Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: DHero    24/08/2009    1 recensioni
Ecco un flashback sulla vita di Hidan. La sua famiglia, la sua trasformazione, i suoi incontri, primo fra tutti quello che gli cambierà la vita, vista attraverso gli occhi di un ragazzo.
Genere: Horror, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hidan, Kakuzu
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
6. A quel tempo, Akatsuki Giunti a questo punto, sarà necessario fermare per un po’ i nostri personaggi: è doveroso, infatti, spiegare al lettore il panorama del mondo ninja ai tempi del giovane Hidan prima di proseguire nel racconto.

Le vicende che ho narrato, e che narrerò, sono avvenute 10 anni dopo l’attacco del demone Kyuubi alla Foglia, e 3 anni prima dell’elezione del quinto Hokage, la leggendaria Tsunade. In questi tempi l’organizzazione Akatsuki non vanta, tra le sue fila, un grande numero di ninja traditori. I suoi membri attivi sono infatti solo quattro: Kisame Hoshigake della Nebbia, Orochimaru della Foglia,  Sasori delle Sabbie Rosse, nativo del villaggio della Sabbia e, appunto, Kakuzu della Cascata. Nell’ombra, altri tre membri tessono le trame, ma non si conoscono i loro nomi: l’informazione dell’effettiva presenza di altre tre persone, oltre ai Quattro dell’Apocalisse, è nota solo alle squadre ANBU e ai Kage dei villaggi principali.                    Lo stesso anno dell’attacco di Kakuzu alle Calde Primavere il traditore Itachi Uchiha, della Foglia, sterminerà il suo clan e si unirà all’organizzazione. Prima di tale avvenimento, il mostro nero della Cascata era solito lavorare in coppia con Kisame Hoshigake: insieme i due avevano sconfitto il quarto Mizukage Yagura, forza portante del demone a tre code.

Questo ci permette di capire come anche a pochi anni dalla sua fondazione, l’Akatsuki fosse già interessata alla cattura e all’estrazione dei Bijuu. Dopo essere stati utilizzati sotto forma di mercenari dai vari villaggi ninja, in particolare Nebbia e Roccia, e dopo l’entrata di Orochimaru nelle loro fila, cominciò per loro la caccia dei demoni con la coda: quando il villaggio di Hidan fu attaccato, erano già in possesso dei demoni a cinque e sette code. Il primo tentativo di estrazione del Bijuu dalla forza portante, però, non aveva avuto lo stesso successo: sebbene Yagura morì effettivamente nel processo, il Sanbi riuscì a sottrarsi alla prigionia e fuggì, provocando il maremoto che sconvolse il villaggio della Nebbia.

Dopo aver parlato di Akatsuki, l’organizzazione criminale che negli avvenire avrà un peso enorme nei rapporti fra paesi, analizziamo velocemente la situazione dei cinque villaggi ninja. Era un periodo di particolare e inusuale pace: la Foglia, sotto la guida del saggio Terzo Hokage, si era impegnata in attività di promozione dell’alleanza e commercio con i villaggi della Sabbia e della Roccia, con cui 16 anni prima aveva combattuto nella Grande Guerra dei Ninja. La politica che regnava era la moderazione, la tolleranza e lo scambio. Persino il villaggio della Nebbia, uscito dal regno di terrore buio e tristo del terzo e poi del quarto Mizukage, e sedata con successo la rivolta dei Kaguya, avviava le trattativa per la grande alleanza. Soltanto il villaggio della Nuvola, forte dell’elezione del deciso e guerrafondaio quarto Raikage rimaneva contrario all’unione, ed anzi aveva quasi sfiorato la guerra con la Foglia a causa del tristemente noto “incidente Hyuuga”, ma tutto si era risolto nel migliore dei modi.

 

E ora, terminata questa noiosa, ma dovuta, panoramica su quanto si stava muovendo a quei tempi, per concludere spenderò qualche parola circa la posizione geografica e logistica del villaggio delle Calde Primavere, localizzato nel paese delle Calde Sorgenti, confinante a est con il paese della Cascata, a ovest con il paese delle Risaie (poi paese del Suono) e a sud con il vastissimo paese del Fuoco. Durante le grandi guerre ninja il paese delle Calde Sorgenti si è trovato soltanto una volta coinvolto: durante un episodio di aperta battaglia tra i ninja della Nuvola, della Roccia e della Foglia. Inconsapevoli della virtuale immortalità dei guerrieri delle Calde Primavere i ninja dei potenti villaggi ufficiali si trovarono piegati alle condizioni di un manipolo di shinobi mediocri, inetti nel ninjutsu e nel genjutsu, temibili solo nell’uso delle armi, ma imbattibili. In questo frangente, oltretutto, il jonin Minato Namikaze, detto il Lampo Giallo della Foglia, ingaggiò un incredibile duello di rapidità con Hiina, la sorella di Hidan, e ne uscì sconfitto, ma con il sorriso sulle labbra. In ogni caso, la Foglia, la Roccia e la Nuvola furono costrette ad abbandonare quei luoghi e a trasferire la battaglia altrove. Questo, in linea di massima è il motivo per cui il villaggio delle Calde Primavere non fu mai più sfiorato dai conflitti e crebbe in serenità assoluta, meditando una ribalta, sognando di diventare un villaggio ufficiale.

Ma i sogni di gloria di Higo e gli altri ninja immortali svanirono nel nulla il giorno dell’attacco…

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: DHero