Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: francydenis    25/08/2009    5 recensioni
è la mia prima long Rose/Scorpius -Rose Weasley-quando udii il mio nome le gambe cominciarono a tremarmi,e con passo timoroso mi avvicinai ad un'anziana signora che teneva in mano un logoro cappello parlante. L'avevo sentito nominare nei racconti di mamma e papà di quando erano studenti,e fino ad ora non mi ero mai curata dell'importanza del suo compito. E quando mi fu posato sulla testa, il chiacchericcio della Sala mi arrivò ovattato;l'unico suono che distinguevo chiaramente era il battito accelerato del mio cuore. I secondi erano ore,e i minuti sembravano secoli. Poi udii il verdetto. -Serpeverde- Cosa?Sono una Slytherin?
Genere: Comico, Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Rose Weasley, Scorpius Malfoy, Serpeverde
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

PICCOLO SPOILER!vi avviso che il capitolo non avrà niente di divertente.quindi se siete in cerca di allegria e risate ripassate più tardi perchè l'autrice è momentaneamente depressa e non riesce a scrivere una riga allegra.Attenzione non è un capitolo nemmeno depressivo è solo sentimentale ed attenzione perchè è MOLTO importante questo capitolo nella storia!detto questo buona lettura!^_^

<><><><><>

All'inizio pensai di svegliarlo con un aguamenti e finire la mia opera in grande,ma quando il mio sguardo si posò sul suo viso tutto andò a farsi benedire.

In quegli anni,non l'avevo mai visto come un ragazzo,ma come il nemico.

Non avevo mai notato quanto i suoi tratti fossero dolci,quanto le sue ciglia fossero lunghe e folte,su quanto le sue labbra fossero carnose,rosee e particolarmente invitanti...eh no!

In poche parole aveva un viso d'angelo,anche se dentro nascondeva un demonio.

Aveva lasciato la testa cadere all'indietro sullo schienale della poltrona,le labbra leggermente dischiuse e le braccia abbandonate sui braccioli.

Nonostante tutto aveva un non so che di elegante.

Restai a fissare la sua figura dormiente per non so quanto tempo,poi guardai l'ora e sobbalzai allarmata vedendo che già il coprifuoco era scattato.

Guardai l'orologio e poi lui:non potevo lasciarlo lì,gli sarebbe venuto un torcicollo massacrante.

Aspettate!da quando io Rose Weasley mi preoccupavo per la salute di Scorpius Malfoy?

Poi lo guardai di nuovo in viso e le mie difese si disintegrarono completamente.

Mi avvicinai silenziosamente a lui per non svegliarlo,ed ad un metro da lui mi fermai riflettendo ad un modo per non svegliarlo ma comunque mandarlo a letto.

Alla fine optai per un Wingardium Leviosa e lo sollevai dolcemente dalla poltrona e lo indirizzai per il dormitorio maschile.

Salii le scale cautamente,se fossi caduta l'incantesimo si sarebbe spezzato e lui sarebbe caduto per le scale.

Sapevo quale fosse la sua camera per il semplice motivo che quando gliela dovevo far pagare o lamentarmi con lui e non lo trovavo da nessuna parte,andavo lì.

Quando entrai feci fluttuare il ragazzo verso il letto dove lo adagiai.

Dopodichè mi avvicinai al letto,gli tirai su le coperte e accesi il fuoco visto che lì dentro si gelava,e poi lo guardai rilassarsi sotto il calore delle coperte.

Ancora una volta rimasi incantata da quel viso,e intenerita mi avvicinai ad esso per depositargli un leggero bacio sulla fronte.

Ma al tocco delle mie labbra,due braccia forti e muscolose mi strinsero a sé in un abbraccio possessivo ma allo stesso tempo dolce,dove la sua testa si depositò sull'incavo del mio collo.

Una cosa mi sorprese immensamente:quando sentì il mio profumo pronunciò il mio nome,non il mio cognome come sempre,ma il mio nome-Rose...-e lo pronunciò non con disprezzo,disgusto,ma con dolcezza e tenerezza.

E la cosa che mi stupì ancor di più fu quella sensazione di calore che mi attraversò completamente e che si compattò all'altezza del cuore.

Mi teneva stretta e sé,io cercai di staccarmi dalla sua presa con tutte le mie forze ma fu vano.

Anche se tremendamente imbarazzata,ma costretta dalle circostanze,mi sdraiai accanto a lui sul letto.

