Anime & Manga > Boku no Hero Academia
Segui la storia  |       
Autore: Shadow Doom    05/03/2021    1 recensioni
Sequel di " Eroi ed indagini".
Dopo che la loro relazione è divenuta pubblica, Deku e Uraraka sono stati costretti a destreggiarsi tra lavoro e vita privata. Proprio quando stavano per trovare un equilibrio, una minaccia a loro ben nota farà la sua comparsa, dando avvio ad una scia di sangue e distruzione senza precedenti.
Genere: Avventura, Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L'essenza di un eroe

 

Mirio, stremato come nello scontro con Chisaki, si inginocchiò recuperando un po' di fiato. Anche questa volta sarebbe toccato al suo giovane amico risolvere la situazione ed era certo che ci sarebbe riuscito. Tuttavia poteva ancora fare qualcosa per lui: rivelargli ciò che aveva appreso sulle nuove capacità dell'assassina.

“ Ascolta Deku, il Fantasma è molto più forte a causa di Azrael. Tutte le sue abilità sono aumentate a dismisura e le ferite causate da quel pugnale bruciano per un paio di secondi, neanche il mio Quirk mi ha permesso di sottrarmi a quelle fiamme. Devi stare molto attento” “ Grazie Mirio, grazie per tutto quello che hai fatto in mia assenza. Adesso riposati, ci penso io”.

 

“ Sembri molto sicuro di te, cosa del tutto infondata visto che ti sei fatto fregare così facilmente da Thief” sostenne la donna in tono derisorio, “ Eravate in quattro contro uno, ma soprattutto non sono più quello di allora” rispose con convinzione Midoriya, “ Neanche io”, la killer scattò contro Izuku con una velocità incredibile.

Sicura del suo nuovo potere, era convinta di una facile vittoria, tuttavia le cose andarono molto diversamente da come le aveva immaginate. Infatti l'eroe fu capace di vedere perfettamente i movimenti della nuova hero killer, anzi per i suoi attuali standards erano addirittura lenti. Ciò gli permise di schivare con estrema facilità il colpo della donna, la quale rimase esterrefatta da suddetta prodezza.

Il Fantasma provò più volte a centrare il nemico, senza però riuscire neanche a sfiorarlo. Ormai era evidente che avrebbe dovuto cambiare strategia, per cui decise di fingere un assalto frontale, per poi spostarsi all'ultimo istante alle spalle dell'avversario; pensando di coglierlo di sorpresa. Però anche questa tattica si rivelò solo un buco nell'acqua, Midoriya era stata capace di evitarla senza alcun problema.

 

“ Impossibile, l'ho attaccato in un punto cieco” pensò l'assassina che a stento riusciva a credere ai suoi occhi. Prima che potesse elaborare una nuova strategia, Deku la travolse con un calcio tanto potente che per poco non la mise fuori combattimento.

“ Scourge non deve finire in questo modo, sono convinto che in te ci sia ancora una parte buona, quella dell'eroina” “ Non dire assurdità, quella parte non c'è più da molto tempo e a dirla tutta è lo stesso concetto di eroe ad essere morto. Siete solo essere egoisti, che non si curano di nessun'altro all'infuori di sé” “ Ti sbagli e lo sai bene” “ Basta! Siamo qui per combattere, non per filosofeggiare” affermò furiosa la killer attivando il suo Quirk.

Grazie al potenziamento che le aveva conferito Azrael, adesso era in grado di utilizzarlo liberamente, senza bisogno di venire in contatto con il bersaglio e senza subire effetti collaterali.

“ Che peccato, adesso non potrai più fare affidamento sulla tua sorprendente velocità. Mentre io non avverto nessuna differenza, ho come l'impressione che questa volta lo scontro andrà diversamente”.

Ancora una volta la donna era in errore visto che l'erede del One for All non risentì per nulla dell' unicità nemica, per cui la battaglia proseguì esattamente come prima.

 

A Midoriya bastò un singolo Smash ben assestato per danneggiare seriamente la nemica, la quale a stento riuscì a rimettersi in piedi.

Dire che l'assassina fosse senza parole era ben poco per descrivere il suo stato d'animo. Azrael avrebbe dovuto garantirle una forza pari a nessun'altro, eppure contro quel ragazzo, nulla aveva potuto. La frustrazione del momento permise alla follia connaturata nell'arma di prendere il sopravvento sulla mente della killer, la quale lanciò un fendente infuocato contro il nemico. Il suo obiettivo non era travolgere Izuku, bensì distrarlo, dato che puntava ad Ochako. Voleva ucciderla per far soffrire colui che l'aveva fatta sentire impotente.

 

Uraraka stava tenendo sotto controllo Toga, che aveva catturato grazie all'aiuto di Jiro, quando all'improvviso vide arrivarsi addosso il Fantasma. L'eroina non ebbe il tempo di fare nulla, vista la rapidità della hero killer. Fortunatamente intervenne, appena in tempo, Izuku che deviò il colpo dell'assassina afferrandole il polso.

Seppure la nemica avesse attentato alla vita della sua amata, Deku non sembrava arrabbiato, ma più che altro triste, seppure avesse sempre stampato un ampio sorriso sul volto.

“ Non è colpa tua Scourge, avrai anche perso la fiducia in noi eroi, ma non sei mai stata una criminale. E' vero che ti sei data a lavori da mercenaria, ma non hai mai accettato compiti che includessero l'omicidio di innocenti; almeno fin quando non sei entrata in contatto con i frammenti di Azrael” ripensò un attimo al Michael che aveva visto in prigione, “ Ho visto cosa questa dannata arma fa alle persone, le trasforma radicalmente; è capace di rendere coloro che sono di buon cuore in criminali spietati. Questo è inaccettabile, in particolare quando succede a persone come te. La tua ultima missione da pro ha dimostrato l'essenza di un eroe: lo spirito di sacrificio. Tu eri una delle migliori e non permetterò a questo oggetto di oscurare la tua memoria”, il sorriso del giovane diminuì leggermente, “ A nessun'altro capiterà qualcosa del genere!” afferrò Azrael fino a quando non lo frantumò in piccoli pezzi.

 

La donna tornò al suo aspetto normale, l'incredulità dominava il suo volto. Nonostante fosse chiara la sconfitta, la donna attaccò nuovamente il ragazzo, il quale la mise, controvoglia, fuori gioco con un possente Smash.

 

Izuku guardò il corpo svenuto della donna per un istante, dopo di che chiese a Mirio “ Puoi immobilizzarla tu? Io devo pensare Shigaraki” “ Certo, lascia fare a me” “ Grazie”.

Lemillion bloccò il Fantasma mentre nella sua mente scorrevano le immagini dello scontro appena sostenuto dall'amico. Era stato davvero eccezionale, finita questa storia, si sarebbe dovuto mettere sotto per raggiungere quel livello.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Boku no Hero Academia / Vai alla pagina dell'autore: Shadow Doom