Anime & Manga > Boku no Hero Academia
Segui la storia  |       
Autore: Shadow Doom    12/01/2021    1 recensioni
Sequel di "Simbolo di pace".
La sconfitta degli arcangeli ha permesso al Giappone di vivere un periodo di relativa pace, tuttavia quell'evento si dimostrerà solo la punta di un iceberg molto profondo.
Genere: Avventura, Mistero, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Identikit

 

Il detective venne portato immediatamente all'ospedale e sottoposto ad un intervento d'urgenza. Una volta terminato ci furono due notizie, una buona ed una cattiva. Da una parte non era in pericolo di vita, dall'altra invece i medici avevano riscontrato una lacerazione del midollo spinale nella parte inferiore della colonna vertebrale. Nonostante tutti gli sforzi i dottori non poterono fare nulla, l'uomo sarebbe stato costretto sulla sedia a rotelle a vita.

 

Momo fu tra le prime persone ad essere informata delle condizioni di colui che aveva soccorso. Le dispiaceva molto per lui, ma almeno era ancora vivo.

La ragazza decise di chiedere informazioni sull'identità dell'uomo misterioso, si trattava certamente di un tipo molto sveglio visto che era riuscito a rintracciare il Fantasma. Magari aveva scoperto qualcosa che le era sfuggito sul modus operandi del killer, anche se ne dubitava molto dato che aveva studiato a fondo ogni fascicolo inerente al caso. Forse invece aveva avuto accesso a documenti che lei non conosceva, qualcosa di estremamente confidenziale il cui accesso fosse precluso persino agli eroi. Me se le cose stavano davvero così, chi diavolo era quel tipo?

Questa domanda trovò risposta quando alcuni agenti di polizia permisero alla giovane di entrare nella centrale di polizia per poter visionare un fascicolo intitolato: “ Detective Castellanos”.

Momo iniziò a leggerlo attentamente: “ Sebastian Castellanos, 38 anni, maschio, origine statunitense, occhi neri, capelli spettinati neri di media lunghezza così come la barba. Parenti ignoti, stato civile single, altri caratteri distintivi: fumatore, fa spesso uso di alcol, privo di Quirk.

Fu il tenente più giovane della storia della polizia di Boston, ricoprì tale posizione a solo venticinque anni dopo aver arrestato e distrutto la cerchia criminale di un potente boss mafioso. Tuttavia si dimise dopo solo un anno per problemi con i suoi superiori, da allora intraprese la strada di detective privato che gli fruttò un ottimo successo sia economico che professionale tanto da spingerlo a ritirarsi per vivere di rendita. Almeno così si pensava, infatti ricomparve in Giappone qualche mese fa iniziando ad indagare su alcuni strani rituali di cui rimangono ignote le funzioni”,

Come la natura degli arcangeli restò sconosciuta ai più, la stessa sorte spettò ai rituali evocativi. La motivazione fu la stessa, evitare di generare panico. Però Momo era tra le poche persone a conoscenza di tutto e perciò trovò curioso che Sebastian fosse tornato in scena proprio con quell'evento, Forse qualcuno lo aveva convinto, ma chi? E perché?

L'eroina, dopo questo momento di distrazione, tornò sul documento “ Una settima fa si è presentato qui, senza alcuna autorizzazione, chiedendo di accedere ai file confidenziali sul Fantasma. Inspiegabilmente il capo della centrale, dopo aver avuto un breve colloquio con lui, gli ha permesso di visionarli e di usufruire liberamente di ogni risorsa della polizia. Nonostante il suo atteggiamento poco professionale, le sue doti deduttive si sono dimostrate eccezionali. Infatti è stato persino capace di prevedere un attacco del killer, ma impulsivamente, decise di catturalo da solo sebbene sia privo di un Quirk. Come conseguenza della sua azione sconsiderata è finito in ospedale e deve ringraziare la pro numero dieci Momo per essere ancora vivo. Tuttavia questo incidente potrebbe rivelarsi provvidenziale, ci sarà un motivo se il Fantasma non lascia traccia e forse, sopravvivendo, il detective è riuscito a scoprirlo”.

