Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: LadyPalma    30/01/2021    5 recensioni
Prima classificata al contest "A Farewell to... Contest" indetto da CatherineC94 sul forum di EFP.
“Che stai facendo, Lovegood?”
“La caccia ai Nargilli. È febbraio, il periodo perfetto: adorano annidarsi sugli alberi spogli”.
Scoppia a ridere, più forte quando si accorge dei suoi spettrocoli.
“Sei proprio pazzo”.
“Tu non abbastanza”.

Doppia drabble Xenophilius/Narcissa.
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Narcissa Malfoy, Xenophilius Lovegood
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sugli alberi spogli





 
Lo vede passeggiare per il parco di Hogwarts in modo insolito, fermandosi ogni tre passi.
“Che stai facendo, Lovegood?”
“La caccia ai Nargilli. È febbraio, il periodo perfetto: adorano annidarsi sugli alberi spogli”.
Scoppia a ridere, più forte quando si accorge dei suoi spettrocoli.
“Sei proprio pazzo”.
“Tu non abbastanza”.
“Per fortuna. Hai l’ombrello rotto e cerchi cose che non esistono…”
“Se guardi me è perché non hai altro da fare. Allora, vieni o no?”
Xenophilius non è così pazzo da chiederlo una terza volta, Narcissa lo è abbastanza da accettare alla seconda.

 
“Ne ho visti diciotto, tu?”
“Nessuno, Lovegood”.
“Scommettiamo che entro il prossimo anno ne vedrai almeno uno?”





 




 
 
Trasale quando lo vede passeggiare: quante cose sono cambiate in un anno!
“Narcissa! Vieni a caccia di Nargilli? Febbraio è il periodo migliore, lo sai”.
 Ha un tuffo al cuore, ma s’impone di ridere sprezzante. Quando lo sorpassa, lo colpisce anche col suo ombrello.
“Non m’importa delle tue sciocchezze, stupido strambo”.
Sembra ferocia, ma è disperazione. Perché è Andromeda la ribelle – e a lei adesso tocca prendersi Malfoy, i valori della famiglia e le amicizie giuste. La fredda apparenza comincia così: sopprime le lacrime, mentre gli legge il dolore anche dietro gli spettrocoli.
“Non sarai pazza come Lovegood, vero?”
“Ovviamente no, Lucius”.
Intanto, sopra un albero spoglio vede cinque Nargilli.












 
NDA: Questa doppia drabble (110 parole ognuna) è il primo mio scritto che parla davvero di Xenophilius e Narcissa come eventuale ship, anche s eho già scritto di loro come amici. L'idea di loro come coppia è nata insieme a Mari Lace, in una delle nostre costruttivissime chiacchierate per cui la rignrazio tanto.
L'obiettivo del contest era parlare di un addio, qui ho voluto parlare di due momenti diversi a distanza di un anno, dove Narcissa deve dire addio a un'amicizia speciale poco in vista (perché non può proprio essere in vista uno strambo Lovegood). Mi piace immaginare Narcissa come qualcuno in bilico e alla ricerca di sé nella sua adolescenza, qualcuno che avrebbe anche potuto essere "diversa" e più "aperta", ma che alla fine sceglie di seguire quello che deve perché é l'unica che può farlo, specialmente dopo che Andromeda si dimostra "ribelle" fuggendo.

Pacchetto scelto: 
  • Febbraio: [Y sta passeggiando e X scoppia  ridere, ombrello, albero spoglio, Narcissa Malfoy ]

 
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LadyPalma