Anime & Manga > Boku no Hero Academia
Segui la storia  |       
Autore: Shadow Doom    21/02/2021    1 recensioni
Sequel di " Eroi ed indagini".
Dopo che la loro relazione è divenuta pubblica, Deku e Uraraka sono stati costretti a destreggiarsi tra lavoro e vita privata. Proprio quando stavano per trovare un equilibrio, una minaccia a loro ben nota farà la sua comparsa, dando avvio ad una scia di sangue e distruzione senza precedenti.
Genere: Avventura, Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Pagare un prezzo troppo alto

 

“ Leo ti sei precipitato qui per me, non dovevi” affermò sarcastico All for One, il leone non gli rispose, limitandosi a ringhiare ferocemente.

L'eroe aveva visto l'operato dell'ex simbolo del male, la zona era devastata come i suoi amici. Croco e Tsuyu versavano in condizioni terribili, se qualcuno non gli avesse curati subito, non ce l'avrebbero fatta. Invece la sua amata Claire seppure priva di sensi, non sembrava avere nulla di serio; per cui tirò un sospiro di sollievo. Mentre Uraraka, anche se ferita, poteva ancora muoversi e perciò le ordinò con aggressività, dovuta dalla tensione di trovarsi davanti al suo peggiore incubo, “ Uravity devi portarli in ospedale o per loro sarà la fine” “ Sei sicuro? Potrei esserti d'aiuto” “ Vai e basta!”. Queste parole vennero dette con tanta rabbia da spaventare l'eroina, la quale decise di dare ascolto all'istruttore di Deku senza protestare oltre.

Vedendo la ragazza allontanarsi potando con sé i tre pro, grazie al suo Quirk, All for One sostenne “ Non andrete da nessuna parte”. Il villain stava per lanciare una potente esplosione d'aria dalla mano, ma Leo intervenne in tempo riuscendo a deviare l'attacco.

“ Devi vedertela con me” affermò un Leo sempre più aggressivo. La sua natura animalesca, che solitamente teneva a bada, aveva preso il sopravvento. Ciò voleva dire che si sarebbe fermato solo dopo aver eliminato il bersaglio o dopo essere ucciso.

 

“ Sai che non puoi vincere contro di me” affermò il villain, “ Forse un tempo, ma non sono più quello che conoscevi e soprattutto tu non sei quello di allora. Le sconfitte con All Might ti hanno indebolito, lo dimostrata il fatto che non hai eliminato quei quattro in un colpo solo” “ Quanto sei arrogante, devo rinfrescarti la memoria. Dopo tutto sei stato già sconfitto da me e questa volta non farà differenza”.

All for One diede vita ad un possente colpo d'aria compressa, che il leone evitò senza problemi. Quest'ultimo provò a mettere a segno un attacco, ma il nemico lo tenne a distanza sfruttando una combinazione di fuoco e vento.

 

Le cose andarono avanti così per un po', confermando un sospetto del leone che lo fece presente all'odiato avversario.

“ Che c'è All for One, hai paura di uno scontro corpo a corpo? Temi che la tua bella maschera si danneggi? Ebbene lo so, se non fosse per quell'aggeggio moriresti e ciò mi facilita le cose. Mi sarà sufficiente distruggerla per eliminarti” “ Non mi sorprende che tu lo sappia, sei sempre stato un tipo sveglio. Coraggio, fatti avanti”.

 

L'eroe tentò di disorientare il nemico iniziando a corrergli intorno, per poi attaccarlo alle spalle. Però la strategia non diede i frutti sperati, infatti il villain fu capace di schivare i colpi con semplice movimenti laterali; merito di un Quirk ad ultrasuoni che gli permetteva di capire tutto quello che gli accadeva intorno.

Capendo di dover cambiare tattica, l'eroe meditò sulla prossima mossa. Avrebbe potuto assaltarlo frontalmente usufruendo del suo secondo Quirk, Conversion. Però se lo avesse fatto sarebbe stato costretto a concludere lo scontro in breve, visto che il vantaggio in termini fisici e l'immunità garantita da quell'unicità aveva una durata limitata.

 

Tuttavia, prima che potesse prendere una decisione, All for One lo provocò “ Ammetto che tu sia migliorato, ma non sei al mio livello e non lo sarai mai. Però non devi temere, non ti ucciderò, il tuo codice genetico è la chiave per creare dei Nomi perfetti. Per evitare una tua nuova fuga, ti staccherò le gambe e le braccia. Inoltre so che ti sia fidanzato con quella rossa, quindi una volta che ti avrò messo fuori gioco, la catturerò e la eliminerò davanti ai tuoi occhi, proprio come ho fatto con tua sorella”.

Sentendo quelle parole, Leo perse l'ultimo barlume di lucidità e si lanciò verso il villain. Quest'ultimo lo travolse con una terrificante bomba di fuoco potenziata dalla aria compressa. Una mossa del genere avrebbe ucciso la maggior parte dei pro, ma non il leone che poteva contare su Conversion. Infatti uscì indenne dall'attacco, arrivò in prossimità dell'avversario e tentò un pugno. All for One lo bloccò facilmente con la mano, allora Leo tentò un gancio, ma anche questo venne fermato dal villain.

