Anime & Manga > Boku no Hero Academia
Segui la storia  |       
Autore: Shadow Doom    10/01/2021    1 recensioni
Sequel di "Simbolo di pace".
La sconfitta degli arcangeli ha permesso al Giappone di vivere un periodo di relativa pace, tuttavia quell'evento si dimostrerà solo la punta di un iceberg molto profondo.
Genere: Avventura, Mistero, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Un nuovo killer

 

L'evento che annunciò per la prima volta dopo tanti anni i migliori eroi venne seguito con trepidazione da tutto il paese. La mancanza di un vero simbolo della pace si sentiva sempre di più ogni giorno che passava, la popolazione aveva bisogno di una splendente luce in un momento buio come quello; anche se ultimamente la situazione sembrava essersi calmata.

Le dichiarazioni dei giovani eroi rispettarono le aspettative dei più, furono affermazioni sul dare il massimo per fermare la league dei villain e per proteggere i civili o perlomeno nove su dieci fecero così. Infatti Bakugo optò per una via comunicativa alquanto diversa, inveì contro tutti coloro che li fecero delle domande limitandosi ad affermare che avrebbe dimostrato di essere lui il numero uno. Come prevedibile non fu per nulla contento del suo piazzamento, in particolare stare dietro ad un ragazzo che non aveva neanche frequentato la UA lo fece infuriare terribilmente. Senza parlare per la dedica fatta a Deku, quella li fece venire voglia di fare saltare in aria tutta la struttura.

 

Chi invece era stupita e molto contenta della sua posizione fu Momo. Quando la convocarono per quella cerimonia non poteva credere ai suoi occhi, essere nella top era un qualcosa che aveva sognato da sempre. Però sinceramente non credeva di poterci entrare, soprattutto in così giovane età. Sapeva che a livello puramente combattivo non poteva reggere il confronto con altri eroi ed eroine ben più forti e preparati di lei, ma al contempo era consapevole di poter sopperire a tale mancanza con il suo ingegno e la grande versatilità concessagli dal suo Quirk e proprio queste abilità vennero premiate.

Sospettava che adesso, essendo la numero dieci, le sarebbero spettate incarichi ad alto rischio e l'idea l'elettrizzava e preoccupava contemporaneamente. Non era certa di essere pronta, ma non era il momento di farsi prendere dall'insicurezza, la società contava su di lei e non voleva deluderla.

 

Il giorno successivo Momo venne contattata da una prestigiosa agenzia di Osaka che le inviò il seguente messaggio: “ Signorina Momo Yaoyorozu le facciamo i complimenti per essere diventata l'eroina numero dieci. La preghiamo di raggiungerci in giornata, abbiamo bisogno del suo aiuto. Non possiamo dirle di cosa si tratta essendo una faccenda confidenziale, le daremo ulteriori informazioni una volta che sarà arrivata. Cordiali saluti”.

La ragazza rimase perplessa “ Osaka, è la terza città più popolosa del Giappone e perciò sorvegliata da molti eroi. Se hanno bisogno di me ci deve essere in ballo qualcosa di importante, magari la league dei villain. Basta fare pensieri inutili, quando sarò arrivata scoprirò di cosa si tratta. E' tempo di iniziare il mio primo lavoro da eroina nella top ten”.

 

Momo prese il suo jet privato per raggiungere Osaka il prima possibile. Una volta giunta rimase stupita dalla bellezza della città, il misto tra modernità e storicità le conferiva un aspetto unico. Inoltre i corsi d'acqua che la attraversarono, in particolar modo il celebre fiume Yodo, rendevano il tutto ancora più sorprendente.

Essendo una delle città più importanti per l'economia giapponese era sempre piena di persona che andavano di fretta e furia. Ciò si rivelò un problema per Momo, la quale impiegò molto tempo per arrivare a destinazione visto che venne fermata praticamente ad ogni passo da qualche fans che le chiedeva un autografo o un selfie.

Quando finalmente riuscì a raggiungere l'agenzia, situata in pieno centro, era già stanca, essere tanto famosi aveva dei lati negativi di tanto in tanto.

