Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: Schmetterlinge    23/01/2021    1 recensioni
Il Genio della Pallavolo.
Il Piccolo Gigante.
E una squadra di ragazzi altrettanto talentuosi sempre pronti a dare manforte, anche nei momenti più bui, dove le difficoltà paiono insormontabili.
Una raccolta di alcuni dei momenti più iconici - talvolta rivisitati - di una serie che ha fatto sognare e continua a far sognare gli appassionati della pallavolo.
E non solo loro.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Shouyou Hinata, Tobio Kageyama
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Shimizu e Suga erano poggiati al corrimano lì vicino, in attesa di Daichi e Asahi, i soliti ritardatari, un sorriso amaro e un’indefinibile malinconia in volto.

 

“Ormai ci siamo.”

 

“Già.”

 

Nessuno di loro si sarebbe aspettato di dover affrontare quel momento tanto presto; era trascorso più di anno eppure sembrava fossero passate poche settimane da quando avevano conosciuto Tobio e Hinata, dando vita ad una delle squadre più forti degli ultimi anni.

 

“Non preoccuparti, Suga.”

 

Le dita di Shimizu erano andate a intrecciarsi a quelle dell’amico, provocandogli un acceso rossore sulle gote; ne era passato di tempo dall’ultima volta che il ragazzo aveva avuto il piacere di tenere quelle mani tra le proprie.

 

Kiyoko sapeva essere spaventosamente calma e pacata, persino nelle situazioni più impensabili, riuscendo a tranquillizzare il più inquieto degli animi in tempesta.

 

“La squadra è in buone mani, non credi?”

 

Suga ricambiò quella stretta così dolce, sorridendo non appena la vide carezzargli la spalla con il mento.

 

“Hai ragione.”

 

“Lo so.”

 

Rise Shimizu, lasciandosi scompigliare la testolina folta quando scorse un paio di ombre poco distanti.

 

“No ma continuate pure, tranquilli.”

 

“Gelosi?”

 

Daichi e Asahi li fissarono lieti e tristi allo stesso tempo, gli occhi lucidi e lo sguardo stanco.

 

“Andiamo?”

 

La cerimonia di diploma sarebbe iniziata a breve, avrebbero dovuto affrettarsi o sarebbero stati guai ma la verità era che nessuno di loro aveva voglia di crescere.

Se avessero potuto, sarebbero scappati lontano da tutto e da tutti; non pensavano di chiedere molto se non rimanere coi propri compagni di squadra ma quella era un’utopia.

 

Nolenti o volenti quel giorno avrebbero lasciato la Karasuno, proseguendo ognuno per la propria strada, sulla via dei sogni.

 

Shimizu arrestò il passo non appena si ritrovò a scrutare le spalle dei ragazzi; camminavano con andatura lenta e cadenzata, la schiena curva.

 

“…”

 

Quei tre erano inseparabili, come fratelli, e lei aveva avuto la fortuna di poter stare loro accanto.

 

“Qualunque cosa accada …”

 

Daichi si fermò, guardandola negli occhi.

 

“Resteremo sempre connessi l’uno all’altra.”

 

Asahi e Suga assottigliarono le iridi, serrando le labbra, sul punto di prorompere in un pianto rovinoso; Shimizu era tutto o niente, dolce e imprevedibile, piuttosto timida ma quando necessario diretta ed incisiva.

 

Sorrise la manager della Karasuno, i polsi lungo i fianchi e le gote arrossate, il respiro corto e il cuore martellante, quando spalancò le braccia, invitandoli a raggiungerla.

 

Nessuno di loro si sarebbe aspettato una simile dichiarazione ma mai come in quel momento furono lieti di essersi sbagliati.

 

“Shimizu …”

 

Chiuse gli occhi, Kiyoko, non appena sentì il profumo dei ragazzi inondarle il viso; si ritrovò tra le loro braccia forti e robuste, così piccola e gracile ma mai tanto al sicuro.

 

“Qualunque cosa accada …”

 

Si sentì stringere, affondando nelle loro giacche eleganti, le guance umide e i capelli scompigliati, aggrappandovisi come se non vi fosse un domani.

 

“Saremo sempre noi.”

 

 

 

 

I ragazzi del Terzo Anno

 

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: Schmetterlinge