Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: terryoscar    12/01/2021    5 recensioni
Autrici: Aizram e Terry
Su grande richiesta, un racconto di qualche capitolo sull'arme, gli amori, le cortesie, l'audaci imprese .... del giovane Augustin Reynier François de Jarjayes, il nostro futuro Generale di "Avventura sulle Alpi".
Buona lettura a tutti .... e promettiamo solo tante risate!
Le Arpie
Povero me .... vedete di non ridere troppo! Arpie sciagurate!!
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Generale Jarjayes, Madame Jarjayes, Marron Glacé
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'IO SONO IL GENERALE JARJAYES'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un nipote ribelle
 
 
Entro nella mia stanza, le luci delle candele la illuminano, in un angolo seduto su una sedia c'è mio fratello, con aria sorpresa domando: "Armand, si può sapere cosa ci fai ancora in piedi a quest'ora?"
 
Indossa la sua camicia da notte, lunga, bianca, e tiene in mano una berretta da notte, uguale alla mia, con su ricamato lo stemma dei Jarjayes.
 
"... Ecco ... vedi ... Augustin, ho bisogno di parlarti."
"Parlarmi? E di cosa fratellino?" Domando mentre tolgo la spada dal fianco e la poso sul tavolino, poi mi sbottono la divisa di gala ed inizio a cambiarmi. "Ti dispiace Armand se mentre parliamo mi cambio?"
"No no ... fai pure!"
"Bene, allora tu intanto dimmi pure!" Rispondo sfilandomi la giacca, mi siedo sul letto e sfilo gli stivali.
Mi avvicino quasi in punta di piedi e sussurro: "Augustin cosa provi quando ti guarda una donna?"
"Uhm ... fino a ieri ti avrei detto solo soddisfazione, ma nessuna sensazione più profonda. Ma questa sera .... Armand, ho conosciuto una ragazza che è ..... è ...... un angelo! Ecco, si bella come un angelo, dolce come un angelo" rispondo con aria sognante. “Marguerite Amèlie Marianne de Laborde mi ha preso il cuore e l’anima. Già solo il suo nome è musica per me. Ah …. Marguerite …..”
"Ti sei forse innamorato?"
"Ecco ..... si, mi sono innamorato di questa splendida creatura"
"La sposerai?"
"Si, se lei lo vorrà!" Rispondo deciso. "E spero davvero che Marguerite, questo è il suo nome, lo voglia!! Oh Armand ..... Armand ..... è così ... così .... non vedo l'ora di rivederla, credimi!"
Abbasso il capo e continuo: "Mi ha detto il mio precettore che un prelato non può sposarsi, io invece ..."
"Armand .... un sacerdote fa voto di castità!! Ed ovviamente il celibato fa parte del sacerdozio! Tu voterai la tua vita a Nostro Signore!!!"
"Ma io non sono convinto di rinchiudermi in un monastero! A me piace giocare, correre all'aria aperta, cavalcare il mio cavallo e tirare di scherma! ... E poi Augustin a me piace la figlia dello stalliere ... vedi, ci siamo anche baciati! Capisci?! Ci siamo baciati qui ... bulla bocca ed è stato bellissimo!"
 
Vedo mio fratello passarsi leggero una mano sulle labbra, ma come può avere baciato la figlia dello stalliere, lui è ancora troppo piccolo per certe cose. Lei invece …. In effetti sarebbe anche una bella ragazza …..
 
"COSA AVRESTI FATTO TU?!!! ZITTO!!!!" urlo mettendo una mano sulla bocca di mio fratello. "Taci scellerato!!! Shhhhhhhhh!" rispondo scandalizzato con il mio codino che oscilla sulla schiena, grattandomi un poco.
"Augustin .. cosa ho fatto di male? Ho solo dato un bacio a Matilde!" Rispondo con fatica mentre Augustin tenta di tapparmi la bocca.
"Shhhhh .... tu non puoi andare in giro a baciare le ragazzine!!! E soprattutto, non puoi raccontarlo così! Se ti sente il nonno ...... sarebbe capace di chiuderti nella cappella in attesa del tuo trasferimento in seminario!!!"
"Matilde non è una ragazzina, ha un anno in più di me e sa baciare benissimo." rispondo tutto fiero di me, petto in fuori e sguardo alto, come fa mio fratello, ed anche mio padre e mio nonno. Tutti Jarjayes fieri!
"Ecco ..... vuoi tacere? Lo sai che il nonno potrebbe essere qui a spiarci dalle segrete?!! Shhhhhhh"
"Il nonno è uno spione! Ma lo sai che non fa altro che origliare? Io davvero non capisco cosa ci sia da spiare,noi non abbiamo segreti e poi io certe cose con Matilde le faccio di nascosto dove lui non può scoprirci!"
"Armand .... ma lo vuoi capire che non devi dire certe cose? Senti .... se vuoi farle .... va benissimo. Fai tutto ciò che credi, ma non dire nulla e soprattutto non farti scoprire dal nonno!!!!!"
"Ma io lo sto dicendo a te non al nonno! ... Augustin sei mai stato con una donna?"
"Armand .... ma sono domande da fare?!!!"
"Certo che si. Non posso certo chiedere al nonno o al mio padre spirituale! Lui direbbe che certe pratiche sono peccaminose. Allora Augustin, ci sei stato si o no con una donna?"
"Ecco Armand vedi .... come tutti i rampolli di nobile lignaggio, al compimento dei quattordici anni sono stato condotto dal nonno in un bordello di lusso, sai .... per terminare la mia istruzione .... come dire.... comprendi vero?!!" dico imbarazzato.
"Quindi tra quattro anni anch'io dovrò fare questo genere di esperienza! Umm ... magari nel seminario riesco a scappare e recarmi anch'io in un bordello! ... Dimmi Augustin cosa è successo poi?"
 