Le sue braccia ancora mi avvolgevano,il suo viso era ancora sul mio collo e il suo naso mi faceva il solletico strofinandosi sulla mia pelle.

Quando mi sdraiai si avvicinò ancora di più,le sue braccia mi trattenevano in un tenero abbraccio:in quel momento sembrava un bambino bisognoso di affetto ed io la sua mamma che lo tiene fra le sue braccia per infonderglielo.

Menomale che il letto non era singolo ma matrimoniale,sennò me lo sarei ritrovato a dosso.

Ero tremendamente in imbarazzo stretta a lui,nel suo letto ed adesso con la sua testa poggiata sul mio seno:infondo lui era il mio peggior nemico ed ora mi stava coccolando.

Chiunque sarebbe entrato sarebbe subito sceso a conclusioni sbagliate,maliziose e presto sarebbe diventato un gran pettegolezzo che sarebbe arrivato,non so come,alla mia famiglia.

Quindi cercai di restare sveglia il più possibile per poi scivolare via dal letto e tornarmene nel mio dormitorio,ma con la sfiga che mi ritrovavo Morfeo l'ebbe vinta in poco tempo.

Quando mi svegliai era già l'alba,ero ancora stretta a lui,ma non come prima:gli davo le spalle,e le sue braccia mi avvolgevano la vita e tenevano la mia schiena contro il suo petto e il suo viso era sulla mia spalla.

Decisi che era meglio andarmene in quel momento prima che si svegliasse e così sciolsi,stavolta più facilmente,l'abbraccio e raccogliendo le mie scarpe uscii dalla stanza e andai nella mia.

Entrai in punta di piedi ed andai in bagno a farmi una doccia e prepararmi.

Quando uscii mi ritrovai davanti una Nicole con uno sguardo furente,parata davanti la porta del bagno bloccandomi il passaggio e con le mani ai fianchi stile nonna Molly.

-Merlino!dove sei stata tutta la notte?-chiese con un palese tono infuriato.

-ehm...io-e mi tornarono in mente le immagini di Malfoy che mi abbracciava e coccolava tenendomi stretta,ed arrossì furiosamente-quando...sono tornata dall'...infermeria...mi sono fermata un po' davanti al fuoco....ed...ecco...mi sono addormentata!-

-ecco dove ho passato la notte!-dissi convinta cercando di convincerla,infondo non era la prima volta che mi addormentavo lì mentre leggevo.

-Ma dimmi...come mai sveglia a quest'ora?-chiesi

-ieri sera non vedendoti rientrare presto ho capito che dovevi essere andata subito dalla Chips,quindi sono andata a dormire tranquilla.Ma tu lo sai che ho il sonno leggero e durante la notte sento tutti i rumori,quindi quando sei rientrata all'alba mi hai svegliata-spiegò.

-oh scusa-mi scusai e lei rispose con un sorriso che solo lei sapeva fare.

Poi cambiò espressione:e si fece curiosa e maliziosa.

-Allora....racconta che è successo ieri con Scorp!perchè ti ha fatto quei segni?su su racconta racconta!-e cominciò a saltellare sul posto battendo le mani curiosa come una scimmia(quelle grandissime rompi palle...-.-” n.dme).

Ma nel frattempo...in un'altra stanza...in un altro dormitorio....un ragazzo biondo aveva aperto al mondo i suoi bellissimi occhi grigi.

Scorpius

-mmm...-e mi rigirai nel letto,e facendolo pressai il naso sul cuscino e lì sentii un profumo diverso dal mio:eppure non portavo mai le ragazze in camera mia.

Sollevai la testa dal cuscino e notai di essere nel mio letto,e non ricordavo di essermi alzato dalla poltrona ed essere venuto in camera.

Per giunta non potevo essere stato io per il semplice motivo che indossavo ancora la divisa e le mie scarpe erano state posizionate ai piedi del letto in modo ordinato,lineare,cosa assolutamente non da me.

Cercai qualche indizio di chi potesse essere stato per la stanza,ma niente,e così restai nel mistero.

Di quella notte avevo solo un ricordo:un bacio sulla fronte.

Rose

Dopo aver raccontato tutto a Nicole,finii di prepararmi,e visto l'ora decisi di scendere come mio solito in sala comune.

Mi sedetti su un divanetto,e quando toccai il tessuto freddo di esso rabbrividii e mi rassegnai all'inverno ormai alle porte.