 

Una volta entrata venne accolta da un giovane, probabilmente uno stagista, che affermò entusiasta “ Lei è la celebre Yaoyorozu, è un vero piacere conoscerla” “ Grazie, ma dammi del tu” “ Come preferisci” “ Ora va meglio, avete una bella agenzia, una delle più grandi che abbia mai visto ” “ E' un vero gioiello, la migliore di tutta Osaka. Per questo ho deciso di fare il mio tirocinio qui” “ Sei un eroe con la licenza provvisoria?” “ Non proprio, mi occupo di creare attrezzature di supporto per eroi” “ Un ruolo fondamentale, come ti chiami?” “ Josh” “ Allora Josh, perché sono qui?” “ Giusto dimenticavo, devo portarti dal capo, sarà lui a spiegarti tutto” “ D'accordo”.

Il ragazzo condusse l'eroina presso l'ufficio del suo datore di lavoro, “ Eccoci arrivati, entra tranquillamente, ti sta aspettando” “ Ok, grazie per avermi fatto da guida” “ Di niente”.

La giovane aprì la porta, “ Salve, sono Momo” “ Sei arrivata velocemente, accomodati” esordì uno squalo antropomorfizzato, il famigerato pro heroes numero diciassette, Shark. Non appena lo vide l'eroina pensò che avesse sbagliato a contattarla, visto chi era e la morfologia del territorio si trattava probabilmente di un'agenzia specializzata in missioni acquatiche. Una come l'amica Tsuyu sarebbe stata più adatta alla situazione, ma i suoi dubbi vennero fugati rapidamente da Shark il quale, dopo averle offerto una tazza di tè, le spiegò il motivo della sua convocazione.

“ Momo so che sei una persona acuta, quindi avrai certamente intuito di cosa la mia agenzia si occupa di solito” “ Mi sono fatta un'idea” “ Bene, è proprio per questo che sei qui” “ La mia intelligenza?” “ Corretto, poco dopo l'incedente degli arcangeli qualcosa di inquietante ha iniziato a manifestarsi” “ Per caso si tratta di un'altra creatura alata?”.

Anche Momo era a conoscenza delle cronache empiriche, come tutti gli eroi che parteciparono alla missione di quattro mesi fa, e di conseguenza della mancanza di Samael all'appello degli arcangeli.

“ Niente del genere, perché ce ne sono delle altre?” “ No, sono solo diventata un po' paranoica dopo quello che è successo” mentì visto che aveva promesso di non rivelare niente su quell'argomento.

“ Ok, il problema di cui ti parlo riguarda un killer” “ Un altro imitatore di Stain?” “ Non posso dirlo con certezza, ma il mio istinto mi suggerisce che non stia seguendo il suo esempio. Lo sostengo perché le sue vittime non sono solo eroi, ma anche civili e persino alcuni villain” “ Non è per niente il modus operandi dell'hero killer, hai qualche foto di lui? ” “ Questo è il problema principale, non abbiamo nulla. Non lascia alcuna traccia dietro di sé, sappiamo di lui solo per i cadaveri che troviamo” “ Come fate a ricondurli ad un unico responsabile? Potrebbe essere opera di villain differenti” “ Tutti i corpi hanno dei segni in comune: ossa del torace frantumante ed un preciso taglio all'altezza della giugulare” “ Capisco, quindi mi hai chiamata per indagare sul suo conto?” “ Bravissima, so che non è il genere di compiti a cui sei abituata, ma credo che grazie al tuo fine intelletto riuscirai nell'intento” “ Accetto, per prima cosa vorrei analizzare le cartelle mediche dei cadaveri collegati al misterioso killer” “ Te le invierò immediatamente. Quasi dimenticavo, chiamiamo questo assassino il Fantasma” “ Perché non lascia tracce” “ Ho fatto centro a sceglierti, hai un ottimo intuito”.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Boku no Hero Academia / Vai alla pagina dell'autore: Shadow Doom