Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: Persej Combe    17/01/2021    1 recensioni
Fammi stare abbarbicata, come i fiocchi sulla finestra.
[Scientificshipping | Aetherskullshipping | Perfectworldshipping | Feastshipping]
Questa raccolta partecipa a Prompt nevosi e natalizi indetta da Emy Milicchio nel Giardino di Efp.
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Yaoi, Yuri | Personaggi: Altri, Guzman, Professor Platan, Professoressa Aralia, Zania
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Videogioco
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Rieccoci con il secondo aggiornamento per questa raccolta. Devo avvisare purtroppo chi sta seguendo Cara Samina che il prompt di oggi è leggermente spoiler, sebbene si tratti soltanto di uno dei possibili futuri per la storia. Proprio a rimarcare il carattere alternativo ho ripreso un evento speciale inserito in Pokémon UltraSole e UltraLuna: non sono soddisfattissima del risultato, ma magari un giorno potrei approfondire alcuni spunti che non sono riuscita a inserire per i limiti imposti dalla lunghezza della flashfic. Prometto però che a febbraio riprendo con gli aggiornamenti dei capitoli principali per portarli finalmente a conclusione, spero possiate pazientare ancora un poco!
Ringrazio Afaneia per il commento al prompt precedente, Gella per aver inserito la raccolta tra le seguite e Andy Black per averla inserita tra le preferite.
Un abbraccio a tutt*, e buona lettura ♥

℘ersej
 


# 03



X si trova sotto il vischio con Y, e Y non ha idea di ciò che provi
 
In un altro universo, in un altro tempo; un altro destino.


   «E tu... non dici niente...? Va bene così...?».
   «Sì. Ha un sorriso... meraviglioso...».
   Spiegare esattamente a suo figlio quel che neanche lei da madre e da moglie era riuscita ad assimilare in quel momento sarebbe stato superfluo e forse una perdita di tempo. Samina ha lasciato andare Paver, ma ogni tanto ancora lo guarda, dentro i ricordi, mentre si allontana dalla Fondazione Æther dando le spalle sia a lei che a Iridio lungo il corridoio bianco. Quella sera si è rinchiusa dentro casa coi bambini, e hanno dormito tutti e tre nel lettone.
   Le strade sono piene di luci, di festoni colorati, si comprano i regali di Natale. Perché quella memoria le sia tornata in mente proprio ora, Samina non lo sa. Ad Alola fa caldo, anche in questo periodo, e per un attimo si dispiace di non avere la scusa del freddo per aggrapparsi al braccio di Guzman, com’era abituata a fare a Kanto.
   Un pomeriggio è venuto a trovarla a Celestopoli. Hanno passato la notte a baciarsi, a parlarsi e a spogliarsi; che non erano più loro, due persone diverse - si erano già
 visti nudi e soli nell’Ultramondo in un tempo primordiale, senza mai incontrarsi.
   Si fermano adesso davanti a un negozio, sotto il vischio appeso alla porta. Guzman arrossisce, uomo d’un pezzo che s’imbarazza per un nonnulla. E Samina non credeva, superati i quarant’anni, di poter provare ancora quel genuino intenerimento di fronte a una visione del genere.
   Quando Samina è tornata ad Alola, Guzman non l’ha aspettata. Glielo ha detto senza peli sulla lingua: «Sono stato con altre donne». Ma sarebbe stato disposto a chiudere tutto per dedicarsi soltanto a lei, se fosse stata certa di volerlo, di ricambiarlo. E allora avevano passato un’altra notte a baciarsi, a parlarsi e a spogliarsi; che di nuovo non erano più loro, due persone diverse ancora.
   A volte Samina ha la strana percezione di amare contemporaneamente due uomini. Non era così quando Paver era stato dato ormai per disperso, e forse anche per questo, ripresasi dalla convalescenza, è andata a bussare alla porta di Guzman. Ma ora che lui è riapparso, possibile che entrambi stiano dentro il suo cuore senza litigarselo?
   Una risposta non riesce a trovarla. Si spinge sui tacchi a ricercare con le labbra i riccioli neri sulla tempia di Guzman, e li bacia.




 

►Coles Phillips, dettaglio da illustrazione di copertina per Vogue, 1 dicembre 1910
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Persej Combe