Con un tocco di bacchetta accesi il fuoco nel camino e involontariamente posai lo sguardo sulla poltrona accanto ad esso e tutte le immagini,i momenti passati quella notte cominciarono a scorrermi davanti con una nitidità imbarazzante.

Nel mentre che scorrevano,non mi accorsi nemmeno che una persona era scesa in sala,e credendo fosse Niki mi girai verso di essa,ma non trovai affatto Niki:trovai lui.

I nostri sguardi si incrociarono nel preciso istante in cui il ricordo della sua testa poggiata sul mio seno e quell'abbraccio affiorò invadendomi la visuale.

Quando le nostre iridi si fusero,mi sembrò di riviverla,e presa dal ricordo mi girai di scatto rossa in viso e chiusi gli occhi per scacciare quell'immagine.

-Weasley-fece a mò di saluto sedendosi sulla poltrona.

-Malfoy-ricambiai cercando di non fissare il posto dove si era seduto riversando tutta la mia concentrazione sul libro che tenevo aperto sulle gambe in modo da chinare la testa.

-Weasley perchè non mi guardi oggi?che c'è non riesci a reggere la mia magnificenza?paura di rimanere abbagliata?oppure consapevolezza di macchiarla con la tua presenza da sangue sporco?-lo preferivo di gran lunga quando dormiva.

Merlino quant'era stronzo!

Così alzai il viso fieramente e gli puntai lo sguardo dritto dritto nelle iridi argentee.

-no sto solo cercando di preservare i miei occhi da tale squallore: quale uno schifoso figlio di papà raccomandato dai soldi di famiglia sporchi di sangue di vittime innocenti,capriccioso,ridicolmente idiota con manie di grandezza che cerca di innalzarsi sul mondo usando il proprio cognome che le proprie abilità o il proprio animo e che sinceramente mi fa schifo.-colpito ed affondato!e questo lo si poteva vedere palesemente dai suoi occhi adesso traboccanti d'odio e più cupi di un cielo oscurato dalla tempesta.

Lui mi aveva chiamata sangue sporco?io lo chiamavo in poche parole figlio di un mangiamorte senza alcun valore come essere umano.

Perchè è così che venivano,ed alcune famiglie ancora vengono (vedi Malfoy),visti così.

Lo vedevo tremare dalla rabbia,ma la cosa non mi inquietava affatto.

-la senti scorrere dentro di te vero?è come acido che ti consuma,che ti scorre nelle vene e ti monta dentro.-

-eh?-

-la rabbia intendevo.La senti montare dentro di te e consumarti vero?-richiesi.

-va al diavolo!-e mi trucidò.

-adesso provi la stessa cosa che provo io ogni qualvolta mi insulti,ogni volta che mi chiami mezzosangue ecc...lo sai fa male sentirsi chiamare nullità,essere considerata un essere senza valore,spazzatura........è brutto essere etichettati dal proprio sangue e non da come sei tu realmente....-e senza accorgermene una lacrima scese prepotente per il mio viso rendendomi fragile davanti al nemico.

Ma il nemico non mi derise,anzi.

Mi ritrovai stretta fra le sue braccia,proprio come quella stessa notte.

-cavolo Weasley....fai venire i sensi di colpa...-e mi sorrise sui capelli,ma non mi lasciò,anzi,mi strinse ancora di più al petto.

Poi si allontanò leggermente da me e con il pollice asciugò la scia che aveva lasciato la lacrima ormai morta sul mento e caduta giù sulla pelle del divanetto.

Dopo mi fece depositare di nuovo la testa sul suo petto,ed io gli strinsi le spalle con le braccia.

Poco dopo sciolse quell'abbraccio con dolcezza,mi sorrise,ed ad un centimetro dal mio orecchio disse:-scusa...-e mi diede un bacio sulla stessa guancia dove avevo versato una lacrima per lui.

Mi voltò le spalle e sparì.

Io rimasi immobile,come se mi avessero lanciato un pietrificus totalum:ero rimasta basita dal suo comportamento,dalla dolcezza con cui mi aveva trattata,dalla sua dolcezza.

Mi risvegliai da quello stato solo quando udii la voce di Nicole che mi chiamava per andare a far colazione.

<><><><><>

Per tutte le lezioni non ci rivolgemmo nemmeno uno sguardo.

