Libri > Harry Potter
Segui la storia  |      
Autore: CatherineC94    07/03/2021    2 recensioni
James ha fin da subito scelto di lottare per la luce, pur di salvare loro. Forse nessuno sa che invece Severus lotta per la luce, perché gli è stata portata via.
Genere: Angst, Fluff, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: James Potter, Lily Evans, Severus Piton | Coppie: James/Lily
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica, II guerra magica/Libri 5-7
- Questa storia fa parte della serie 'I Malandrini'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Per la luce
 
Nei suoi tratti rivede sé stesso.
Lo nota nella piccola sfumatura dei capelli, ai lati degli occhi.
Quelli non sono i suoi ma ama immergersi spesso, fino a perdersi.
Harry muove i piedini rapido e senza sosta.
«Sei bello come la mamma, ma non dirle mai niente di questo» bisbiglia James.
Suo figlio spalanca la bocca e il viso paffuto è colorato da un sorriso sdentato.
James ride felice.
Allunga la mano e percorre il piccolo volto con infinito amore; sente un’altra risata cristallina alle sue spalle.
Lily si avvicina sorridente e cinge Harry dolce.
James ha fin da subito scelto di lottare per la luce, pur di salvare loro.
 
 
 
Il suo sguardo si perde nella foschia.
Anche quella notte i suoi sogni sono stati costellati da quel mare verde e dal guizzo rosso
dei suoi capelli, delle sue labbra.
Avvolto in una coperta di dolore, Severus percorre a grandi falcate la stanza. Quella mattina è diversa, lo sa bene.
Solo il giorno prima ha visto cadere Silente dalla torre, adesso è solo.
Indossa i suoi abiti migliori: l’indifferenza, il silenzio.
«Sev, sarai un grande pozionista, vedrai».
 Agli occhi del mondo Severus è il preside di Hogwarts, il traditore, l’uomo più fidato del Signore Oscuro.
 Forse nessuno sa che invece Severus lotta per la luce, perché gli è stata portata via.
 



 

Note.
Questa piccola raccolta di drabbles è nel mio computer da un bel po’ so che sembra qualcosa di banale ma ci tenevo a pubblicarla. Grazie.
 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: CatherineC94