Vedo mio fratello molto interessato, mi osserva con due occhi vispi e allegri, un sorrisetto malizioso dipinto in viso, i capelli spettinati e la berretta stretta in una mano.
 
"Ehm .... vedi, il nonno mi ha condotto in una stanza tutta rossa, illuminata da tantissime candele, poste su dei doppieri dorati. Molte candele profumavano di vaniglia. Al centro della stanza era collocato un enorme letto a baldacchino, morbido, comodissimo. E poi c'erano pronti due bicchieri di champagne" Racconto molto imbarazzato.
"Ehm... nella stanza c'era ad attendermi una giovane, bionda, occhi azzurri, aggraziata .... con indosso solo una vestaglia .... sottilissima .... quasi inesistente ....."
"La ragazza mi ha offerto lo champagne .... ma il nonno è voluto rimanere lì, ad assistere. Capisci?!!! Il nonno voleva assistere a .... a ......."
"COSA! Hai visto che ho ragione! Il nonno è uno spione! Augustin, cosa hai fatto con quella donna?"
"Ecco .... vedi ... io ero mooolto imbarazzato ed il nonno .... insomma, capisci che fare certe cose davanti a lui è .... è .... insomma, per darmi coraggio ho bevuto l'intera bottiglia di champagne .... e poi ...." Taccio imbarazzato, il nonno è davvero un uomo impossibile!
"E poi? Su avanti Augustin, voglio sapere!"
"Ecco .... io .... sono crollato addormentato sul letto. Ho dormito fino al mattino!!!! Ti lascio immaginare la reazione del nonno ..... la fanciulla, Charlotte, mi ha poi raccontato, al mio risveglio, che il nonno ha cercato di svegliarmi con secchi di acqua gelata addosso, schiaffetti ed altre idee assurde!!!"
"E tu non ricordi ciò che ti ha fatto il nonno? Uaooo fratello, eri davvero sbronzo! Ih ih ... Si ma dopo?"
"Dopo ...... il nonno si è talmente vergognato della faccenda che ha chiesto a Charlotte di raccontare in giro che ero stato eccezionale!!! Sono poi tornato in quel posto, costretto dal nonno, ma ho pagato Charlotte solo per ...... istruzioni del tutto teoriche. E questo è tutto, Armand. Ovviamente il nonno crede che io abbia ..... mooooolto ..... ma proprio tanto tanto tanto ..... capisci?!"
"Ohhh che storia! ... Augustin, a breve andrò via per essere rinchiuso in un monastero però .... sono sicuro che la castità non è per me."
"Beh ... se io sono arrivato a vent'anni .... puoi resistere anche tu!!!"
"Vuoi dire che non sei mai stato con una donna?! Ohhh ma ..."
"Certo che no!!!! Ma insomma Armand!!! Ti ho appena detto che è stata tutta teoria!!! Ma sei forse sordo?!!!"
"No ... no ... ci sento benissimo ... però è così strano! Augustin, hai il doppio dei miei anni e non è possibile ciò che dici! Augustin, ho dieci anni ed io avverto ... sensazioni strane. Ecco, sono riuscito a dirtelo."
"Strane? In che senso .... strane?!! Su forza, spiegamelo!!! Forse senti il bisogno di tirare di scherma? Di sparare alle bottiglie? Andare a caccia?!!!"
"Niente di tutto questo. Quando sono con Matilde mi sento strano, mi emoziono. Augustin temo che quando sarò grande non riuscirò a vivere con degli uomini."
"Vivere con degli uomini? No spiegami un attimo ... tu forse ti senti attratto dagli uomini?!!!"
"Augustin, possibile che tu sia così tonto?! Io mi emoziono quando sono in compagnia di Matilde, quando la bacio e la tocco! Hai capito adesso?! Cosa me ne faccio degli uomini?! A me piacciono tanto le ragazze, capisci?!!"
