Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: Schmetterlinge    24/01/2021    2 recensioni
Il Genio della Pallavolo.
Il Piccolo Gigante.
E una squadra di ragazzi altrettanto talentuosi sempre pronti a dare manforte, anche nei momenti più bui, dove le difficoltà paiono insormontabili.
Una raccolta di alcuni dei momenti più iconici - talvolta rivisitati - di una serie che ha fatto sognare e continua a far sognare gli appassionati della pallavolo.
E non solo loro.
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Shouyou Hinata, Tobio Kageyama
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Come credi siano riusciti a battere gli Shiratorizawa?”

 

“Ancora non me lo spiego.”

 

“E’ assurdo, dopotutto parliamo di Wakatoshi.”

 

“La fortuna dei principianti.”

 

Era da una ventina di minuti che quei tre avevano deciso di aprir bocca solo per sputare sentenze velenose sulla Karasuno e parevano intenzionati a proseguire.

 

Yachi …”

 

Inutile dire che lo sforzo per trattenersi dall’urlargli contro e prenderli a sberle era notevole.

 

“Calma…”

 

Shimizu sapeva essere meravigliosamente diplomatica, riflessiva e lei avrebbe voluto saper fare altrettanto ma …

 

“Adesso basta.”

 

Fece per allontanarsi ma si sentì afferrare per il polso.

 

“Tempo al tempo, Yachi.”

 

“Non ho mai sopportato questo parlare a sproposito.”

 

“Fidati di me, tempo al tempo.”

 

Kiyoko sorrise, lo sguardo di chi la sa lunga, per poi dirigersi in panchina, lasciandola sola.

 

 

 

 

Tempo al tempo eh?

 

 

 

“Yachi!”

 

Non rispose, lo sguardo a terra, le gote rosse e i pugni schiusi quando si specchiò nelle iridi di Hinata.

 

“Tutto bene?”

 

Un sorriso forzato, un flebile sussurro.

 

“Si …”

 

Shoyo le si avvicinò, cingendole le spalle, Tobio e Nishinoya poco distanti.

 

“Dobbiamo preoccuparci?”

 

 “Sono solo stanca, davvero.”

 

Sospirò, carezzandogli la spalla con il mento, quando dovette trattenere un gemito nel scorgere i ragazzi di prima entrare in campo.

 

 

 

Tempo al tempo eh?

 

 

 

Iniziò a mordicchiarsi le labbra, ritrovando un certo entusiasmo di fronte a quella piacevolissima scoperta.

 

“Ragazzi …”

 

Si voltò di scatto, lo sguardo furbo.

 

“Sono loro i vostri prossimi avversari?”

 

“Già.”

 

“Mi fareste un favore?”

 

Hinata le si avvicinò, rivolgendo uno sguardo fuggevole a Tobio, non capendo cosa avesse in mente.

 

“So che è una competizione amichevole ma …”

 

Assottigliò gli occhi.

 

“Massacrateli.”


Sorrise, scandendo con lentezza disarmante quelle parole che tanto sapevano di vendetta; peccato solo che nessuno dei ragazzi della Karasuno sapesse spiegarsi il motivo di questo accanimento - per degli sconosciuti poi - ma non era importante che capissero, non subito almeno.

 

Kageyama e Hinata la scrutarono a lungo, iniziando ad intuire la ragione di quel comportamento tanto anomalo, quando Yachi decise di dar loro le spalle, avviandosi agli spalti.

 

 

 

Tempo al tempo eh?

 

 

 

Rise soddisfatta, impaziente di godersi lo spettacolo, quando si sentì chiamare.

 

“Yachi!”

 

Nell’istante in cui si voltò il suo cuore perse un battito, non potendo fare a meno di arrossire, come tutte le volte in cui - alla vigilia di una partita - Hinata e Tobio allungavano il braccio nella sua direzione, mostrandole i pugni in nome di una promessa che - ne era certa - avrebbero fatto di tutto per mantenere.

 

“…”

 

La graziosa biondina non se lo fece ripetere due volte e ricambiò quel gesto dagli innumerevoli significati, incomprensibile ai più ma non a loro.

 

“Ci vediamo dopo.”

 

“A dopo.”

 

Avrebbe ricordato quel momento per molto, molto tempo, specialmente le facce di quei tre boriosi senza cervello a fine partita, fatti a pezzi per tre set consecutivi.
 

 

 

 

 

 

Che avessero finalmente compreso chi aveva battuto Wakatoshi?















 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nell’anime vi era una scena simile (non riesco a ricordare quale episodio fosse esattamente) e ho deciso di scriverci qualcosa, rivisitandola ;-)

Spero vi sia piaciuta, nel mentre ringrazio già chiunque deciderà di soffermarsi su questa raccolta e coloro che l’hanno già fatto ;-)

Alla prossima!

Schmetterlinge 

 

 

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: Schmetterlinge