Anime & Manga > Boku no Hero Academia
Segui la storia  |       
Autore: Shadow Doom    23/01/2021    2 recensioni
Sequel di "Simbolo di pace".
La sconfitta degli arcangeli ha permesso al Giappone di vivere un periodo di relativa pace, tuttavia quell'evento si dimostrerà solo la punta di un iceberg molto profondo.
Genere: Avventura, Mistero, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La verità

 

“ Cosa vuoi dire?” chiese incredula Momo nel sentire le oscure parole del detective, il quale rispose con una tranquillità non appropriata per il momento “ Hai capito bene, siete finiti dritti in trappola”.

Castellanos si avvicinò a Shoto per sottrargli la guardia del pugnale che aveva con sé. Todoroki tentò di ribellarsi provando ad usare il suo Quirk, senza però avere successo.

“ Non sforzarti inutilmente, quello strumento che hai addosso, oltre a paralizzare, impedisce di attivare le unicità. Josh ha fatto un bel lavoro, in fondo è la sua specialità” spiegò Sebastian mentre recuperò l'ultimo pezzo mancante.

“ Anche tu Josh ci hai tradito?! Non posso crederci ed io che ti ho anche dato lavoro” affermò tra rabbia e rammarico Shark. Lo stagista non disse niente limitandosi a sorridere in senso di provocazione.

 

“ Avanti Fantasma, dammi il pugnale” ordinò il detective, il killer esitò per un istante, come se non volesse veramente separarsi dall'oggetto.

“ Non temere, non perderai la forza che hai acquisito, anzi continuerà a crescere. Inoltre solo se onorerai il nostro accordo potrò ricompensarti”. Il discorso di Castellanos convinse l'assassino a cederli il pugnale e non appena lo fece il detective rise compiaciuto.

 

“ Quindi tu ed il Fantasma eravate in combutta fin dall'inizio, ecco perché abbiamo avuto tutte quelle difficoltà con le indagini” sostenne Todoroki, “ Esattamente, siete sempre stati un passo indietro”.

Mentre diceva questo, Sebastian completò il pugnale. Dopo secoli Azrael era tornato al suo antico splendore.

“ Non capisco, secondi i reperti medici dovresti essere costretto a vita sulla sedie a rotelle” obiettò Momo, “ Non è evidente? Ho corrotto qualche dottore affinché foste convinti della mia immobilità” “ Perché l'hai fatto?” chiese la giovane donna, “ Per tenervi sotto controllo e capire il vostro modo di ragionare” “ Non intendevo quello” “ Capisco, vuoi sapere il mio piano, giusto Momo?” “ Precisamente” “ Va bene, ti racconterò tutto. In questo modo potrai capire cosa mi ha spinto ad assoldare questo mercenario, il quale si è ben prestato al ruolo del killer. Scommetto che siete informati sul mio conto, vero?” “ Sì, ho controllato il tuo fascicolo alla centrale di polizia” “ Astuta ragazza, peccato che anche quel documento sia falso, almeno in parte” “ Finiscila di girarci intorno e parla una buona volta” intervenne Shark furioso, “ Calmati, ti si alza la pressione”, lo squalo digrignò i denti ancora più arrabbiato.

“ Dovete sapere che non sono privo di Quirk e non sono single, bensì vedovo. Mia moglie e la mia bambina sono state vittima di un'incidente stradale, una decina di anni fa. Nonostante quel bastardo di pirata della strada sia stato processato e condannato, non sono riuscito ad andare avanti. Ho perso tutto il mio mondo in un istante, perciò ho iniziato ad annegare i dispiaceri nell'alcol e ho lasciato il mio lavoro. Proprio quando mi ero rassegnato ad una vita fatta nient'altro che da dolore e disperazione, ho trovato un antico testo che parlava di strani rituali, arcangeli e di un'arma tanto potente da rendere l'impossibile possibile. In un primo momento credevo che si trattasse solo di un mare di superstizioni e fantasie di uomini creduloni. Tuttavia quando ho saputo dei rituali di qualche mese fa e di quei villain alati che sembravano proprio essere degli arcangeli, ho capito che era tutto vero. Per cui ho iniziato a cercare quest'arma, ma non ebbi successo. Però al suo posto trovai un secondo manoscritto, all'interno del quale c'era scritto il nome dell'oggetto e la sua storia. Il pugnale si chiamava Azrael ed era stato diviso in tre parti, l'ubicazione del primo frammento era scritta, ma non quella degli altri due. Avrei potuto tentare di recuperarli da solo, ma, non essendo un criminale, mi sarei fatto scoprire subito. Quindi ho chiesto aiuto a questo mercenario che avete fantasiosamente nominato il Fantasma e per rendere le cose più semplici ho corrotto diverse personalità di spicco” “ Cosa vuoi farci con questo pugnale? Dominare il mondo?” chiese Shoto, “ Affatto, voglio riscrivere la storia, la mia storia” “ In che senso?” “ Prima di spiegarvelo devo dirvi un'altra cosa: il potere del mio Quirk. Sono in possesso di un'unicità molto particolare, si chiama Slow Down e mi permette di rallentare il tempo. Ho provato di tutto per potenziarla, persino delle droghe, ma niente ha avuto l'effetto sperato” “ Non mi dire che volevi tornare indietro nel tempo?!” affermò Momo che aveva intuito il punto del discorso di Castellanos, il quale infatti rispose “ Precisamente, se ci fossi riuscito avrei potuto salvare la mia famiglia. Però, come vi ho detto, non ci fu nulla da fare e persi ogni speranza; almeno fino a quando non seppi di Azrael” “ Credi che questo è quello che la tua famiglia avrebbe voluto? Quante vite sono andate perdute a causa tua?” accusò Shark, “ Sono consapevole di aver commesso delle atrocità, ma tutto verrà cancellato quando tornerò nel passato” “ Sei un folle! Nessuno conosce le conseguenze dei viaggi nel tempo. Potresti portare dei cambiamenti catastrofici oppure le tue azioni non cambierebbero nulla” sostenne Momo, “ No, andrà come dico io e poi arrivato fino a questo punto non posso non provare”.

 

Sebastian schioccò le dita, non appena lo fece il tempo rallentò per un raggio di trenta metri dal punto in cui si trovava il traditore.

“ Come immaginavo, Azrael ha bisogno di tempo per esplicare i suoi effetti” pensò Castellanos. Subito dopo Yaoyorozu domandò allo stagista, “ Josh, cosa ti ha offerto per stare dalla sua parte?” “ Parli di Sebastian?” “ Di chi altrimenti?” “ Capisco che sei arrabbiata, ma non fare tanto l'arrogante o potresti pentirtene... Comunque, mi permetterà di viaggiare nel tempo con lui” “ Perché vuoi farlo?” “ Ecco...”.

 

In quell'istante si sentì una forte esplosione che attirò l'attenzione dei presenti.

“ Deve essere opera dei nostri nuovi amici, vediamo cosa sa fare Azrael. Ehi Fantasma, ti va di mettere a ferro e fuoco questa misera città?” propose il detective, “ Me lo chiedi anche? Non vedo l'ora di spaccare qualche cranio”.

 

Castallanos ed il killer lasciarono l'edificio pronti a radere al suolo Kobe, mentre gli eroi stavano pensando ad un modo per liberarsi da quella dannata trappola.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Boku no Hero Academia / Vai alla pagina dell'autore: Shadow Doom