"E certo che capisco!!! Ma tu devi resistere!!! E' chiaro? Ed ora vai a nanna fratellino .... su forza, si è fatto tardi ed io domani mattina dovrò essere perfetto per incontrare Marguerite!"
Mi avvio lentamente alla porta e sussurro: "Tzé resistere! Sarà impossibile! ... Sono sicuro che quando raggiungerò i quattordici anni andrò in un bordello e non certo per ubriacarmi. Buona notte fratello!"
"Buona notte Armand .... e che il Cielo ti assista!! Secondo me sei tutto lo zio Claud!!!" Dico alzando gli occhi al cielo. Questo fratello è davvero lussurioso!!
Arresto il passo, mi volto e domando: "Cosa fa lo zio Claud? Forse a lui piacciono le ragazze?"
"Eh?!!! Non sono cose per te!!!!! Ma insomma .... hai solo dieci anni!! Armand!!!!!" Dico scandalizzato.
"Augustin, forse non mi hai sentito quando ti ho detto che sono attratto dalle ragazze e non dalla vita monastica?"
"Ho capito, ma alla tua età sei troppo giovane per avere certe ... certe .... necessità! Ecco!!! Ora vai a pregare .... così magari ti calmi un poco!"
"Augustin, credi che con quella ragazza di cui mi hai parlato, non ti ubriacherai, vero? Immagino che la bacerai e ..."
"E .... e .... e .... esattamente ciò che pensi!!"
"Lo vedi!! Quindi non potrai trattenerti! Augustin se tu ci sei arrivato a vent'anni, io sono sicuro che non ci riuscirò!"
"Certo che non ci riuscirai .... tu dovrai andare ben oltre!!! Tu diventerai Papa Armand de Jarjayes!!!! Un Santo Padre in famiglia!!! Ma ci pensi?!!!! Ah …  sarebbe un sogno, un papa in famiglia, io fratello di un papa! Che prestigio!!! Che onore!!!”
"Penso invece che non mi interessa diventare Papa, io voglio ... voglio ... mi piace baciare le ragazze!"
Mi avvicino di corsa a mio fratello, lo afferro per la camicia e lo strattono. "Tu diverrai Papa. E fine del discorso, chiaro?!!!" Dico furioso.
"DIVENTALO TU! IO VOGLIO STARE CON MATILDE!" Ribatto scappando dalla camera.
"ARMAND!!! NON TI PERMETTO DI DIRE CERTE OSCENITA'!!! TU DIVENTERAI PAPA!!!!! O TI ASSICURO CHE SARANNO GUAI SERI!!!"
Mi volto e ribatto: "Quello che farai con la tua Marguerite sarà osceno?"
"Sparisci!!!!!! Vai a recitare il rosario!!!!!!!!!!"
"Io lo so perché vuoi sposarti! Vuoi dare un erede al nostro casato ma vedrai che Dio ti punirà Augustin, ti manderà solo femmine!" faccio la linguaccia e corro via.
"COSA?!!! ARMAND!!!! RITIRA SUBITO IL TUO ANATEMA!!!!!! MUOVITIIIIII!!!!!!!!!" Dico facendo tutti gli scongiuri che conosco, più o meno sconci che siano.
Mi volto correndo, vedo i gesti di mio fratello e urlo: "Non ti servirà a nulla fare gli scongiuri, tanto lo sappiamo tutti quello che farai con quella Marguerite! E VOI avrete solo femmine!"
"Sciagurato!!! Taci o giuro che ti passo a fil di spada!!!"
"Non lo faresti mai! Vi serve un Papa un famiglia!"
"Sgrunt!!! Armand....ti giuro che se non diventerai papa te la dovrai vedere con me!!!!"
Sono a letto quando delle grida mi svegliano. Infilo prima le ciabatte poi la vestaglia , afferro la spada che è sul tavolo, spalanco la porta e urlo: "COSA SUCCEDE? COSA SONO QUESTE GRIDA? .. ARMAND DOVE STAI FUGGENDO? COSA HAI COMBINATO?"
"Nonno.....nulla nulla!!!" Rispondo fuggendo.
Guardo ilnonno e rispondo "Mio fratello mi ha augurato di avere una discendenza solo femminile!!!"
"CHE?!!! COSA?!!! BRUTTO SCELLERATO DI NIPOTE, COME OSI SENTENZIARE LA NOSTRA DISCENDENZA?!! VIENI QUI CHE TI INFILZO!" dico correndogli dietro.
 