 

I due si trovavano uno davanti all'altro in una situazione di stallo, la loro forza fisica era equivalente. L'ex simbolo del male notò che le zanne del leone erano diventata dorate, per cui affermò “ Finalmente stai usando il mio dono, scommetto che sei diventato tanto forte solo grazie a quello” “ Se avessi ragione, allora saresti uno che si è scavato la forza da solo” “ Che vuoi dire?” “ Conosco l'origine del One for All da quando ero tuo prigioniero, anche se ho sempre fatto finta di ignorarlo per non generare caos. All Might ti ha sconfitto grazie al potere che tu hai creato ed ora io farò lo stesso sfruttando una tua gentile concessione” “ Non puoi paragonare la tua unicità all'One for All. Certamente ti sarai allenato duramente per aumentare il tempo di invulnerabilità da sfruttare, scommetto che sei arrivato a sette minuti, ma non sarà abbastanza”.

Leo storse il naso, il nemico aveva indovinato il tempo a sua disposizione, quindi doveva sbrigarsi per concludere la storia.

 

Lo scontro andò avanti per un paio di minuti seguendo uno schema preciso: Leo che si faceva colpire di proposito da All for One per potenziarsi, così da poter mettere a segno attacchi sempre più forti. Tuttavia questi non sortirono un grande effetto, la difesa del villain era eccezionale nonostante fosse lontano dalla sua forma migliore.

Per fortuna il leone si rese conto che la velocità ed i tempi di reazione dell'avversario stessero gradualmente diminuendo. Proprio perciò fu capace di mettere a segno una potente zampata capace di rompere la parte superiore della maschera a teschio.

Ciò non fece per nulla piacere al villian, il quale decise di fare sul serio. Utilizzando una combinazione di ben dieci Quirk diversi, ingrossò il braccio sinistro da cui scagliò un'esplosione di colore nero, tanto violenta da frantumare il terreno.

Leo non si fece intimorire da tanta potenza, per cui proseguì con la sua strategia. Tuttavia questa volta non fu in grado di mettere a segno un singolo colpo, le abilità di All for One surclassavano le sue e di questo passo il tempo a sua disposizione sarebbe terminato prima del raggiungimento dell'obiettivo.

L'eroe non si arrese, aveva ancora un asso nella manica: usare la stessa strategia che aveva sfruttando contro Morte. Tuttavia rilasciare la forza accumulata da tutti i danni subiti in un istante avrebbe potuto ucciderlo, ma era un rischio che doveva correre.

 

Quasi al termine dei sette minuti di Conversion, entrambi i combattenti avevano subito delle ferite ed erano vicini al limite.

“ E' stato uno scontro interessante, peccato che tu sia finito!” sostenne il villain mentre suo braccio destro si ingrossò a dismisura. Esteticamente era simile a quello usato contro All Might, con la differenza che adesso era avvolto da fiamme e vento.

“ Questa è la mia migliore combinazione di Quirk di cui dispongo, preparati a tornare ad essere una cavia”. Il villain si scagliò contro il leone, il quale venne avvolto da una misteriosa aura dorata.

“ Sei sfuggito alla morte per troppo tempo, essa reclama il tuo nome” affermò Leo che, anticipando il nemico, mise a segno un pugno dalla potenza inaudita. Infatti quando impattò All for One ci fu un boato assordante, seguito da un'incredibile onda d'urto.

 

Non appena la situazione si calmò era possibile distinguere una figura in piedi, quella dell'eroe. Invece il villain giaceva a terra, con un grosso buco sul torace. Il pro stava ansimando, sollevò lo sguardo verso il cielo nuvoloso e pensò “ Grace, ti ho finalmente vendicata”.

“ Non male come colpo, ma non basta!” esordì All for One che, rimettendo rapidamente in piedi, iniziò a pestare a sangue l'eroe. I pugni dell'ex simbolo del male erano troppi potenti per essere incassati, ma la zanna dorata non aveva forze per evitarli e ciò sembrò comportare la sua inevitabile sconfitta.

 

Ormai il volto di Leo era una maschera di sangue, ma sorprendentemente non aveva perso conoscenza.

“ Sai volevo tenerti in vita, ma credo che sia sufficiente prendere un campione fresco del tuo sangue per fare ciò che voglio. Quindi muori piccolo leone!”.

Proprio quando stava per sferrare il colpo di grazia, la ferita sul torace dell'ex simbolo del male si fece sentire, ciò lo fermò la sua azione.

Leo sapeva che questa sarebbe stata la sua unica possibilità di vittoria, quindi raccolse tutte le forze in un ultimo disperato attacco. Tuttavia All for One lo anticipò scagliando un gancio che, per fortuna, il leone schivò all'ultimo abbassandosi. Successivamente quest'ultimo mise a segno un montante nel quale riversò fino all'ultima goccia della sua essenza. Il risultato della mossa fu eccellente, infatti staccò di netto la testa del villain.

 

Finalmente l'incubo di All for One era terminato una volta per tutte, ma il prezzo da pagare fu decisamente alto.

Leo si inginocchiò stremato ed in quel momento iniziò a piovere. La zanna dorata alzò lo sguardo, la pioggia sul volto gli diedi un piacevole ristoro, sensazione che venne presto sostituita da un crescente torpore.

“ Credo proprio che sia arrivato il momento di ricongiungermi con te Grace, spero che tu sia orgogliosa di me. Ho fatto un lungo viaggio e non ho rimpianti. No, non è vero, uno c'è: sono costretto a lasciare sola Claire, almeno per un po'. Tuttavia non mi devo preoccupare, è una donna forte che sa cavarsela e comunque continuerò a proteggerla indipendentemente da dove andrò”.

Mentre pensava ciò riassunse la forma umana e perse gradualmente il contatto con la realtà. Alla fine cadde a terra, mentre la pioggia battente sembrava intonare una triste musica d'addio.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Boku no Hero Academia / Vai alla pagina dell'autore: Shadow Doom