Forse troppo imbarazzati,forse troppo orgogliosi per essere il primo a cercare l'altro e fare la figura del patetico illuso che credeva davvero che dopo quel gesto sarebbe cambiato qualcosa.

Fattostà che ci ignorammo.

A pranzo mi sedetti al mio solito posto con difronte Niki,ed il più lontano possibile da Malfoy.

Scorpius

Ancora dovevo scoprire chi era stato a portarmi in camera,ad imboccarmi le coperte,a darmi quel bacio sulla fronte ed a dormire con me tutta la notte fino all'alba.

Mi rivolsi a Nott:-Nigel,hai per caso visto ieri sera,chi è che mi ha portato in camera mia?-

Lui mi guardò con un'espressione pensierosa,poi scosse la testa

-no mi dispiace Scorp-.

Quando mi addormentai in sala comune c'era solo lui che sapessi...quindi non sapevo più a chi rivolgermi.

Rassegnato girai la testa nella direzione opposta a quella di prima,ed involontariamente incontrai due iridi dorate.

Ci guardammo in faccia per quello che mi sembrò un'eternità,poi distogliemmo contemporaneamente lo sguardo rossi in volto(o almeno per me così era).

<><><><><>

Rose

Più tardi andai in biblioteca a studiare come mio solito.

Dopo un paio d'ore vidi la sedia difronte alla mia spostarsi e ritrovarmi difronte Malfoy che si torturava le mani con fare nervoso.

-Weasley,io e te dobbiamo parlare!-disse.

-ok.Ma non qui-detto questo raccolsi le mie cose e mi alzai avviandomi verso l'uscita.

Eravamo soli per le scale della torre est,stavamo in silenzio e camminavamo l'uno accanto all'altro,entrambi con lo sguardo fisso per terra.

Poi fui io a rompere quel silenzio che oramai si stava facendo pesante.

-Avevi detto che dovevi parlarmi...ora sono qui e puoi parlare..-

dissi rivolgendo il mio sguardo verso il suo viso,poi lo riabbassai.

Dopo lui fece la stessa cosa e parlò:

-si bhè...ecco....io...volevo dirti che dopo stamattina non cambierà nulla tra di noi...-disse a testa bassa in un sussurro.

Qualcosa dentro di me accadde:forse mi sentivo più leggera,forse delusa,forse sollevata....oppure era gratitudine per aver chiarito quella situazione insostenibile...non riuscivo a capire davvero quello che provassi in quel momento,ma annuii.

-Bene.Comunque ti ringrazio comunque di avermi dimostrato almeno un po' di affetto o pietà...vedilo come vuoi tu..-detto ciò mi alzai sulle punte e gli posai un bacio sulla fronte e feci per andarmene ma...

Una mano mi afferrò il polso e mi fece voltare.

-Quindi eri tu...-sussurrò quasi a se stesso.

Io mi irrigidii...che avesse...?

-sei stata tu a portarmi in camera mia,ieri notte,a darmi un bacio sulla fronte,e a dormire con me!-quasi mi accusò.

Io avevo gli occhi sbarrati dal terrore di non sapergli dare una risposta.

Mi aveva incastrata.

Non sapevo che spiegazione dargli,ed intanto un ghigno si era formato sul suo viso.

-Weasley Weasley Weasley...finalmente anche tu sei caduta ai miei piedi...e come non potevi....mi hai guardato?sono magnifico!bhè ma certo che mi hai guardato...mi hai guardato bene si!-e si elogiò.

Ma quanto poteva essere stronza una persona?a quanto pare non c'erano limiti,e questo valeva pure per il suo ego sproporzionato che colpiva ancora.

Ora si che ero delusa:avevo davvero creduto per un attimo che avessi sbagliato in tutti questi anni a giudicarlo una persona senza cuore...e invece mi sbagliavo...per una volta ero dispiaciuta di aver avuto ancora una volta ragione.

-Sai,per un attimo avevo creduto davvero che anche tu avessi un cuore...ma come vedo mi sbagliavo...tu non hai un cuore,tu hai solo un ego che ha preso possesso di te.Sei solo uno stronzo che non capisce nulla!-gli urlai contro con tutta la rabbia che avevo.

Corsi via da lui.

Avevo le lacrime agli occhi:non per la derisione che avevo subito,no,erano solo perchè per una volta ero delusa del fatto di aver avuto ragione.

