bellemorte86
[Contatta]
4 - cesarina89
[Contatta
]


5 - cherry08
[Contatta]
6 - eli1414
[Contatta]
7 - Fantasy_Mary88
[Contatta]
8 - fuffycullen
[Contatta]
9 - giagiotta
[Contatta]
10 - Giulia miao
[Contatta]
11 - ilary
[Contatta]
12 - IsAry
[Contatta]
13 - LadyGlam
[Contatta]
14 - Lady_angel
[Contatta]
15 - lallina_89
[Contatta]
16 - mamy
[Contatta]
17 - Marty Vampire
[Contatta]
18 - nickyxx91
[Contatta]
19 - PATRIZIA70
[Contatta]
20 - sharry
[Contatta]
21 - shasha5
[Contatta]
22 - suxpicci_89
[Contatta]
23 - _Kiarina Cullen_
[Contatta]
24 - _Nessie_
[Contatta]
25 - __cory__
[Contatta]

Inoltre ringrazio coloro che hanno messo la mia FF tra le seguite:

1 - 19sunflower88 [Contatta]
2 - alessandraxxx81
[Contatta]
3 - algin91
[Contatta]
4 - angioletto86
[Contatta
]


5 - Bellissima Cullen
[Contatta]
6 - biviana
[Contatta]
7 - Crazyangel84
[Contatta]
8 - Cullengio
[Contatta]
9 - darks
[Contatta]
10 - Elisa Cullen
[Contatta]
11 - ely4890
[Contatta]
12 - feffira
[Contatta]
13 - flazzy cullen
[Contatta]
14 - foxina
[Contatta]
15 - Gius
[Contatta]
16 - hantaro2812
[Contatta]
17 - ilariaechelon
[Contatta]
18 - ishizu
[Contatta]
19 - kikacullen
[Contatta]
20 - Lady_angel
[Contatta]
21 - lunatica1988
[Contatta]
22 - mcgi86
[Contatta]
23 - mickym
[Contatta]
24 - Millennia Angel
[Contatta]
25 - nefertiry85
[Contatta]
26 - ornella
[Contatta]
27 - rakyprincipessa
[Contatta]
28 - romina75
[Contatta]
29 - samby14
[Contatta]
30 - sara986
[Contatta]

Spero che anche questo capitolo sia di vostro gradimento e spero che recensiate la mia storia.

Un kiss a tutti

 

 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: adry91