Anime & Manga > Boku no Hero Academia
Segui la storia  |       
Autore: Shadow Doom    29/01/2021    1 recensioni
Sequel di "Simbolo di pace".
La sconfitta degli arcangeli ha permesso al Giappone di vivere un periodo di relativa pace, tuttavia quell'evento si dimostrerà solo la punta di un iceberg molto profondo.
Genere: Avventura, Mistero, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Evento inaspettato

 

Mirio e Castellanos erano immobili l'uno davanti all'altro, come se si stessero studiando.

L'eroe notò immediatamente che il detective avesse in pugno il pugnale al completo e questa era tutto tranne che una bella notizia. Se fosse stato lì magari Lucifer avrebbe avuto qualche idea per recuperare l'arma, dopotutto sembrava saperne molto. Sfortunatamente l'arcangelo era caduto vittima di una trappola poco prima, infatti era stato avvolto ed inghiottito da un warp comparso dal nulla. Non sapeva dove fosse finito, ma non avrebbe potuto aspettarlo, c'era troppo in ballo.

 

“ Mostrami quello che sai fare eroe numero uno, vediamo se la tua forza tiene il passo di Azrael” affermò il detective prima di lanciarsi all'assalto.

Lemillion non ebbe particolari difficoltà, dato che evitò con agevolezza gli attacchi del nemico grazie al suo Quirk. Dopo di che mise a segno una combinazione di pugni capace di costringere in ginocchio Sebastian. Stranamente quest'ultimo non sembrava preoccupato, anzi stava sorridendo “ La tua unicità ti rende molto difficile da colpire, ma vediamo come te la cavi con questo” disse il traditore che subito dopo schioccò le dite. Non appena lo fece Togata si sentì rallentato, ma non subì gli stessi effetti pesanti di Kirishima. Proprio per questo fu capace di combattere tanto abilmente da rimanere superiore al nemico, il quale restò affascinato da tale forza.

 

Ormai Mirio era certo della vittoria, ma nel preciso momento in cui stava per lanciare l'attacco finale, il suo corpo si bloccò di colpo.

“ Incredibile non è vero? Azrael mi rende sempre più potente ad ogni minuto che passa ed inoltre più combatto più tale processo accelera. Sei stato utile alla mia crescita, adesso puoi morire” affermò con convinzione Castellanos che tentò di pugnalare l'eroe. Tuttavia la lama passò attraverso il corpo del ragazzo, il quale si allontanò per qualche decina di metri fino a quando non tornò a muoversi in totale libertà.

Ciò gli fece intuire il raggio d'azione del Quirk nemico, a occhio e croce era di quaranta metri. In pochi minuti era aumentato di ben dieci metri, questo dimostrava l'eccezionalità del pugnale.

“ Non pensare di scappare!” sostenne Sebastian tentando di accorciare le distanze così da aver un vantaggio. Però Mirio lo anticipò colpendolo con un calcio, successivamente, sfruttando la propria unicità, si allontanò ancora una volta. Il ragazzo attuò questa strategia di toccata e fuga in maniera impeccabile, così poté sconfiggere l'avversario.

“ POWER! Arrenditi, sei stato sconfitto” disse l'eroe pronto alla cattura dell'ormai villain, il quale rispose rimettendosi a fatica in piedi “ Eccedi il mio processo di evoluzione, stupefacente. Tuttavia non posso permettere che finisca tutto qui” un warp nero si generò alle sue spalle, “ Ci rivedremo presto”; detto ciò scomparve nel nulla.

Il tutto avvenne tanto velocemente da non consentire all'eroe di intervenire, purtroppo il piano d'emergenza del detective si dimostrò molto efficace.

 

Nel frattempo anche lo scontro tra il Fantasma e Bakugo stava per volgere al termine. Entrambi utilizzavano uno stile aggressivo, questo li portò a ferirsi abbastanza seriamente.

“ Ora ti faccio fuori!” urlò Katsuki pronto ad utilizzare la sua mossa più letale, “ Sarai tu a morire!” rispose la donna per nulla intimidita dall'aggressività dell'eroe.

Però prima che potessero scontrarsi, anche l'assassina scomparve in un warp lasciando stupito, perplesso ed alquanto irritato il ragazzo.

 

Intanto Momo ed i suoi amici avevano tentato di liberarsi, senza però avere successo.