Il fascicolo terminò così, sicuramente si trattava di notizie importanti su Castellanos, però mancava ciò che più interessava all'eroina cioè come avesse fatto a capire dove si sarebbe trovato il Fantasma. Non poteva far altro che chiederlo direttamente a lui una volta che si sarebbe ripreso, quindi Momo lasciò la centrale con molti dubbi ancora irrisolti.

 

Trascorsero cinque giorni durante i quali non si riscontrò alcun omicidio riconducibile al killer. Yaoyorozu perlustrò le zone di periferia rimaste, senza però trovare nessuna pista utile.

Adesso si trovava nell'ufficio di Shark visto che era stata convocata d'urgenza proprio da quest'ultimo.

“ Allora, perché tanta fretta?” domandò curiosa l'eroina, “ Sinceramente non lo so neanch'io, la polizia mi ha detto di convocarti immediatamente e di aspettare con te” “ Aspettare cosa?” “ Notizie di cruciale importanza per il caso, così mi hanno detto” “ Quanto mistero, sarà qualcosa di grosso” “ Lo spero e mi auguro anche che si muovano, ho un'agenzia da portare avanti!”.

 

Dopo una decina di minuti Josh aprì la porta così da permettere ad un uomo sulla sedia a rotella di entrare, il quale senza indugiare affermò “ Salve, sono il detective Castellanos e da ora in avanti lavorerete per me” “ Non ti sei accorto che sei nella mia agenzia?” domandò Shark irritato.

L'uomo squalo odiava quando qualcuno minacciava la sua autorità, aveva impiegato tutta la vita per ottenere quella posizione e avrebbe fatto di tutto pur di mantenerla.

“ Lo so, ma il caso è di mia esclusiva competenza” “ Da quando?” il pro si stava arrabbiando sempre di più, “ Da adesso, ho l'ordine del capo di polizia e come saprai, è lui a stabilire come e quando gli eroi sono tenuti ad intervenire” “ Questa è una follia, non lo fermerai senza di noi e dovresti saperlo, sei quasi morto” intervenne Momo, “ Presta attenzione alle mie parole ragazza, non ho detto che siete tagliati, ma che siete alle mie dipendenze. In altre parole sarete i miei assistenti” “ Sostanzialmente dirigerai l'indagini” “ Vedo che hai capito Momo”.

“ Senti Castellanos, ho una domanda: come hai fatto a capire dove si sarebbe trovato il Fantasma?” chiese la giovane molto curiosa della risposta, “ Basandomi sulla densità demografica, il primo attacco del killer è avvenuto nella zona meno popolosa di Osaka e da lì in poi si sono verificati via via in zone sempre più abitate”. Momo si sentì una sciocca nel non aver fatto caso ad un elemento del genere, avrebbe dovuto prestare maggiore attenzione da qui in avanti.

“ Temo, purtroppo, che adesso ci ritroviamo al punto di partenza. Il fatto che l'abbia trovato avrà sicuramente messo il Fantasma in allerta, quindi cambierà il suo schema” “ Bel lavoro” commentò sprezzante Shark che stava iniziando ad odiare il detective. Quest'ultimo lo ignorò limitandosi a proseguire il suo discorso “ Il Fantasma indossava una lunga veste nera ed una maschera antigas del medesimo colore, perciò non posso dirvi quale sia il suo vero aspetto, ma un tizio del genere non dovrebbe passare inosservato. Inoltre impugnava un pugnale molto particolare, emetteva una strana luce viola pulsante. Non posso descrivere il suo Quirk, contro di me gli è basta la forza fisica per mettermi fuori gioco. Visto l'importanza del caso ho chiesto ad un pro di darci assistenza” “ Sei sicuro che fosse necessario, siamo già in due” commentò Momo, “ E' vero, ma nessuno di voi eccelle nel combattimento e per la pericolosità del killer abbiamo bisogno di qualcuno di decisamente più abile in questo campo. Entra!”.

Alla chiamata di Castellanos si fece avanti un volto famigliare, “ Todoroki!” esclamò sorpresa Momo, “ Ciao Yaoyorozu” “ Basta perdere tempo in chiacchiere, mettiamoci al lavoro” ordinò in modo scontroso Sebastian impedendo ai due vecchi amici di iniziare una conversazione.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Boku no Hero Academia / Vai alla pagina dell'autore: Shadow Doom