<><><><><>

Scorpius

Non so come,ma le parole della Weasley mi ferirono come lame avvelenate...mi avevano lasciato un vuoto dentro...un vuoto che poco a poco veniva riempito dal rimpianto e dal rancore per me stesso.

Perchè per una volta avevo avuto l'occasione di mostrarmi per quello che ero,e l'avevo buttata al vento.

Stamattina l'avevo abbracciata e consolata perchè sapevo come ci si sente ad essere etichettati per il proprio sangue...ed io l'avevo ferita come gli altri ferivano me additandomi come mostro senza un cuore.

Io volevo separarmi da quella maschera,ma era troppo difficile e non potevo farcela da solo:ci voleva qualcuno che mi desse un motivo per toglierla.

Ed ora quella persona che mi aveva fatto separare da quella maschera,anche solo per un attimo,con una facilità tale,ora mi odiava ancora di più e credeva quella maschera la mia faccia.

ANGOLO AUTRICE!

Ok....non mi cruciate vi prego!°-°

voi non avete idea di quanto sia stato difficile per me scrivere questo capitolo(innanzitutto inventarlo e poi scriverlo)in un mio momento di depressione in cui non riesco a far ridere nessuno.

Anche io come Scorpius porto una maschera:non sono un tipo che mostra i suoi veri sentimenti facilmente agli altri...

per la maggior parte delle volte tengo una maschera di freddezza,rabbia e stronzaggine acuta.

Ma comuuuuuuuuuunnnnque.

Spero che il capitolo vi sia piaciuto nonostante la leggera aria di malinconia.

Fin'ora è il mio preferito perchè è più profondo,ed entrambi sono meno freddi nei confronti dell'altro.

Credo sia anche il più lungo se non mi sbaglio...

vabè passiamo alle risposte alle vostre meravigliose recensioni*-*

(ho superato il mio record di 4 recensioni!!ora sono 5!*-* grazie delichan123 per avermelo fatto superare con la tua recensione)

k_97:spero ti sia piaciuto il cap!come vedi in questo capitolo sono entrambi più sciolti,meno rigidi.cmq non disperate quel capitolo arriverà presto!ma non vi dico quanto ù.ùsono sadica lo so U_U

continua a seguirmi cara e grazie!

Onee san:onee san!ma che bello sentirti!allora mi preparo per la prossima estate che dovrei andare a fare l'animatrice con delle mie amiche e mia sorella!xD(forse bho...ma cmq nn credo che mio padre mi ci mandi)mi sa che il mio sadismo ti ha contagiata xDspero ti sia piaciuto questo capitolo anche se non fa ridere proprio...un bacio e alla prossima!

PAINE90210:ti ringrazio sempre per tutti i complimenti che mi fai sono commossa ç_ç continua a seguirmi e spero ti sia piaciuto anche questo capitolo!

Jadina94:Tessssssorrraaaaaaaaa(come dici tu xD)non preoccuparti per i gioielli di famiglia di malfoy!sono sani è ancora in grado di produrre altri stra fighi di cognome malfoy xDalmeno che non lo faccia diventare omosessuale e lo faccia mettere con uno dei cugini potter!xD scherzo non mi avadakedavrizzare!mi fa piacere che adori a dir poco la mia McGrannit ormai fatta vecchietta ma comunque una donna con le palle ù.ù io adoro quella donna!cmq x quanto riguarda msn siamo in due!xD il fatto è che non entro spesso più che altro sto buttata qua oppure su facebook...quindi cercherò di entrare più spesso!se vuoi quando mi lascerai una recensione(sempre se lo farai)dimmi che sei connessa ed io entrerò;tanto controllo ogni giorno le recensioni.

Quindi a presto tesssorrraaa e grazie per il tuo sostegno!

Delichan123:*-*grazie infinite!!!1 mi hai fatto superare il mio record personale di recensioni!*-*2 per la tua stupenda recensioneç_ç grazie mi sono commossa!addirittura è la prima ff che leggi sulla new generation!cmq per il volto di Rose ho scelto la vostra immaginazione!xD non ce n'è una che mi piaccia e mi soddisfi...Scorpius nemmeno ci provo a cercarlo tanto è impossibile trovare tanta perfezione in un comune essere umano u.u cmq spero ti sia piaciuto anche questo capitolo e spero di ricevere una tua recensione!

NOTTE A TUTTI LA VOSTRA SCRITTRICE NOTTURNA/SADICA/MOMENTANEAMENTE DEPRESSA!




  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: francydenis