Fanfic su artisti musicali > EXO
Segui la storia  |       
Autore: Suzyyy92    17/02/2021    0 recensioni
"Le emozioni che si provano quando si è innamorati: che cos'è l'amore? Racconta tramite una tua personale interpretazione questo sentimento" una semplice traccia di un tema per il week-end di San Valentino che poteva mettere in difficoltà chiunque, soprattutto quando hai tredici anni. Fortunatamente però in questo caso possono correre in aiuto alcuni zii molto particolari...
Una raccolta di One-Shot per la festa degli innamorati che vi scalderanno il cuore in compagnia dei nostri Exo...
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Drrrrrinnnng Drrrrrinnnnng!

"Bene ragazzi ci vediamo lunedì. E mi raccomando, cercate di scrivere un tema originale! Buon Weekend" la noiosissima lezione di letteratura era terminata e per la classe era arrivato finalmente il momento di tornare a casa per godersi il fine settimana. Peccato che quel tema assegnato per lunedì aveva messo la maggior parte degli studenti nel pieno sconforto. La settimana seguente sarebbe stato San Valentino e l'insegnante aveva deciso di affrontare con la classe l'argomento "amore" lasciandogli un compito a casa decisamente complicato per dei ragazzini di tredici anni. Che ne potevano sapere alla loro età dell'amore?

Tra la confusione generale due ragazzine si erano fermate in fondo all'aula per consumare insieme il loro pranzo commentando in maniera scocciata il tema assegnato

Tra la confusione generale due ragazzine si erano fermate in fondo all'aula per consumare insieme il loro pranzo commentando in maniera scocciata il tema assegnato. "Fate un tema ori-gi-na-le... e bla bla bla!" ripeteva la ragazzina con gli occhiali imitando la voce dell'insegnante all'amica che nel frattempo giocava sconsolata con le bacchette e si lamentava a bassa voce per timore di essere sentita "Quella vecchia deve trovare sempre un modo per metterci in difficoltà!". Nonostante fosse un'appassionata di drama romantici e canzoni d'amore, l'idea di dover fare qualcosa di originale sull'argomento le aveva addirittura fatto passare la fame. Avrebbe voluto passare il week end di San Valentino a preparare biscotti insieme a sua mamma come di tradizione ed invece si sarebbe dovuta concentrare su un lavoro ai suoi occhi così complicato. "Cos'è non mangi? Posso prendere un pò dei tuoi mandu?" a differenza sua Haesung non sembrava così preoccupata. "Certo, tieni mangiali pure tutti! Mi è completamente passata la fame" senza farselo ripetere l'amica prese il piatto di Miyou ed iniziò a mangiare sorridente. "Credo che parlerò della storia d'amore di mia sorella e di quel bellissimo trainee con la quale si sta frequentando... sono così carini!" aveva le idee già piuttosto chiare la piccola Haesung mentre l'amica era nella confusione più totale. "Almeno tu hai una storia carina da raccontare" mentre borbottava lo sguardo di Miyou era distratto dal passaggio di alcuni ragazzini in corridoio, tra questi il più alto si era fermato per qualche istante sulla porta dell'aula e aveva accennato un timido saluto proprio alla ragazzina dai capelli scuri. "Terra chiama Miyou! Terra chiama Miyou! Guarda, hai già trovato l'argomento per il tuo tema... ammettilo che ti piace dai!" l'amica ci scherzava sempre sull'argomento ma nell'ultimo periodo Miyou si stava rendendo conto che ogni volta che vedeva Taehoon si sentiva strana e particolarmente emozionata. Erano amici da sempre ma crescendo quel ragazzino le faceva sempre più effetto, peccato che si vergognava ad ammetterlo.

Fortunatamente il suono del cellulare la stava salvando dalle battutine scomode dell'amica "E' arrivata mamma, devo andare! Ci vediamo lunedì Haesung... e comunque, non mi piace Taehoon!" buttò nello zaino le ultime cose che aveva lasciato sul banco dirigendosi poi verso l'uscita.

Miyou sbuffava pesantemente pensando a quel maledetto compito mentre con passo svelto dribblava i suoi compagni in cerca della macchina scura dove sua mamma la stava aspettando. Una volta individuata aprì lo sportello posteriore, lanciandoci dentro lo zaino e si accomodò sul sedile. "Ciao cucciola, cos'è quella faccia?" chiese la donna mentre si sporgeva sulla bimba per dargli un tenero bacio. "La signorina Yoon ci ha dato un tema per lunedì" sottolineava la piccola con tono preoccupato. "A te piace tanto la materia della signorina Yoon e poi ti piace scrivere, cosa ti preoccupa?" la giovane mamma sapeva quanto la figlia era brava nelle materie letterarie e non capiva il perché di questo suo comportamento. "Mi preoccupa il tema! È difficilissimo!" nel frattempo Miyou estrasse il suo quadernone colorato, sfogliando qualche pagina fino ad arrivare in quella nella quale aveva copiato la consegna del compito: "Le emozioni che si provano quando si è innamorati: che cos'è l'amore? Racconta tramite una tua personale interpretazione di questo sentimento".

La mamma iniziò a ridere guardando la figlia "Sei preoccupata per questo?" la ragazzina aggrottò le sopracciglia e incrociò le braccia al petto. Certo per sua madre era facile rispondere a quella domanda, era sposata con il suo papà da tanto, e sapeva bene cos'era questo sentimento. Ma lei aveva solo tredici anni, cosa ne poteva sapere? "Non preoccuparti questa sera io e papà ti aiutiamo con questo compito!" ripeteva la donna mentre accarezzava la gamba di Miyou che nel frattempo era assorta nei suoi pensieri. Pensava e ripensava, sicura che i suoi compagni avrebbero parlato dei propri genitori nel tema, oppure della storia d'amore di qualche sorella come avrebbe fatto la sua amica Hae Sung eppure lei non voleva parlare della solita storia dei suoi genitori, sentita e risentita, voleva fare qualcosa di diverso.

"Un tema originale" si ripeteva di continuo nella sua testa mentre guardava pensierosa fuori dal finestrino. All'improvviso i suoi occhi si posarono su una foto rappresentata in un cartellone pubblicitario e la sua espressione cambiò "Mamma portami al lavoro da papà! Gli avevo promesso che sarei passata questo pomeriggio" come un lampo, un'idea si era presentata nella sua giovane testolina facendole immaginare a chi avrebbe potuto porgere la domanda del suo tema. La donna era un pò sospettosa per la richiesta della figlia dal momento che il marito non le aveva accennato nulla quando si erano sentiti poco prima ma senza troppo esitazioni assecondò la richiesta della sua Miyou, che finalmente aveva di nuovo il suo bellissimo sorriso!

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > EXO / Vai alla pagina dell'autore: Suzyyy92