Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Legar    01/03/2021    13 recensioni
Il castello di Hogwarts è un luogo pieno di vita che scorre incessante, ma lui, che di vita non ne ha più e di sangue troppo, è solo un'ombra tra i muri a spiarla.
1. Non è nuovo
2. Chiunque, e nessuno, è nemico
3. Il privilegio di essere vivente
[Raccolta di drabble partecipante alla Coppa di Drabblitch indetta da Mari Lace sul forum di EFP.]
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Barone Sanguinario
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4, Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Time cannot erase'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Non è nuovo



Non è nuovo a spiare la voce capace di sottrarre Helena alla solitudine.

Per un mero istante, l’oggetto delle sue imperiture passioni vive. Con lui non l’ha fatto.

«Un Nargillo deve aver rubato la mia posta di San Valentino.»

«Lei è così solo, signore. Io potrei consegnare un messaggio.»

Sono imperiosi gli ambasciatori d’amore nel castello, ma il suo, inatteso, ha sembianze mansuete. Rassicuranti. Lui non lo è stato.

«I miei pensieri nei vostri riguardi sono immutati e inobliabili. Ho speso tutta la vita, e oltre, a desiderare che fossero ricambiati.»

Celato da una statua, scorge un bagliore d’ira ravvivare quei lineamenti perfetti e congelati nel tempo: non è nuovo.

 


[110 parole]

 

 

 

 

Note:

Gli ambasciatori d’amore “imperiosi” sono i nani usati dal professor Allock per consegnare la posta di San Valentino. In Harry Potter e la Camera dei Segreti sono descritti come piuttosto insistenti e in giro per tutto il giorno, perciò ho immaginato che li avesse notati anche il Barone Sanguinario.

Luna, la meravigliosa Luna, era l’unica che potesse fare da tramite tra il protagonista e l’oggetto delle sue passioni in occasione di una ricorrenza così umana.

Confesso che mi sono sentita piuttosto stretta nel rendere in una drabble l’idea: il primo momento è quello in cui il Barone si accorge di Luna che parla a Helena, nel secondo Luna ha notato lui e lo convince a portare un messaggio, nel terzo lui spia la consegna della posta. Se mi stai leggendo, ciao Maria De Filippi.

Questa drabble è stata scritta per la Coppa di Drabblitch organizzata da Mari Lace sul forum di EFP, a cui partecipo con la squadra di Serpeverde. E quale personaggio più Serpeverde del fantasma della Casa stessa? In bocca al lupo a tutti i partecipanti, ma forza Serpeverde!

Il prossimo aggiornamento di questa raccolta sarà in occasione del secondo turno della sfida.

Grazie per aver letto!

Legar

   
 
Leggi le 13 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Legar