“ Josh, cosa vuoi cambiare?” chiese la ragazza sperando di persuadere lo stagista che rispose con amarezza “ Tutto” “ Cosa?” “ La mia vita è stata costellata da soli fallimenti, voglio avere una seconda possibilità”.

Yaoyorozu intuì che sotto ci fosse qualcosa di grosso, ma il ragazzo non sembrava propenso a sputare il rospo. Quindi tentò di farlo ragionare “ Puoi averla, ma qui ed adesso. Inoltre sei uno sciocco se pensi che Castallanos ti consentirà di cambiare il tuo passato” “ Perché non dovrebbe?” “ Perché potresti alterare la linea temporale che vuole creare” “ No, mi fido di lui. Mi ha salvato” “ Da cosa?” “ Basta! Se parli ancora ti uccido” “ Non credo proprio!” esordì una voce femminile alle spalle di Josh. Quest'ultimo si voltò e vide Jiro e Mina, Pinky non perse tempo e lo colpì con un montante così forte da metterlo fuori gioco.

Le due stavano catturando lo stagista, però questo venne avvolto in un warp svanendo nel nulla. “ Ma che?” domandò Ashido stupita, “ Mina ci penseremo dopo, ora dobbiamo liberare loro” “ Giusto Jiro”.

 

Izuku si trovava in difficoltà nell'affrontare Shigaraki. Nonostante i progressi fatti durante i duri anni di addestramento, Tomura fu capace di tenergli testa con grande maestria.

“ Sparisci!” affermò il leader dei villain mettendo a segno un potente diretto allo stomaco dell'avversario, successivamente tentò di toccarlo per attivare il suo Decay. Fortunatamente Midoriya si difese attivando il Black Whip, ciò non solo gli permise di prendere le distanze, ma anche di trafiggere la nemesi in tre punti diversi, anche se non vitali.

Ciò non fece affatto piacere al villain che si scagliò contro l'eroe con inaudita foga. Deku non si tirò indietro, infatti rispose con altrettanta ferocia. I due si scontrarono pugno contro calcio, l'impatto fu talmente potente da frantumare il suolo. “ Ti sei dimenticato del mio Quake?” disse Tomura il quale diede origine ad una possente scossa sismica, la quale per poco non fratturò le ossa dell'eroe verde.

 

L'erede del One for All notò una cosa che gli diede nuova speranza: l'ultimo attacco aveva lasciato delle ripercussioni evidenti sul braccio di Tomura. Ciò voleva dire che aveva superato il potere del Quirk di assorbimento degli Shock di quest'ultimo. Ciò non passò inosservato neanche al villain, il quale decise di porre fine alle ostilità con un ultimo e conclusivo assalto.

 

Shigaraki attivò una combinazione devastante di Qurik: incremento della velocità, della forza esplosiva e di quella fisica. Dopo di che assaltò il rivale con una serie di attacchi davvero potenti. Tuttavia Izuku fu capace di ribattere colpo su colpo, almeno fino a quando il nemico non lo travolse prima con una bomba d'aria e poi con una serie di pugni a corto raggio che stavano per far soccombere l'eroe. Però quest'ultimo, ad un passo dalla sconfitta, sorrise per poi colpire Shigaraki con un calcio dalla forza inaudita. Successivamente si spostò sotto di lui sostenendo “ Ricordi queste parole? Sempre oltre il limite, PLUS ULTRA!”; Deku soprese l'avversario sferrando un pugno al posto di un calcio. L'attacco causò un'onda d'urto di ampie dimensioni ed un rumore assordante.

 

Seppure la mossa ferì gravemente Tomura, egli non era ancora sconfitto.

“ Ti strapperò quel sorriso dalla faccia” minacciò affaticato il villain, il quale tuttavia scomparve in un warp.

Midoriya rimase confuso e mise su un'espressione accigliata. Shigaraki non se ne era andato di sua volontà, bensì qualcuno l'aveva allontanato. Ma chi? E soprattutto perché?

“ Deku!” una voce che amava lo distolse dai propri pensieri, Uraraka stava correndo verso di lui. Vedere la sua ragazza bastò per fargli tornare il sorriso, in fondo non poteva sperare in una visone migliore.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Boku no Hero Academia / Vai alla pagina dell'autore: Shadow Doom