Anime & Manga > Boku no Hero Academia
Segui la storia  |       
Autore: Shadow Doom    21/01/2021    1 recensioni
Sequel di "Simbolo di pace".
La sconfitta degli arcangeli ha permesso al Giappone di vivere un periodo di relativa pace, tuttavia quell'evento si dimostrerà solo la punta di un iceberg molto profondo.
Genere: Avventura, Mistero, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Collegamento

 

Qualche ora prima dell'incontro tra il killer e Momo...

 

Izuku stava collaborando con Mirio a Tokyo.

I due provarono a capire chi fosse l'uomo misterioso che bloccò Lemillion durante l'incidente degli arcangeli. Cioè credevano fermamente che si trattasse di Samael, l'unica creatura alata mancante all'appello, ma il vero problema stava nel capire dove fosse di preciso.

 

Le loro ricerche furono solo un buco nell'acqua e perciò chiesero alle autorità di essere riassegnati al caso del Fantasma, visto che rappresentava la vera minaccia al momento. Però la loro richiesta venne respinta, gli venne detto che c'erano già abbastanza eroi sulle tracce del killer e quindi il loro intervento non era necessario. Seppure la risposta non fu per nulla di loro gradimento, decisero di uniformarsene non volendo creare troppi problemi.

Perciò continuarono con la loro missione, a cui naturalmente aggiunsero la cattura di qualche sfortunato villain che si imbatteva nella loro strada.

 

Il tempo che Midoriya e Togata passarono insieme non fece altro che rafforzare il loro legame d'amicizia ed il sentimento di rispetto reciproco. A ciò però si aggiunse anche un vena di competizione, l'erede del One for All ambiva a diventare l'eroe numero uno, ma per esserlo doveva superare proprio l'amico, che attualmente ricopriva suddetta posizione.

 

Miro dal canto suo rimase decisamente colpito dai progressi fatti da Midoriya durante gli anni di addestramento negli USA. Le capacità combattive, l'intuito ed il raziocino del giovane dai capelli verdi si erano talmente sviluppati che persino Lemillion faticò non poco a tenere il passo.

 

Adesso i due stavano pattugliando il centro città e, visto che non sembrava esserci niente di pericoloso, iniziarono a conversare.

“ Lemillion hai qualche notizie su Eri? Avrei voluto rivederla, ma sono stato più che impegnato” domandò curioso Izuku, “ Non lo sai?” “ Cosa?” “ Sta frequentato il corso da eroi presso la UA” mentre diceva questo il viso di Mirio si illuminava di orgoglio e felicità.

“ Davvero?! Che bella notizia, non appena avrò finito con questa storia andrò a farle visita” “ Sai è in classe insieme a quell'altro ragazzino che hai salvato durante l'incidente nei boschi diversi anni fa” “ Kota?” “ Sì, proprio lui” “ Sono davvero contento per loro, non vedo l'ora di rivederli”.

“ A quanto pare sei in vantaggio” sostenne Togata, “ In che senso?” chiese Deku non capendo il punto di tale affermazione, “ Hai ispirato una persona in più di me” “ Non dire così, sono sicuro che in molti stanno seguendo il tuo esempio. In fondo non sei il pro hero numero uno per niente” “ Staremo a vedere”.

In quel momento sentirono delle urla terrorizzate dei civili provenire poco lontano da loro, “ Andiamo a controllare?” propose Mirio, “ Certo, è il nostro dovere” rispose l'eroe dai capelli verdi con uno smagliante sorriso.

 

Raggiunsero rapidamente la sorgente del rumore e proprio come pensavano si ritrovarono davanti ad un gruppo di villain intenti a rapinare una banca. Non sembravano essere particolarmente forti, ma avevano degli ostaggi. Questo significava che avrebbero dovuto escogitare un piano, tenendo anche conto dell'arrivo imminente della polizia.

Deku elaborò una strategia che comunicò immediatamente all'amico, “ Mirio, io li distraggo mentre tu usi il tuo Quirk per intrufolarti lì dentro, così potrai liberare i civili” “ Non è una strategia sbagliata, ma sono in sei e non credo che tutti si concentreranno su di te” “ Forse hai ragione” “ Però la tua idea non è tutta da buttare, potrei usare il tuo diversivo per mettere fuori gioco coloro che tengono sotto occhio gli ostaggi. Una volta che l'avrò fatto, sarai libero di catturare quelli che restano” “ D'accordo, facciamolo”.

 

Il duo mise in atto il loro piano: Izuku si diresse verso i criminali, mentre Lemillion entrava di soppiatto nella banca.

Come previsto solo metà dei villain si rivolsero verso Midoriya intimandogli di non andare oltre, altrimenti avrebbero iniziato a far fuori gli ostaggi. Prudentemente l'eroe si fermò ed iniziò a fingere di trattare con loro, infatti gli chiese cosa volessero. Il capo della banda, un uomo magrolino e dagli occhi spiritati, rispose che il loro intento era quello di emulare il più grande ladro di tutti i tempi, il celebre Thief.

Si trattava di un villain che era stato capace di sfuggire a chiunque gli desse la caccia grazie alle sue incredibili doti, ma era scomparso misteriosamente nel nulla tre anni fa.

 

Intanto che Midoriya ed i tre criminali stavano parlando, Togata riuscì con molta facilità a mettere fuori gioco i restanti villain che tenevano sotto tiro i civili.

Non appena lo fece, diede un cenno ad Izuku così da fargli capire che poteva intervenire in totale libertà. L'erede del One for All, una volta che lo vide, attivò il suo Quirk ed in un battito di ciglia sconfisse i nemici.

 

Furono talmente rapidi e bravi da risolvere la situazione prima ancora dell'arrivo della polizia. Naturalmente ciò generò il clamore delle persone lì intorno, le quali iniziarono ad applaudirli ed a chiedergli dei selfie o degli autografi.

 

Proprio in quel momento Izuku ricevette un messaggio da Claire, la bella consulente civile era riuscita a trovare altre informazioni importanti nelle Cronache Empiriche.

“ Mirio!” chiamò il ragazzo dai capelli verdi, “ Sì Deku?” “ Ho delle notizie importanti, ascoltami con attenzione. Secondo Claire Samael era conosciuto anche con un altro nome, Lucifer” “ Aspetta, Lucifer è il proprietario del famoso pub Lucy. Che sia proprio lui l'arcangelo mancante?” “ Non ci resta che tentare, non abbiamo nient'altro. Inoltre all'interno delle Cronache Empiriche si fa menzione di un pugnale viola, usato proprio per sconfiggere Lucifer. L'arma si chiama Azrael” “ Azrael? Ma nella religione cristiana non è una spada fiammeggiante?” “ Infatti, non ci sto capendo nulla” “ Andiamo al Lucy e speriamo di trovare delle risposte”.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Boku no Hero Academia / Vai alla pagina dell'autore: Shadow Doom