Fanfic su artisti musicali > Chicago
Segui la storia  |       
Autore: evelyn80    01/02/2021    3 recensioni
Questa storia sarà una raccolta incentrata sui compleanni dei membri dei Chicago. Ma stavolta non si tratterà solo dei sette musicisti facenti parte del nucleo originario. Ho deciso di inserire tutti i membri che hanno militato nel gruppo dal 1968 al 2015, sia come musicisti aggiuntivi sia come sostituzioni.
Buona lettura!
Genere: Comico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: Kidfic, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nervosismo (Terry Kath)

 



 


Terry si guardò attentamente allo specchio, fissando il proprio riflesso con occhio critico e spalmando nervosamente la brillantina sui propri capelli per domare la banana alla Elvis. Quel giorno era il suo compleanno: avrebbe compiuto sedici anni, un traguardo importantissimo nella sua vita. Avrebbe potuto finalmente prendere la patente di guida; sua madre gli aveva promesso che gli avrebbe regalato un basso nuovo di zecca; e, soprattutto, quella sera, durante la festicciola che aveva organizzato in casa propria con i suoi amici, avrebbe potuto rivelare il suo amore a Jacklynn, la ragazza dei suoi sogni!
Era da un po' che le aveva messo gli occhi addosso, in classe, però non era mai riuscito a trovare il coraggio per dichiararsi. Ma questa era la volta buona, se lo sentiva.
Stava ancora tentando di sistemarsi i capelli alla perfezione quando Danny, il suo migliore amico – quasi un fratello – nonché suo compagno nella piccola band scolastica, lo raggiunse sulla porta del bagno. Quel giorno, all'uscita da scuola, Terry lo aveva invitato a mangiare a casa sua perché viveva dalla parte opposta della città, e non avrebbe potuto permettersi di fare due volte il lunghissimo tragitto in autobus.
Danny seguì per qualche istante i suoi movimenti frenetici, con un sorrisetto stampato sulle labbra.
«Non è che per caso sei nervoso?».
«Chi, io? Mai stato più tranquillo!», replicò Terry senza smettere di impiastricciarsi la testa. Poi si bloccò di colpo, emise un profondo sospiro e si voltò verso l'amico. «Ma chi voglio prendere in giro? Me la sto facendo sotto dalla paura! E se Jacki mi dicesse di no?».
Danny gli si accostò e gli diede una pacca sulla spalla. «Sarebbe una sciocca. Come si può dire di no a un tipo come te?».
I due amici si fissarono attraverso lo specchio e si sorrisero. In fondo al cuore sapevano entrambi che, anche se molte cose sarebbero passate, la loro amicizia sarebbe rimasta per sempre.

 

Spazio autrice:

Eccoci dunque al secondo compleanno. Questo è il turno di Terry Kath, nato a Chicago il 31 gennaio 1946. È stato uno dei membri fondatori dei Chicago, ed è stato il chitarrista del gruppo fino al giorno della sua prematura morte, avvenuta a Woodland Hills, un sobborgo di Los Angeles, il 23 gennaio 1978, a causa di un colpo di pistola che si è involontariamente auto-inflitto mentre giocava con le sue pistole a casa di un amico.
Anche stavolta, grazie al prompt gentilmente assegnatomi da Soul Dolmayan (il dialogo in corsivo che avete trovato nel testo), sono riuscita a scrivere una kid-fic, sempre che a sedici anni si possa ancora parlare di kid-fic. Nello specifico, ho raccontato un ipotetico momento in cui Terry si prepara per l'imminente festa di compleanno, in cui avrà intenzione di dichiarare il proprio amore a Jacklynn Goudie, quella che diventerà la sua fidanzata fino a quando Walter Parazaider non gliela porterà via.
Nella foto a inizio capitolo, tratta probabilmente da un annuario scolastico, si può vedere una bella immagine del giovane Terry, con la banana alla Elvis, la cui didascalia dice: “Solo tre cose lo rendono felice – chitarre, motociclette e Jacki”. Nel testo ho parlato di un basso perché all'inizio della sua carriera musicale Terry suonava proprio il basso.
Lui e Danny Seraphine, nonostante quest'ultimo sia di due anni più giovane, sono stati grandi amici sin dai tempi della scuola. Terry veniva da una famiglia benestante; mentre la famiglia di Danny, emigrati italiani, è sempre stata un po' più “indigente”, e sua madre si è sempre fatta in quattro per dargli il meglio. Per questo ho scritto che Danny abitava dalla parte opposta della città (a Little Italy) e che non avrebbe potuto permettersi il doppio tragitto in autobus.
Tanti auguri, Terry, ovunque tu ti trovi!
Grazie per aver letto.

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Chicago / Vai alla pagina dell'autore: evelyn80