Vedo mio nonno rincorrermi, i miei passi diventano sempre più veloci e dileguandomi gli faccio la linguaccia e urlo: "Tanto non mi prenderete, sono più veloce di voi. Nonno, vedrete che avrò ragione, mio fratello Vi darà solo femmine!"
"Tu domani filerai dritto in seminario!!!! E non tornerai a casa finché non avremo una nuova generazione di Jarjayes maschi!!!!"
"Tanto avete già fatto preparare i miei bagagli, io partirò comunque ma Voi non avrete la Vostra discendenza!" rispondo prima di sparire nei meandri dei corridoi.
"Puff … puff … Augustin!!! Puff … puff  …Tuo fratello è uno sciagurato!!!!"
"Nonno avete il fiatone, meglio che Vi sediate su questa poltrona." dico indicandola con la mano."Su, coraggio ... alla Vostra età correre in quel modo può farVi male!"
"Zitto anche tu!! E vedi di darmi un nipote, maschio!!! O te la vedrai con me finche avrò vita....e anche oltre!!!! Coffcoffanf"
 
Augustin ed io discutiamo animatamente quando vedo venirci incontro mio figlio, con il fiato corto sussurro: "Ah sei arrivato! Puff ... puff ... Reynier ho buone notizie ..."
"Buonasera Padre!!! Cosa Vi succede? Avete corso? A quest'ora?!!"
"Tutta colpa di tuo figlio ... puff ... puff ..."
"Augustin!!! Cosa hai fatto?!" Domando voltandomi verso il mio primogenito.
"Padre, io non ho fatto nulla!"
“Paff ... paff ... Lui non c’entra! E' stato quel figlio indisponente che hai generato ... puff ... il tuo secondogenito, il futuro Papa Jarjayes! … E pensare che un giorno lo chiameranno Santità! Puff....”
"Ah....Armand! Quel ragazzo mi fa disperare. Spero che ilseminario lo metta in riga!!! Cosa ha fatto questa volta?!  Ti ha messo le rane nel letto? O i ramarri? O forse le ortiche?!!! So bene che Armand ne combina una dietro l’altra, di solito tutti dispetti sono a Vostro discapito, mio augusto e ormai anziano, genitore.”
“Attento a ciò che dici Reyenier! Non abusare della mia pazienza!”
“Non fraintendetemi … io volevo dire che mi dispiace, Vi  fa disperare di continuo!”
“Su questo hai ragione! Armand è una vero terremoto.”
“Lo so,  ha fatto scappare tantissimi precettori. Spero che almeno in seminario lo raddrizzino a dovere! … Però non mi avete detto cosa ha combinato questa volta! Forse Vi ha messo un ratto nel letto?”
"Peggio, peggio figliolo! Ha augurato alla nostra discendenza una schiera di femmine! CAPITO?!!! A una famiglia di generali!!! Ahhhh che nipote, che nipote!"
"COSA?!!! MA IO LO PASSO A FIL DI SPADA!!!! LO IMPALO SU UNA PIANTA E LO LASCIO LÌ!!! ARMANDDDDD!!!!"
Mi alzo faticosamente dalla poltroncina, fermo il braccio di mio figlio e ribatto: "Reynier tranquillo! Mi sono informato sulla contessina de Laborde, è l'unica figlia femmina di dieci figli, quindi possiamo stare tranquilli, avremo il nostro François!"
 
"Padre, Volete dire che Augustin finalmente ha trovato una moglie?"
"Esatto, il nostro Augustin ha scelto la contessina Marguerite Amelie de Laborde, una vera bellezza, credimi. Sono certo che i nostri nipotini saranno bellissimi!"
"Uhm ... era ora! Sinceramente cominciavo a preoccuparmi. Meno male che ci siete Voi!"
"Eh si, in effetti il nostro Augustin ha aspettato fin troppo. Comunque vedrai che ci darà grandi soddisfazioni!! Mi aspetto almeno dieci figli da loro. Ovviamente tutti maschi ..... ih ihih!"
"Effettivamente! ... Ma poi dovremo ingegnarci su come impiegarli. Il primo sarà l'erede del nostro casato gli altri ... beh ... ci penseremo in seguito!"
"Certo, magari ne instraderemo alcuni verso la chiesa ..... qualche Cardinale fa sempre comodo! E poi gli altri andranno all'esercito di Sua Maestà!" sorrido felice.  “La nostra discendenza è ormai assicurata.”
"Padre, spero di non deludere ne Voi e nemmeno il nonno ma ... in tutta onestà sono felice di prendere in moglie una donna che mi piace da impazzire!"
Mio nonno ribatte:"E' un buon inizio figliolo! Ti piace? La desideri? Perfetto. Tra poco più di nove mesi avrò il mio bisnipote! Ih ihih ... Domani parlerò nuovamente con il Conte de Laborde! Vedrete che la settimana prossima ci sarà un gran avvenimento a palazzo Jarjayes! Ih ihih ... Oh Signore, Vi ringrazio per la gioia che mi date: vedere la mia progenie rigenerarsi!"
"Bene Padre, ciò mi solleva parecchio! Noi abbiamo bisogno di una nuova generazione. E questo compito spetta ormai a te, Augustin. Preparati figliolo .... mi aspetto una schiera di nipoti, tutti maschi! Il primo giusto nove mesi dopo al matrimonio!"
"Padre ma io non so nemmeno se la contessina de Laborde accetterà la mia corte."
"Certo che la accetterà!! Imparentarsi con i Jarjayes è un onore, ricordatelo!!! Ed ora scusatemi, ho bisogno di un bagno ed un buon sonno!"
"Buona notte Padre!"
"Reynier ascolta devo parlarti!"
"Ditemi Padre, venite con me così nel frattempo mi cambio? Vi dispiace?!"
"Certo, ho bisogno di parlarti , andiamo!" guardo mio nipote e concludo: "Tu vai a dormire che domani dovrai essere in forma per la tua contessina. Voglio che rimanga folgorata dal tuo aspetto, dovrai essere impeccabile, insomma non dovrà resisterti, chiaro?"
"Certo Nonno, potete starne certo .... e poi Marguerite è davvero bella, dolce e ..... come l'ho vista ho sentito le farfalle nello stomaco!"
"Le farfalle non hanno importanza, ciò che conta è la tua esperienza, immagino che tu ce l'abbia, vero?"
"Eh? Nonno ma ..... cosa state dicendo?!!!"
"Ciò che ho detto. Allora?"
"Allora ..... son cose che non Vi riguardano. Ed ora scusatemi, vado a riposare!!"  rispondo mentre fuggo nella mia camera.
 
 Ma che razza di nonno impiccione che ho!!! Un vero flagello!! Ma io non sarò mai come lui, mai!!!! Io lascerò ai miei figli la loro intimità, senza assillarli. Li istruirò a dovere, assumerò i migliori precettori ma mai potrei spiarli!!
 
 
"Reynier hai allevato due figli indisponenti. Ai tuoi figli è mancata una madre! Avresti dovuto prendere moglie invece di saltellare di dama in dama!" dico asciugandomi il sudore sulla fronte. "Nessuno mi ascolta e poi queste sono le conseguenze."
"Ma Padre, cosa dite!! Sono vedovo da poco più di un anno ..... e la mia amata moglie mi manca moltissimo!!"
"Da un anno?!! Credevo che lo fossi molto di più! Comunque cosa sono queste voci che sei un uomo richiesto a Versailles?"
"Beh .... mi avete visto bene, no? Sono un gran bel partito!!!" Rispondo mentre mi sfilo la giacca della divisa.
Vedo una cameriera uscire dalla toilette e sorridermi ammiccante, mi fa un inchino profondo ed esce veloce dalla mia stanza.
"Come potete vedere .... ho un certo successo con le donne, nobili o popolane poco cambia!!"
"E Augustin? Anche lui è ricercato?"
"Beh ... credo proprio di si!! Ih ih ih .... tutto suo padre, non trovate?" Mi sfilo lo jabot e inizio a sbottonare la camicia. Ho proprio bisogno di un bel bagno rilassante. Se poi potessi anche avere un bel massaggio rigenerante .....
"Lo hai visto mentre pratica le sue mansioni?"
"Le sue mansioni? Intendete quelle ludico-ricreativo-riproduttive?!!"
"Esatto! Allora?!"
"Certo. L'ho portato personalmente nel più famoso bordello di Parigi affinchè venisse istruito, proprio come Voi avete fatto con me. E come NON farò con Armand, ovviamente." Rispondo mentre sfilo gli stivali e li lascio in un angolo della stanza, poi inizio a sbottonare i pantaloni.
"Uhm ... quindi dobbiamo dedurre che ha fatto una certa pratica con le donne!"
"Esatto!!! In particolare con una .... mademoiselle Charlotte!!" Rispondo mentre mi reco nella toilette. "Non Vi offendete vero se mi lavo?!"
"Fa pure Reynier! Ma dimmi, hai parlato con la ragazza? Cosa ti ha detto? Augustin ha compiuto il suo dovere?"
"Certo, ha fatto ciò che doveva ed ha appreso l'antica arte amatoria. Teoria e pratica. Hanno utilizzato i migliori testi per farne un amatore di gran classe e competenza. Vedrai, non ci deluderà!" Mi butto nella mia vasca da bagno ed inizio ad insaponarmi. Ah ... se solo ci fosse qui Michelle ..... sarebbe tutto un altro bagno. Ma mio padre vuole discorrere con me .....
"Uhm ... comunque voglio accertarmene ..."
"Uhm ... e come?!" Ah ... i capelli, che bella sensazione ......
"Domani mio nipote incontrerà la contessina, li guarderò a dovuta distanza, debbo accertarmi che si faccia onore."
"Oh ... fate pure. Io domani sarà di servizio a Versailles, c'è una riunione al comando. Una vera scocciatura!" Rispondo mentre esco dalla vasca, lascio che l'acqua coli sulla mia pelle, poi afferro un asciugamano bianco, profumato, e mi ci avvolgo.
"Ci puoi giurare che li sorveglierò! Sinceramente non so come tu faccia ed essere tanto tranquillo! Reynier, nel tuo tempo libero invece di andare a caccia di donne, occupati dei tuoi figli, in particolar modo di Augustin, ricordati che a lui va il compito di assicurarci l'erede!"
"Ma a lui state già provvedendo Voi, Padre. E sono certo che stiate facendo un ottimo lavoro!!!" mi asciugo ed esco dalla toilette coperto solo da un piccolo asciugamano avvolto appena in vita. Mi sistemo davanti allo specchio e mi osservo. Poi aggiungo asciugando i capelli con una salvietta: "Se Augustin mi assomiglia anche solo un poco .... vedrete che gran daffare che si darà!"
"Vedremo, vedremo! ... Ahhh a proposito, quello screanzato di Armand, domani partirà il convento."
"Si certo. Quel ragazzino è un vero flagello!! Va in giro ad importunare le figlie della nostra servitù!! In molti si sono lamentati di lui ..... è tutto lo zio Claude!!"
"Santo cielo! Non vorrei che mandassimo in convento il Jarjayes sbagliato!"
"Ma cosa dite Padre!!!! Armand è il secondogenito, a lui spetta il convento!!"
"Si lo so ma se è così vivace, non vorrei che in futuro creasse uno scandalo alla nostra famiglia!"
"Ma no, vedrete che il seminario gli farà bene! Diventerà un ottimo sacerdote ... io spero che arrivi fino allo scranno pontificio!"
"Ma se mi hai appena detto che corre dietro alle figlie della servitù! Non ti da pensiero?"
"Certo che no, in seminario saranno tutti giovani, niente ragazze, nè donne, nè suore! Vedrai che certi pensieri gli passeranno!! Ih ihih!"
"Reynier! Possibile che tu sia tanto ingenuo? Trovami un convento dove non avvengono certe pratiche! Suvvia figliolo, forse Versailles non è il più grande bordello di tutta l'Europa?"
"Ma Versailles non è di certo un convento. Anzi, direi che è tutt’altro che un convento, a partire dalle innumerevoli amanti di Sua Maestà Louis XV …. Circondato di donne di piacere e cortigiane.”
"Credi che non lo sappia? Comunque tornando ai frati, credi davvero che i prelati siano votati alla castità? Reynier non venirmi a dire che tuo figlio, se ha ereditato le caratteristiche di mio fratello Claude, non si darà da fare! ... Spero almeno che sappia essere discreto."
"Vedrete che in qualche modo farà .... anche perchè io esigo che diventi papa. Manca un papa in famiglia e lui sarà il primo!!" Rispondo allegro. "Ora, se volete scusarmi, sarei un poco stanco!"
"Si, certo! Torno in camera mia!"dico lasciando la stanza. "Buona notte Reynier!"
"Buona notte Padre. E mi raccomando, domani sorvegliate per bene Augustin!!"
"Ci puoi giurare! Debbo assicurarmi la mia discendenza."
"E la mia!!! Buona notte Padre!!" Rispondo mentre mi getto nel letto. Però quasi quasi una visita a Michelle .....
 
 
La mattina dopo
 
Sono seduto sul muretto in cortile, gioco con i ranocchi che ho catturato mentre vedo arrivare mio fratello.
 
"Augustin vai a Versailles?"
"Più o meno. Non sono di servizio ma spero di incontrare Marguerite" Rispondo un poco sognante, Marguerite .... l'ho sognata tutta la notte.
"Posso venire con te? Ti prometto che non ti darò fastidio."
"Uhm ..... non so se nostro Padre sarà d'accordo!"
"Se glielo chiederai tu, non dirà nulla! Dai Augustin, accontentami! Cosa ti costa?! E poi oggi pomeriggio mi rinchiuderanno in convento, questa è il mio ultimo giorno da uomo libero!"
"Esagerato .... uomo libero. Pensa che imparerai un sacco di cose!!! Comunque .... va bene, chiederemo a nostro padre se puoi venire a Versailles con me. Ma devi promettermi di stare alla larga da rane, ranocchie, ramarri, salamandre, lucertole ed altri animali! Non voglio sfigurare davanti a Marguerite!"
“Sarò buono, te lo prometto.”          
“Speriamo bene, l’ultima volta hai catturato una lucertola e l’ha gettata nella scollatura dell’abito di una ragazzina. Che ovviamente è corsa via urlando, mostrando tutte le sue grazie.”
"Si, lo ricordo … ma ti giuro che non farò nulla che ti possa mettere in imbarazzo. Grazie fratello!"
"Bene, allora andiamo a cercare nostro padre!! Su, vieni con me!"
"Siiiiii!" rispondo felice mentre seguo mio fratello.
Entriamo nel salone della colazione, nostro padre e nostro nonno sono seduti ancora al tavolo.
"Padre, Nonno, scusate il disturbo. Armand vorrebbe venire con me a Versailles, se Voi siete d'accordo ovviamente"
"A Versailles! Armand perché ci vuoi andare?"
“Perché mi annoio. E poi voglio trascorrere l'ultimo giorno di uomo libero insieme a mio fratello, posso? Vi prego, accontentatemi ... per favore!"
"Uhm ...... ma guarda che potrai tornare a casa ogni due settimane .... il seminario non è di certo un carcere! E se ti comporterai bene, anche tutte le settimane, almeno fino a quando non avrai preso i voti e ti verrà assegnato un incarico. Comunque figliolo, se prometti di comportarti bene, senza creare problemi a tuo fratello, va pure.”
“Padre, volete andare con loro?!!"
"Si, devo incontrare il generale De Riberne per discutere di alcune questioni. Augustin prenderemo i cavalli, oggi voglio andare a galoppo."
Armand ribatte: "Nonno ma non credete di essere troppo cresciuto per andare ancora al galoppo? E se doveste cadere?"
"Brutto sciagurato porta jella!!! Se dovessi cadere sarebbe solo colpa tua, nipote degenere!!!!" Poi mi volto verso mio figlio ed aggiungo: "Secondo me neppure il convento lo raddrizzerà!!"
"Avanti Padre, in fondo è ancora un bambino!"
"Io non sono un bambino, sono un uomo! Ho pure baciato Matilde!"
"COSA AVRESTI FATTO TU?!!!" Urlo alzandomi di scatto dalla sedia!!
"Ho baciato Matilde. Non credo di aver fatto nulla di male, sono un maschio, un uomo!"
"No, tu sei un ragazzino che diventerà papa!!! Lo vuoi capire?!! Ah ... ma dove avrò mai sbagliato con te? Sei un vero flagello!!"
"Ma questo non significa che non potrò avere delle fidanzate!"
"Certo che non avrai fidanzate!! Dico, ma sei forse impazzito? Tu sposerai la Vergine Maria, Madre sempre Vergine, Pura, Inviolabile, Madre di Nostro Signore!!!!"
"Ma Papa Borgia ha sposato una donna vera e ha avuto anche dei figli! L'ho letto in un libro che ho trovato nella Vostra biblioteca."
"Oh povero me, che razza di flagello che ho generato. Augustin, figliolo, per fortuna che tu non sei così!!! Ora andate, prima che perda la pazienza e decida di spedire Armand in seminario già da subito!"
"Augustin hai sentito fratello?! Portami a Versailles, voglio salutare i miei amici prima che mi rinchiudano."
"Certo, meglio andare. E comunque nessuno ti rinchiude, hai sentito? Tornerai a casa e continuerai ad apprendere l'uso delle armi ed a cavalcare!!!"
"Si certo ma indosserò anche la tonaca e mi impediranno di baciare le ragazze. Dimmi tu che vita sarà la mia!"
"Diventerai papa!!! Sai che prestigio?!!!"
"Sai cosa mi importa!" mi giro e guardo i miei parenti e ribatto: "Nonno, Padre se per la nostra famiglia è così importante avere un Papa perché non lo siete diventati Voi?!!"
"Ma come ti permetti, scriteriato!! Io sono un generale!!!! E tuo nonno anche!!! Per quanto riguarda Claude....meglio sorvolare e Marie Clotilde è suora e vedrai che diventerà badessa!!!"
Guardo dritto negli occhi mio padre rispondo: "Anch'io voglio diventare un generale e avere tante donne come VOI! Forse credete che io non sappia cosa fate nella vasca da bagno con Jeanette?!"
“Vattene!!! Sparisci dalla mia vista!!!”
"Certo che me ne vado altrimenti dico al nonno che Vi ho visto baciare anche Luiselle e Jasmine e ..."
Metto la mano davanti alla bocca di mio fratello e portandolo via di peso digrigno: "Fratello, sto facendo tardi a causa tua, dobbiamo andare a Versailles!"
 
Guardo mio figlio Reynier, mi alzo dalla sedia ed aggiungo: "Tra Claude, Marie Clotilde e te mi farete disperare!!! Per fortuna che mio nipote Augustin è un uomo assennato e tranquillo!!!!"
"Ma padre, sono un uomo anch'io! Non posso vivere senza una donna!"
"Certo. Ma te ne deve bastare una sola!!! Tu invece ........ chissà quanti figli illegittimi avrai!!! Sciagurato!!!"
"Nemmeno uno! Non sono un uomo sciagurato come Voi dite! Mi diverto e faccio felici le mie donne."
"Si certo. Infedele fin dal giorno del matrimonio!!! Poveretta tua moglie!!!"
"No, un momento! Avete frainteso, non ho mai tradito mia moglie. Ammetto di aver avuto innumerevoli donne ma prima di aver conosciuto Claudine e ... ahimè dopo la sua morte ma nessuna durante il matrimonio. Purtroppo mia moglie mi ha lasciato troppo presto ed io ho le mie necessità, tutto qui!"
"Tutto qui, certo come no! Di una cosa ti do atto, l'hai amata. Ora speriamo in Augustin!!! Vado con lui....voglio controllarlo!!! A dopo Reynier"
 
 
"Bene, per fortuna che al palazzo non ci sarà nessuno, così sono libero di non essere spiato da nessuno soprattutto da quello sfacciato di Armand!" dico allontanandomi.
 
 
 
Ci allontaniamo veloci e raggiungiamo le scuderie. Il mio cavallo è già sellato mentre Marcel sta preparando il pony di Armand.
"Ih ihih .... Armandino hai bisogno che ti aiuti a salire sul pony?"
"Augustin non prendermi in giro. Sono grande e poi non chiamarmi più Armandino. Il mio nome è Armand!"
"Ih ihih ...... dai che arriva il nonno!!!"
 
"Armand, davvero hai visto nostro padre spassarsele con tutte quelle donne?"
“Non sono ne cieco e tanto meno un bugiardo! Certo che l'ho visto!"
"E....come hai fatto?!!"
"Fatto cosa?"
"Ma a spiare nostro padre!!!"
"Io non sono come te che se ne va in giro con i suoi soldati. Ho tanto tempo a disposizione per vedere nostro padre cosa fa quando è qui a palazzo. Pensa che un giorno desideravo andare a cavallo con lui, l'ho raggiunto nel suo studio e li ho visti!! Li ho visti nudi, abbracciati sulla scrivania del nonno! Se solo lo sapesse morirebbe di crepacuore!"
"Armand!!! Tu davvero....inizio a pensare che non sarai un buon sacerdote...." rispondo scuotendo la testa.
"Ti ho forse detto che lo voglia? Sono loro che vogliono che diventi Papa, io preferirei diventare papà, visto che è molto più interessante diventarlo! Ih ih ...."
"Armand dimmi....tu hai già......fatto?!!!" Domando un poco imbarazzato.
"Ecco ... io ... veramente ... ci ho provato ma ... il nonno ci ha disturbati."
"Oh Santo Cielo. Shhh....sta arrivando il nonno, meglio cambiare discorso!"
"Si si però ... Augustin sapessi quanto è bella Matilde tutta nuda! Sono sicuro che la sognerò tutte le notti."poi sospiro rassegnato ed aggiungo: "Augustin, credo che .."
"Che?"
"Io sono nato funzionante. E pensare che vogliono che io diventi Papa, forse lo diventerò ma credo che sarò come Papa Borgia, avrò moglie e figli! Ecco il nonno! Meglio che non dica più nulla altrimenti riesco che mi castighi ed io voglio andare a Versailles per salutare le mie amiche!”
“Amiche?”
“Credevi davvero che tenessi tanto a salutare i miei amici? Beh io ci vado particolarmente per Odette."

 
 
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: terryoscar